PDA

View Full Version : GAME CUBE - IL SUO PRIMO MODCHIP

RedSky
25-11-2004, 08:36
http://64.191.55.7/4/vipergc/vip03xs.jpg

ERA ORA!

A giorno lo testo....già mi sta partendo la bavetta ^_^!

capoz
25-11-2004, 08:43
Ok ma poi i giochi come li fai, funzionano da copia diretta su minidvd???

Di@bo[_Nik
25-11-2004, 08:43
ma dove l' hai trovato? e poi scusa, a cosa serve? a caricare giochi di regioni diverse sulla stessa console?

ciauz

RedSky
25-11-2004, 08:46
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik
ma dove l' hai trovato? e poi scusa, a cosa serve? a caricare giochi di regioni diverse sulla stessa console?

ciauz

ha le stesse funzioni di un modchip per Playstation 2...solo che:

-puoi caricare i giochi in streaming dal pc
-puoi leggere giochi di aree diverse
-puoi leggere i backup su mini dvd-r

dove l'ho trovato? -_-
mi stanno mandando un sample per poi se interessato ordinare :Prrr:

Di@bo[_Nik
25-11-2004, 08:49
se veramente potessi eliminare il freeloader sarebbe una gran cosa :)

sai come si monta? occore saldare qualcosa?
ps: ma le viti del gc come le sviterai?:)

ciauz

sslazio
25-11-2004, 09:21

ciauz

le viti del cubo le puoi far saltare con una piccola punta di trapano e sostituirle con un comodo e pratico kit di viti a croce nostrane.
Comunque sono normali chiavi francesi quindi se vuoi basta che ti compri il kit ma costicchia.

RedSky
25-11-2004, 09:58
Originariamente inviato da sslazio
le viti del cubo le puoi far saltare con una piccola punta di trapano e sostituirle con un comodo e pratico kit di viti a croce nostrane.
.

:yeah: sslazio ha detto una cosa molto saggia da fare..
:D

Plug&Pray
25-11-2004, 10:20
Intendi dire che tieni il gioco sull'HD del pc e ci giochi sul cubo?

Edu
25-11-2004, 10:20
Originariamente inviato da RedSky
ha le stesse funzioni di un modchip per Playstation 2...solo che:

-puoi caricare i giochi in streaming dal pc
-puoi leggere giochi di aree diverse
-puoi leggere i backup su mini dvd-r

dove l'ho trovato? -_-
mi stanno mandando un sample per poi se interessato ordinare :Prrr:

Facci sapere al + pesto com'è andata!!!

parroco
25-11-2004, 10:56
Originariamente inviato da Edu
Facci sapere al + pesto com'è andata!!!
ecco, adesso mi hai fatto venire fame...
ed è quasi mezzogiorno!

parroco
25-11-2004, 10:57
Originariamente inviato da sslazio
Comunque sono normali chiavi francesi quindi se vuoi basta che ti compri il kit ma costicchia.
:confused:
sono per caso le torx, quelle a stella?
a 7-8 euro trovi un kit completo di chiavi ;)

parroco
25-11-2004, 11:03

ciauz
quoto tutto.
delle copie di backup mi interessa men che meno, ma la possibiltà di non usare (e comprare, visto che non ce l'ho) il freeloader mi stuzzica.

oltre ai backup (vabbè, continuiamo a chiamarli così :rolleyes: ) c'è già in giro qualcosa di sfizioso tipo emulatori ecc?

Edu
25-11-2004, 11:13
Originariamente inviato da parroco
ecco, adesso mi hai fatto venire fame...
ed è quasi mezzogiorno!

LoL (mi lollo da solo? :sofico: )

p.s.:non modifico perchè è lolloso ;) :D

Di@bo[_Nik
25-11-2004, 11:19
red ma ti hanno detto anche un prezzo indicativo?

ciauz

Edu
25-11-2004, 11:31

ciauz

effettivamente sia il prezzo che gli schemi di montaggio sono utili per farsi un idea del tutto...

RedSky
25-11-2004, 14:44

ciauz

magari :cry: mi han solo detto che saranno disponibili fra un mesetto per la vendita boh :confused:

spero nn costino troppo :muro:

erry7
25-11-2004, 15:13
sbaaaaavvvv :sbav:

Canonto
25-11-2004, 15:16
lungi da me aprire una polemica ma mi dispiace proprio se la cosa va in porto.... era rimasta ancora immacolata dopo tutto questo tempo e adesso anche questa bella consolina verrà smembrata da tutti :muro:

almus!
25-11-2004, 15:22
non vorrei scatenare un flame (ho sia cubo che xbox)... ma a che serve?
di giochi effettivamente belli per cubo non ce ne sono poi tanti...e quelli buoni, si trovano oramai a pochi euro usati...

parroco
25-11-2004, 15:47
Originariamente inviato da Canonto
lungi da me aprire una polemica ma mi dispiace proprio se la cosa va in porto.... era rimasta ancora immacolata dopo tutto questo tempo e adesso anche questa bella consolina verrà smembrata da tutti :muro:
ti quoto anche se il non dover usare il freeloader mi attira.

Originariamente inviato da almus!
di giochi effettivamente belli per cubo non ce ne sono poi tanti...e quelli buoni, si trovano oramai a pochi euro usati...
di giochi nuovi belli dovrebbero uscirne ancora (metroid echoes, resident evil 4...). o almeno spero, come spero che i giochi belli vengano premiati comprandoli originali ;)

Edu
25-11-2004, 15:50
Originariamente inviato da almus!

Non scateni nessun flame ;), anche io ho sia cubo che xbox e per i miei gusti è l'xbox ad avere pochi titoli buoni(dopo halo 2 la uso solo come lettore dvd).

Tornando al tema del post:
Più che altro serve per rendere universale la console e poter usare giochi import senza dover per forza inserire il freeloader.

Ciao

Manp
25-11-2004, 16:06
fosse vero, FI-GA-TA!

quante saldature sono? sono difficili? quanto costerà all'incirca?

:)

AnonimoVeneziano
25-11-2004, 17:15
Il chip sul cubo??? :)

Sono proprio curioso di sapere come funza , il mio cubetto attende

Ciao

Grem
25-11-2004, 17:56
Io sono più curioso di sapere come saranno le vendite del Cubo dopo questo fatto. :)

Di@bo[_Nik
25-11-2004, 18:19
Originariamente inviato da Grem
Io sono più curioso di sapere come saranno le vendite del Cubo dopo questo fatto. :)

non credo influenzera' piu' di tanto le vendite, anche perchè se per i backup sarà necessario utilizzare un pc collegato al gc non sarà molto comodo.

ciauz

AnonimoVeneziano
25-11-2004, 19:01
non credo influenzera' piu' di tanto le vendite, anche perchè se per i backup sarà necessario utilizzare un pc collegato al gc non sarà molto comodo.

ciauz

Puoi usare i DVD-R che il cubo legge come specificato da redsky .

Comunque per me questo influirà.

Il cubo da semplice macchina di gioco col modchip diventerà molto di + , una stazione multimediale come PS2 e Xbox

Ciao

parroco
25-11-2004, 20:05
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Puoi usare i DVD-R che il cubo legge come specificato da redsky .

Comunque per me questo influirà.

Il cubo da semplice macchina di gioco col modchip diventerà molto di + , una stazione multimediale come PS2 e Xbox

Ciao
mmmhh... dici?
e i dvd come li vedi?

vendono lettori da tavolo a 60e che leggono anche i divx, difficile che il cubo possa imporsi grazie a questo.

Manp
25-11-2004, 20:11

ciauz

le iso si scaricano da dove sappiamo tutti (già ce ne sono parecchie) e i mini DVD li trovi in ogni negozio...

AnonimoVeneziano
25-11-2004, 21:01
mmmhh... dici?
e i dvd come li vedi?

vendono lettori da tavolo a 60e che leggono anche i divx, difficile che il cubo possa imporsi grazie a questo.

Vebbè, però è una cosa in + :)

Uno invece di avere Lettore DIVX e cubo magari su un piano con poco spazio hanno solo il cubo , e poi leggere i Divx col cubo fa figo :D Puoi usarlo per fare altre cose , metterci linux etc ... diventa + smanettone, e diventerà terreno per molti appassionati smanettatori (come me anche se ce l'ho già :D )

Ciao

Di@bo[_Nik
25-11-2004, 21:14
Originariamente inviato da Manp
le iso si scaricano da dove sappiamo tutti (già ce ne sono parecchie) e i mini DVD li trovi in ogni negozio...

e si vede allora che sono io poco pratico della cosa, non sapevo nemmeno esistessero i mini dvd per il cubo.

ciauz

Manp
25-11-2004, 22:40
e si vede allora che sono io poco pratico della cosa, non sapevo nemmeno esistessero i mini dvd per il cubo.

ciauz

i mini dvd si usano per un sacco di cose, mica solo per il cubo... tanto per cominciare per alcuni modelli di videocamere

Grem
25-11-2004, 23:08

Puoi usarlo per fare altre cose , metterci linux etc ...

E come ce lo metti Linux se non ha l'hard disk? :asd:
Vada per i divx su mini dvd. ;)

M4st3r
26-11-2004, 09:37
Non costano poco i mini-dvd vergini visto che sono per un mercato "di nicchia" .. ho preso questa console proprio per giocare "alla qualità" e non "alla quantità" e per questo prendo pochi giochi e li spolpo fino alla fine .. se poi mi soddisfano li tengo altrimenti li vendo su ebay (e il mercato è bello fiorente). Stessa cosa per gli usati da comprare: basta avere occhio e pazienza e si trova tutto senza sbattersi a montare un mod-chip :)

Secondo me è l'unica console dove NON ha senso montarne uno :confused:

Manp
26-11-2004, 10:49
Originariamente inviato da M4st3r
Non costano poco i mini-dvd vergini visto che sono per un mercato "di nicchia"

costano meno di un gioco, chi vuol capire capisca :D :asd:

parroco
26-11-2004, 11:47

è un concetto un po' difficile ma penso di averlo compreso :D
però che tristezza piratare giochi come Zelda... :(

M4st3r
26-11-2004, 12:24

è un concetto un po' difficile ma penso di averlo compreso :D

Guarda .. la mia risposta è proprio il quote di parroco. Piratare capolavori del calibro di Zelda, Paper Mario, Metroid, ecc. è una vera pugnalata verso chi ha disegnato la storia (e speriamo pure il futuro, ma con questi mod-chip proprio non ci giurerei) del "V"ideogioco .. posso capire i giochi pirata su PC/XBox/PS2 dove ce ne sono una vera valanga e quasi nessuno che meriti davvero di essere preso originale, ma nel caso del cubo dove i giochi scarseggiano, forse sarebbe il caso di "premiare" le software house che si sbattono ..

So che questo discorso dovrebbe essere applicato alla generalità dei giochi/piattaforme, ma nel caso del cubo, mi sento di appoggiarlo in maniera più decisa (anche perché la Nintendo non naviga in ottime acque ultimamente)

Canonto
26-11-2004, 12:57
...posso capire i giochi pirata su PC/XBox/PS2 dove ce ne sono una vera valanga e quasi nessuno che meriti davvero di essere preso originale...

bhe se levavi questo era meglio... altrimenti sembra solo che vuoi fare l'elemosina a nintendo o che solo i giochi sul cubo sono buoni

:rolleyes:

M4st3r
26-11-2004, 13:19
Originariamente inviato da Canonto
bhe se levavi questo era meglio... altrimenti sembra solo che vuoi fare l'elemosina a nintendo o che solo i giochi sul cubo sono buoni

Beh intendevo solo che la quantità non fa la qualità (soprattutto in campo XBox/PC) .. secondo te è giusto, ad esempio, pagare 47eur un gioco originale che richiede obbligatoriamente la connessione ad internet per giocare anche offline (attivazione) e con un supporto originale che usa una protezione che certi DVDRom risulta illeggibile?

Parlo di Half Life 2 :rolleyes: .. in questo caso "ben venga" la pirateria, che mi permetterà di giocare con il mio gioco ORIGINALE offline senza attivazione e senza lasciare il DVD nel lettore ;)

I giochi sul cubo che ho preso come esempio (ma ce ne sono anche altri) sono CAPOLAVORI assoluti, molte spanne sopra alla quasi totalità dei giochi delle piattaforme concorrenti :rolleyes: .. non parlo da tifoso del cubo ma è obbiettivamente così (ho avuto anche PS2 e XBox quindi parlo con cognizione di causa).

Poi ovviamente siamo qui per parlarne :) , non pretendo di avere ragione al 100% .. queste sono solo mie considerazioni personali .. ciao!

AnonimoVeneziano
26-11-2004, 13:29
Ehm, vorrei ricordare che questa non è una discussione sulla moralità dei Modchip, non vorrei che una discussione così interessante potesse essere chiusa da yamaz , direi di limitarci agli aspetti tecnici

Ciao

Canonto
26-11-2004, 13:37
Beh intendevo solo che la quantità non fa la qualità (soprattutto in campo XBox/PC) .. secondo te è giusto, ad esempio, pagare 47eur un gioco originale che richiede obbligatoriamente la connessione ad internet per giocare anche offline (attivazione) e con un supporto originale che usa una protezione che certi DVDRom risulta illeggibile?

Parlo di Half Life 2 :rolleyes: .. in questo caso "ben venga" la pirateria, che mi permetterà di giocare con il mio gioco ORIGINALE offline senza attivazione e senza lasciare il DVD nel lettore ;)

I giochi sul cubo che ho preso come esempio (ma ce ne sono anche altri) sono CAPOLAVORI assoluti, molte spanne sopra alla quasi totalità dei giochi delle piattaforme concorrenti :rolleyes: .. non parlo da tifoso del cubo ma è obbiettivamente così (ho avuto anche PS2 e XBox quindi parlo con cognizione di causa).

Poi ovviamente siamo qui per parlarne :) , non pretendo di avere ragione al 100% .. queste sono solo mie considerazioni personali .. ciao!

certo che siamo qui a parlarne... è un forum ! ;)

ognuno pratica (magari solo a volte) o meno la pirateria ma per me GIUSTIFICARLA solo in alcuni casi non ha senso.
non per niente ... ma sembra che chi invece non la fa (per mille motivi) sia fesso !

Tornando sulle condizioni non rosee di nintendo io dico che chi corre i rischi veri sono le software house: prima chiudono (oppure assorbite, comprate, ridimensionate etc etc) loro e solo alla fine può capitare a Nintendo. E di solito questi studi fanno più di un gioco su più di una piattaforma !!!

Canonto
26-11-2004, 13:38
Ehm, vorrei ricordare che questa non è una discussione sulla moralità dei Modchip, non vorrei che una discussione così interessante potesse essere chiusa da yamaz , direi di limitarci agli aspetti tecnici

Ciao

chiedo scusa a tutti, hai ragione.
Non entro più nel merito :)

M4st3r
26-11-2004, 14:09

Ciao
Non vedo perché dovrebbe :confused: , visto che molto candidamente altri hanno accennato all'utilizzo del mod-chip per "backup" io sto solo parlando dei pro/contro della cosa.

Cmq tornando in-topic, non credo che questo ritrovato faccia per me .. a me interesserebbe piuttosto che il cubetto facesse da lettore DVD (come il panasonic), ma questa è un'altra storia :D

Manp
26-11-2004, 16:23
Guarda .. la mia risposta è proprio il quote di parroco. Piratare capolavori del calibro di Zelda, Paper Mario, Metroid, ecc. è una vera pugnalata verso chi ha disegnato la storia (e speriamo pure il futuro, ma con questi mod-chip proprio non ci giurerei) del "V"ideogioco .. posso capire i giochi pirata su PC/XBox/PS2 dove ce ne sono una vera valanga e quasi nessuno che meriti davvero di essere preso originale, ma nel caso del cubo dove i giochi scarseggiano, forse sarebbe il caso di "premiare" le software house che si sbattono ..

So che questo discorso dovrebbe essere applicato alla generalità dei giochi/piattaforme, ma nel caso del cubo, mi sento di appoggiarlo in maniera più decisa (anche perché la Nintendo non naviga in ottime acque ultimamente)

tralasciando le obiezioni che ti sono già state mosse da altri e che condivido...

il mio dicorso non era da prendere come un "evviva adesso che c'è un modchip per il GC non comprate più i giochi originali ma piratate e basta"

volevo semplicemente dire che il fatto che i Mini DVD costino più (anche di molto) dei DVD normali non è assolutamente una limitazione all'uso che se ne può fare, pirateria compresa...

non ho detto che da domani io e tutti voi dovremmo assolutamente cominciare a piratare i giochi perchè ora ce n'è la possibilità

;)

parroco
26-11-2004, 19:39
cut
non ho detto che da domani io e tutti voi dovremmo assolutamente cominciare a piratare i giochi perchè ora ce n'è la possibilità

;)
io avevo capito proprio quello!
e adesso che me ne faccio di questa montagna di miniDVD vergini? :(

:sofico:

Manp
26-11-2004, 20:11
io avevo capito proprio quello!
e adesso che me ne faccio di questa montagna di miniDVD vergini? :(

:sofico:

usali nei toast al posto delle sottilette fila e fondi... :p

:asd:

Amo i fiori
26-11-2004, 20:56
scusate

Amo i fiori
26-11-2004, 20:58
Penso non abbia senso. I giochi veramente belli per gc sono pochi e la maggior parte stagionati, si trovano usati anche a 15 euro...

M4st3r
26-11-2004, 23:09
Originariamente inviato da Amo i fiori
Penso non abbia senso. I giochi veramente belli per gc sono pochi e la maggior parte stagionati, si trovano usati anche a 15 euro...
Adesso qualcuno ti dirà che il mini-dvd vergine costerà ancora meno di 15eur e quindi vale sempre la pena farsi il modchip :D

Manp
27-11-2004, 01:36
Adesso qualcuno ti dirà che il mini-dvd vergine costerà ancora meno di 15eur e quindi vale sempre la pena farsi il modchip :D

:mano: :read: :ubriachi: :ops2:

metalfreezer
27-11-2004, 11:41
invece che sparare cavolate funziona questo chip o no?

M4st3r
27-11-2004, 11:53
Originariamente inviato da metalfreezer
invece che sparare cavolate funziona questo chip o no?
Qui nessuno sta sparando cavolate, fly down please :rolleyes:

Mi pare si sia detto che il chip deve ancora arrivare.

parroco
27-11-2004, 13:02
scusate
quoto

parroco
27-11-2004, 13:03
no dai, mario tennis/golf, metroid echoes, paper mario, animal crossing mi pare siano titoli non proprio malvagi e che purtroppo non costano ancora 15 euro :(

parroco
27-11-2004, 13:06
un amico a cui avevo proposto "sam&max" originale per pc a 20.000 lire anni fa (nuovo almeno 50.000, il mio era ovviamente perfetto) mi aveva detto che con quella cifra si prendeva una twilight con una marea di giochi sopra, tra cui sam&max (senza sonoro ovviamente, ma lasciamo correre...) :rolleyes:

AnonimoVeneziano
27-11-2004, 19:46
Red, hai novità a riguardo?

Ciao

zeldavb
01-12-2004, 15:39
ho preso questa console proprio per giocare "alla qualità" e non "alla quantità" e per questo prendo pochi giochi e li spolpo fino alla fine ..

DIREI CHE 6 UN GRANDE! ;)

zeldavb
01-12-2004, 15:42

QUOTO ORIGINALE E' MEGLIO!!!!! :oink:

zeldavb
01-12-2004, 15:47
posso capire i giochi pirata su PC/XBox/PS2 dove ce ne sono una vera valanga e quasi nessuno che meriti davvero di essere preso originale, ma nel caso del cubo dove i giochi scarseggiano, forse sarebbe il caso di "premiare" le software house che si sbattono ..

QUOTO - QUOTO - QUOTO

Non sentivo delle parole così sagge da anni!

http://www.eurotoys.dk/pic/reklame/nintendo.gif

M4st3r
01-12-2004, 16:34
Originariamente inviato da zeldavb
QUOTO - QUOTO - QUOTO

Adesso ti bannano :asd: .. solidarietà fra nintendari!

c0r3y
01-12-2004, 16:52
Originariamente inviato da zeldavb
QUOTO - QUOTO - QUOTO

enjoy http://forum.hwupgrade.it/images/edit.gif

crisis
01-12-2004, 17:35
azz ma si pensa al modchip solo x i backup?

M4st3r
01-12-2004, 17:40
Originariamente inviato da crisis
azz ma si pensa al modchip solo x i backup?
Al 99% si :D

erry7
01-12-2004, 18:05
.9 periodico :sofico:

i0Be
01-12-2004, 22:06
Notizia presa da gc-hack

Il Viper GC si dovrebbe basare su di un lavoro di Tmbinc (IPL), che non è stato minimamente menzionato dagli sviluppatori del VGC. Entro un mese Tmbinc fornirà le specifiche di un nuovo mod-chip dal costo bassissimo (sui €10) e con uno sviluppo del software/firmware/bios open-source.
Queste sono le possibilità della mod di Tmbinc:
- Avvio tramite BBA
- Avvio tramite un mini dvd Gamecube
- Avvio tramite una memory stick SD
- Avvio tramite memory card
- Avvio tramite bios
- Interfaccia per il debug
- Una funzione a sorpresa

il Viper dovrebbe essere venduto sui €40 .

fonte gc-hack (http://www.gc-hack.fr.st/)

Per scrivere i mini-dvd ci vuole uno scrittore specifico, il kit per sviluppatori ha collegato un lettore dvd-rom standard.

i0Be
02-12-2004, 09:36
In attesa di una prova è praticamente confermato che il progetto del Viper è una copia di quello di tmbinc, che rilascerà anche gli schemi delle piste per potersi creare la mod "homebrew" :D

Le uniche cose positive per adesso di questo chip:
- non servirà più il freeloder per avviare giochi NTSC.
- non servirà più una copia di PSO.

I backup su mini DVD-/+R non funzionano con il lettore del cubo.

glino
04-12-2004, 00:06

ciauz
Perchè per la xbox cosa serve?

Di@bo[_Nik
04-12-2004, 00:27
Originariamente inviato da glino
Perchè per la xbox cosa serve?

non basta avere un cd/dvd masterizzato?

ciauz

Edu
11-12-2004, 13:25
Novità? :D

Puma84
11-12-2004, 14:06
non basta avere un cd/dvd masterizzato?

ciauz

oppure caricarli sull'hd di cui il gc è privo..

permarco
12-12-2004, 05:20
Originariamente inviato da Puma84
oppure caricarli sull'hd di cui il gc è privo..

creare un programma che streama i dati su hd PC tramite samba non la vedo così difficile ;)

Puma84
12-12-2004, 13:16
Originariamente inviato da permarco
creare un programma che streama i dati su hd PC tramite samba non la vedo così difficile ;)

fosse già integrato come la x la vedresti ancora meno difficile allora

permarco
12-12-2004, 23:38
Originariamente inviato da Puma84
fosse già integrato come la x la vedresti ancora meno difficile allora

indubbiamente + semplice :)

RedSky
13-12-2004, 07:53
Originariamente inviato da i0Be
Notizia presa da gc-hack

Il Viper GC si dovrebbe basare su di un lavoro di Tmbinc (IPL), che non è stato minimamente menzionato dagli sviluppatori del VGC. Entro un mese Tmbinc fornirà le specifiche di un nuovo mod-chip dal costo bassissimo (sui €10) e con uno sviluppo del software/firmware/bios open-source.
Queste sono le possibilità della mod di Tmbinc:
- Avvio tramite BBA
- Avvio tramite un mini dvd Gamecube
- Avvio tramite una memory stick SD
- Avvio tramite memory card
- Avvio tramite bios
- Interfaccia per il debug
- Una funzione a sorpresa

il Viper dovrebbe essere venduto sui €40 .

fonte gc-hack (http://www.gc-hack.fr.st/)

Per scrivere i mini-dvd ci vuole uno scrittore specifico, il kit per sviluppatori ha collegato un lettore dvd-rom standard.

questa cosa mi gusta parecchio!

cmq nn ho ancora ricevuto nessun sample
:cry: unica spiegazione che mi han dato "Problemi con la produzione" (nn ci credo) :oink:

Edu
18-12-2004, 13:09
questa cosa mi gusta parecchio!

cmq nn ho ancora ricevuto nessun sample
:cry: unica spiegazione che mi han dato "Problemi con la produzione" (nn ci credo) :oink:

Sarà, però in qualche sito italiano è già in preordine ad un prezzo per ora altino (secondo me)...75 euro, vabbe che è una novità però....:sofico:

Manp
18-12-2004, 13:15
tempo che cala di prezzo è già uscito il GC2 :asd:

RedSky
24-12-2004, 14:53
arrivati 10 Viper GC.

Montato uno...funziona alla grande.
L'unico casino è che essendo il primo nn ero molto pratico nei punti di saldatura ^_^!

e l'altra cazzata è che il chip è vuoto ed era da programmare :muro:

fatti un paio di mini-dvd e rulla egregiamente tempi di boot estremamente veloci, prodotto molto valido!

Manp
24-12-2004, 15:41
per ora che io sappia il Viper GC è solo un rom vuota che va a sostituire il bios del GC... non ha un bios ufficilae...

l'unico bios esistente ad ora dovrebbe essere il cobra2 che funziona ma è ancora in fase pre-alpha e ha davvero pochissime funzionalità oltre ad avere alcuni bug...
oltretutto necessita di swap con un gioco originale,ma questo credo si un problema che rimmarrà anche con le future versioni

per quanto riguarda i mini dvd ho letto di una compatibilità del lettore del GC danvvero sconfortante... in pratica funziona con 1 marca su 5

Manp
24-12-2004, 15:43
Montato uno...funziona alla grande.
L'unico casino è che essendo il primo nn ero molto pratico nei punti di saldatura ^_^!

oddio, son 4 saldature!

aproposito, quanto me lo fai pagare uno? :D

RedSky
24-12-2004, 16:04
per ora che io sappia il Viper GC è solo un rom vuota che va a sostituire il bios del GC... non ha un bios ufficilae...

l'unico bios esistente ad ora dovrebbe essere il cobra2 che funziona ma è ancora in fase pre-alpha e ha davvero pochissime funzionalità oltre ad avere alcuni bug...
oltretutto necessita di swap con un gioco originale,ma questo credo si un problema che rimmarrà anche con le future versioni

per quanto riguarda i mini dvd ho letto di una compatibilità del lettore del GC danvvero sconfortante... in pratica funziona con 1 marca su 5

ma quante ca@@ate hai detto in 20 righe?

1 - swap un cazz

2 - mi informo su come si chiama il bios che mi han spedito con un cd insieme a tutto l'ambaradam, ma ti assicuro che non si swappa proprio una chippa

3 - Anche se sono 4 saldature era la prima volta che aprivo un CG e come ogni cosa nuova preferisco controllar bene i punti e vedere come far passare i cavi in maniera corretta

4 - i 10 chip me li han spediti gratis per prova non posso farti un prezzo

5 - pure quelle schifezze di Mini Dvd della Cd-Media che ho trovato vengono letti + che egregiamente dal cubo

quanto avrai testato qualcosa di concreto sul CG e i Viper spero tu possa dare un apporto + significativo alle stupidagini che hai letto su internet :O

con tutto il rispetto :mad:

Edu
24-12-2004, 21:59
Ci porti grandi notizie RedSky!!! :cool:
Volevo sapere una cosa, dalle foto viste in rete, ho visto dopo che la mod è stata effettuata , un cavetto seriale (coreggimi se sbaglio) uscire da dietro il cubo.
A che serve?

Grazie!!! :winner:

p.s.: sai quanto costerà il viper? in rete ho visto 75 euro, puoi confermare o smentire?

Hall999
24-12-2004, 23:24
sopratutto quando esce il modchip a 15 euro?, cosi rispolvero il cubo

Manp
25-12-2004, 01:25
ma quante ca@@ate hai detto in 20 righe?

1 - swap un cazz

2 - mi informo su come si chiama il bios che mi han spedito con un cd insieme a tutto l'ambaradam, ma ti assicuro che non si swappa proprio una chippa

3 - Anche se sono 4 saldature era la prima volta che aprivo un CG e come ogni cosa nuova preferisco controllar bene i punti e vedere come far passare i cavi in maniera corretta

4 - i 10 chip me li han spediti gratis per prova non posso farti un prezzo

5 - pure quelle schifezze di Mini Dvd della Cd-Media che ho trovato vengono letti + che egregiamente dal cubo

quanto avrai testato qualcosa di concreto sul CG e i Viper spero tu possa dare un apporto + significativo alle stupidagini che hai letto su internet :O

con tutto il rispetto :mad:

stai calmino gioia, se hai problemi personali conta fino a 100 la prossima volta prima di postare...

io ho semplicemente riportato cose che ho letto su vari forum in giro per la rete (specificando tra l'altro che erano solo parte delle mie limitate conoscenze in merito), se tu hai informazioni più dettagliate ed esatte (cosa che non metto in dubbio in nessun modo, lungi da me voler aver ragione su cose di cui so solo per sentito dire) puoi tranquillamente rendercene partecipi senza quell'aria di strafottenza e senza per forza essere maleducato...

ma tu pensa...

RedSky
25-12-2004, 07:34
stai calmino gioia, se hai problemi personali conta fino a 100 la prossima volta prima di postare...

puoi tranquillamente rendercene partecipi senza quell'aria di strafottenza e senza per forza essere maleducato...

ma tu pensa...

ah bresciaaa ma parli come un tranvione, "gioia" :doh: e con te penso di aver chiuso ogni reply nn ne vale la pena.

X Edu

si c'è chi mette il cavetto esterno una specie di prolunga per collegarci il programmatore del chip...così puoi riprogrammare il chip quando vuoi senza smontare il tutto ogni volta! anche xbox tempo fà aveva un chippone che gli aggiungeva la porta seriale dietro ;) poi si son evoluti e si flashano da cd.

Prima o poi anche GC arriverà a quei livelli! Ho visto in giro qualcuno che sta lavorando per far girare linux su gc...e se gira anche un solo codice di linux...olè fiesta puoi farci fare al cubo di tutto...come bios "no swap" e io nn ho ancora capito che bios m'han dato con sto cd -_- visto che nn c'è da fare swap come qualche individuo aveva affermato poco sopra :confused:

sarebbe interessante se il costo del chip diminuisse, mi han proposto 70,99$ per i chip per gli acquisti futuri...ma sembra un pò caruccio ^_^!

si ok è il primo, come il primo Messhia, il primo chip serio per Ps2, ma costava un pò tantino all'inizio :cry:

io personalmente nn spenderei tutti sti soldi per un un chip che è alle sue prime armi...si van bene i backup e il resto nulla toglie che ha bisogno del suo tempo per dimostrare la sua validità e anche in attesa che altri si inventino chip alternativi :) + ce n'è + scelta c'è sia per i prezzi che per caratteristiche :D

cmq per chi è amante anche degli import (e nn :asd: ) è un must!!!!!!!!!! :Prrr:

Buon Natale a tutti

Edu
25-12-2004, 11:42
Grazie per le info RedSky!
Cmq aspettare è la miglior soluzione, ho visto che pochissimi siti hanno in listino quel chip e questo fa sperare in "nuove" proposte...

p.s.: con aprire il cubo per porgrammare il chip (se non si mette il cavetto seriale) che intendi? bisogna dopo aver aperto il cubo staccare il chip e riprogrammarlo? o si attacca direttamente al programmatore? (scusa per la domanda forse un pò stupida, ma non ne capisco molto)

Manp
26-12-2004, 01:02
ah bresciaaa ma parli come un tranvione, "gioia" :doh: e con te penso di aver chiuso ogni reply nn ne vale la pena.

tu hai qualche problema... mi permetto di postare le poche cose che conosco (anche sbagliate, mai detto che fossero giuste anzi se mai il contrario, in fondo se c'è da imparere sul forum ben venga) e vengo aggredito come un cacciapalle non so ancora per quale ragione...

non capisco perchè tu l'abbia presa tanto sul personale se sono male informato, fatto stà che ciò che ho scritto non me lo sono di certo inventato e se vuoi te ne posso documentare le fonti...

ripeto, io avrò scritto anche cose sbagliate ma tu non hai nessun diritto di trattarmi come un idiota come se avere in mano un chippettino te ne desse il diritto...

Dylan il drago
26-12-2004, 09:01
tu hai qualche problema... mi permetto di postare le poche cose che conosco (anche sbagliate, mai detto che fossero giuste anzi se mai il contrario, in fondo se c'è da imparere sul forum ben venga) e vengo aggredito come un cacciapalle non so ancora per quale ragione...

non capisco perchè tu l'abbia presa tanto sul personale se sono male informato, fatto stà che ciò che ho scritto non me lo sono di certo inventato e se vuoi te ne posso documentare le fonti...

ripeto, io avrò scritto anche cose sbagliate ma tu non hai nessun diritto di trattarmi come un idiota come se avere in mano un chippettino te ne desse il diritto...

in effetti redsky mica c'era bisogno di attaccare cosi manp :eek: mica ha offeso nessuno eh...

cmq per quanto riguarda il mod chip sono buone notizie... per due motivi:
1) il gc e' restato cosi' per molto tempo e di capolavori ne sono usciti tanti e che hanno cmq venduto parecchio quindi ora che si possano anche copiare, beh amen tanto hanno fatto il loro corso!
2) ci sara' un incremento di vendite che magari allunghera' la vita per un pochetto del cubo... ;)

grande console questo gamecube va...

AnonimoVeneziano
26-12-2004, 09:36

Buon Natale a tutti

Red, per me hai un po' esagerato.

Ciao

RedSky
27-12-2004, 07:00
Red, per me hai un po' esagerato.

Ciao

forse c'avete ragione ma nn mi piace che uno mi dica "gioia" questione di pelle boh :(

pardon

RedSky
27-12-2004, 07:27

"avere in mano un chippettino te ne desse il diritto.." stai scherzando? io nn ho minimamente pensato a una cosa simile :(

pardon nn volevo trattarti come un idiota ma nn mi piace sentire una persona che mi dice "gioia" - "amore" e sti nominativi alquanto irritanti.

:vicini: