Entra

View Full Version : File di paging impazzito! Formattare solo XP si può?

anghelos
24-11-2004, 23:24
Salve,
ho un HD con due partizioni: su una c'è XP sull'altra ci sono i programmi e i miei dati. Purtroppo da un po' di giorni appena accendo pc nella aprtizione del sistema operatico c'è 1.5GB liberi ma in pochi minuti con qualche applicazione aperta, qualsiasi, si riempie tutto lo spazio. Credo che sia dovuto al file di paging ma nessuno nel forum mi è riuscito ad aiutare epr risolvere il problema :( allora stò pensando di formattare solo pa partizione C: dove c'è XP. Ma posso farlo? che succede ai programmi installati su D: funzioneranno lo stesso bene?

se poteste aiutarmia risolvere il prob della magica diminuizione dell spazio libero ve ne sarei grato altirmenti potreste consigliarmi du questo prob della formattazione?

grazie mille in anticipo

y4mon
25-11-2004, 09:55
Originariamente inviato da anghelos
Salve,
ho un HD con due partizioni: su una c'è XP sull'altra ci sono i programmi e i miei dati. Purtroppo da un po' di giorni appena accendo pc nella aprtizione del sistema operatico c'è 1.5GB liberi ma in pochi minuti con qualche applicazione aperta, qualsiasi, si riempie tutto lo spazio. Credo che sia dovuto al file di paging ma nessuno nel forum mi è riuscito ad aiutare epr risolvere il problema :( allora stò pensando di formattare solo pa partizione C: dove c'è XP. Ma posso farlo? che succede ai programmi installati su D: funzioneranno lo stesso bene?

se poteste aiutarmia risolvere il prob della magica diminuizione dell spazio libero ve ne sarei grato altirmenti potreste consigliarmi du questo prob della formattazione?

grazie mille in anticipo

Puoi provare a spostare il file di swap:

http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_5867.asp

Leggiti questo interessantissimo art. di uno dei guru di questo forum.

Altra soluzione potrebbe essere allargare la partizione C:\ e diminuire la D:\, ma con così poco spazio sul C:\ la vedo delicata come operazione.
Nel caso decidessi fagli una deframmentazione prima.

Cmq io sposterei prima il file di swap.

Ciao
Y4mon

anghelos
26-11-2004, 18:36
HO RICERCATO SULL'hd TUTTI i file *.sys ma non esiste minima ombra di pagefile.sys come può essere possibile :-OOO

toto20
26-11-2004, 19:05
Pagefile.sys essendo un file di sistema è nascosto come quasi la totalità degli altri files di questo tipo. Abilita la visualizzazione dei files nascosti e lo troverai, anche se la procedura per spostarlo non è quella canonica usata per un file qualsiasi.

anghelos
27-11-2004, 13:32
il bello è che la visualizzazione dei file nascosti è attivata....
possibile che questo file non sia + presnete nel sistema e questo è motivo di errore?