PDA

View Full Version : Pc Nuovo: Conviene Aspettare Davvero Nf4 Per Pciexpress, dove a Napoli?

davestas
24-11-2004, 22:56
Salve a tutti, vorrei acquistare entro Natale un nuovo pc, ovviamente finalizzato per un utilizzo videoludico con i giochi che stanno uscendo e che usciranno nel prossimo futuro, soprattutto hl2 e i suoi, si spera, mods, quindi direct3d, oltre a dvd, divx, ecc
Vorrei prendere, un case nermax csa666ta in alluminio con sportello, come processore a64 939, 3000+ o 3200+ che mi hanno detto sono i piu' convenienti in oc e cercarlo di overcloccarlo moderatamente(sperando di portarlo pero' ad almeno 3500+ col dissi originale) per un daily use, volendo una piattaforma pciexpress quindi pensavo di aspettare che uscisse nforce4 per acquistare la 6600gt o 6800gt che pero' non vedo pcie ,l''unica scheda video pciexpress che mi sembra sia disponibile sul mercato e che abbia un prezzo ragionevole, dato anche che spendere oggi in questa generazione di transizione, 500 o piu' euro per una scheda video mi sembra una follia. Il punto pero' è che ste nforce4 non si vedono assolutamente all'orizzonte neanche all'estero, vedendo i bench con cs:source la 6600gt con le direct3d adddirittura soccombe con schede di precedente generazione mi sembra senza filtri, ed inoltre non vorrei fare da betatester ad asus, msi od abit prendendo i primi esemplari di nforce4 che cmq dovrebbero uscire nei prossimi giorni si spera anche in Italia e che ho già visto, la msi, che costicchiano una bella cifretta, 160 euro in GermAnia quella senza SLI, che per ora non mi interessa..Quali sono quindi le differenze tra fnorce3 e nforce4 oltre allo SLI? Ho un budget di circa 1000-1200 euro escluso il monitor(ho scelto un 19'crt samsung anche se gli anni di produzione che si porta mi preoccupano un po'),come periferiche inoltre che mi consigliate, che leggano e scrivano bene su tutti i formati?
Ovviamente per risparmiare su tutto potrei acquistrare in diversi siti soprattutto crucchi, ma sinceramente investire alla cieca una caterva di euro cosi mi preoccupa molto, il problema è che pero' qui a NAPOLI e provincia non c'e' nessuno o quasi con pressi buoni, sopratl'unico negozio abbastanza fornito a Napoli e provincia mi sembra essere ATM ma ha prezzi davvero alti mi sembra, ci sono alternative? CHE MI CONSIGLIATE QUINDI, aiutoooo?
GRAZIE

OverClocK79®
25-11-2004, 09:00
per NF4 e PCI-E è ankora troppo presto ne riparleremo fine 2004/inizio 2005 quando le varie proposte dei produttori saranno disponibili

BYEZZZZZZZZZZZZZZ