View Full Version : Chi lo sa??
Buona Sera a Tutti!, Bene .... ho una mainboard Kenitz 7t ed e' accaduto che il vecchio processore Duron 800 si e' "fottuto" ora, dato che non esiste piu' in commercio ho acquistato un XP1700+....... l'ho montato ma non lo vede in quanto dovrei fare prima l'aggiornamento del bios giusto? ma come posso fare se non posso piu' accdervi senza il vecchio duron??
Grazie:cry: :cry: :cry:
E' questa la mobo?
http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/products/K7T.htm
Originariamente inviato da Fabixdj
Esatto!!!:cry: :cry:
Hai già capito vero? :muro:
dostoieschi
24-11-2004, 22:38
Il problema di questa scheda è che, montando il chipset kt133, non supporta i processori con fsb a 266 (133x2) ovvero tutti gli AthlonXP. Mentre supporta i processori con fsb a 200 (100x2).
In altre parole, hai acquistato un processore che la tua scheda non supporta, anche aggiornando il bios non se ne esce.
E' anche vero, però, che il boot la scheda madre dovrebbe comunque farlo e ciò dovrebbe consentirti di utilizzare l'AthlonXp 1700 almeno a 100x11 = 1100mhz. Se riuscissi poi a sbloccare il moltiplicatore della cpu potresti salire ancora un po'...ma lì il limite è il moltiplicatore massimo della scheda (12, 12.5, 13?).
Il problema del mancato boot è probabilmente riconducibile alla modifica di alcune specifiche elettriche con l'introduzione degli AthlonXP. Dopo aver acceso il pc, prova a premere il tasto reset dopo qualche secondo...il pc dovrebbe avviarsi "regolarmente" a 100x11....
Provo e ti faccio sapere Grazie!!!:mc:
Necromachine
24-11-2004, 22:57
Ti consiglio di cercare nell'usato una vecchia mobo che supporti il 1700+ per pochi euro ... e sempre per pochi euro dai via la tua vecchia QDI ;). Alla fine fai prima che impazzire a cercare settaggi strani per far funzionare quel processore su quella scheda.
Non funge..... e la cpu rimane fredda
prenditi una asrock da 34€ con kt400a :D
byz
dostoieschi
25-11-2004, 08:32
Originariamente inviato da Fabixdj
Non funge..... e la cpu rimane fredda
Hai preventivamente cancellato la CMOS chiudendo l'apposito jumper?
Se non lo hai fatto prova e poi ripeti l'operazione che ti ho detto.
Comunque, è vero che l'acquisto di un mb che supporti l'athlon è molto basso (nuovo o usato che sia) ma è anche vero che questa sostituzione ti costringerà alla reinstallazione completa del sistema operativo. Se per te non è un problema questa è probabilmente la soluzione più lineare. Altrimenti, continuare a smanettare non costa nulla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.