PDA

View Full Version : Aiuto!Help!Si riavvia il pc quando...

ciccenji
24-11-2004, 21:31
Ragazzi aiuto!!!!!!!!
Mi si riavvia il pc quando cerco di avviare i giochi!!!
Vi spiego per bene la mia situazione:2-3 giorni fa sulla mia scheda madre si à bruciato uno slot per ram con l'annesso modolo di ram insieme all'alimentatore!
Così ho cambiato ali(ho preso un chieftec 400w) e un modolo ram da 512 mb 400mhz!
Allora tutto contento per poter giocare mi nstallo il mio fifa 2005 e il mio doom3 e tutto fila liscio:riesco a giocare!
Ancora più contento mi prendo need fors speed underground 2 e flat out e da qui cominciano i miei problemoni!Una volta finita l'installazione clicco sul collegamento per far partire il gioco e subito dopo(circa 1 secondo)mi si riavvia il pc!E una volta ravviato mi viene una scritta che dicve che il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave!Le temperature sono tutte sotto controllo!

Perchè alcuni giochi si avviano ed altri no!
Come requisiti di sistema dovrei stare tranquillo:i giochi dovrei eseguirli!

Cosa può essere?Io ho aggiornato i driver della scheda video ed ho le directx 9.0c!

Per completezza vi posto la mia configurazione:
alimentatore 400w
cpu amd athlon xp 2800
ram 512mb 400mhz
hd imb-hitachi 80gb
radeon 9800pro
mobo gigabyte GA-7VT600 1394

Aiutatemi vi prego!!!!Sto impazzendo!Perchè questi giochi girano ed altri no!

jody
24-11-2004, 21:45
Originariamente inviato da ciccenji
E una volta ravviato mi viene una scritta che dicve che il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave!Le temperature sono tutte sotto controllo!

secondo me e' un problema software..quando dice cosi' vi e' qualche variabile in memoria che va in conflitto..
i driver video sono aggiornati ?
se non risolvi altrimenti io ti consiglierei un bel format...

ciao

ciccenji
24-11-2004, 21:56
Ragazzi ho risolto:sofico:

E' il firewall....mah....se lo chiudo è tutto ok!

ciccenji
25-11-2004, 07:42
Originariamente inviato da ciccenji
Ragazzi ho risolto:sofico:

E' il firewall....mah....se lo chiudo è tutto ok!

Chi è così gentile da spiegarmi il perchè?se avvio cereti giochi va tutto bene con altri no!Eppura fino ad oggi funzionava tutto bene!