View Full Version : DOMANDONA :solo x esperti degli fx speciali
Oggi ho visto un video incredibile ....... :eek:
Ho visto una ripresa di una telecamera DV trasformata in ripresa DV 3D , cioè sono riusciti a dare profondita ad un video e a muovere una telecamera virtuale sul video...
lo sembra una pazzia , ma ho visto sia il fimato orginale che quello modificato ......
la domandona è come SI CREA CIO' ?
:eek: :eek: :eek:
blackmagic9000
24-11-2004, 21:48
ehm...hai un link di riferimento o è qualcosa che hai visto al di fuori di internet?
Perchè l'idea che mi da una realizzazione tale è: ripresa in dv, fotogrammetria di ciò che viene ripreso estrapolata da un software di camera tracking (boujou o matchmover), rirealizzazione in software 3d con fotorealismo di ciò che è stato ripreso e conseguente animazione di una camera all'interno del mondo 3d generato...
ho visto il cio' in uno studio di produzione televisava a genova .
Ho cercato di chiedere qualche info ma non ho saputo niente.
Si avevo pensato anche io di usare boujou per poi riprendere il tutto in 3dstudiomax , ma se mi devo ricreare il tutto da zero , non mi sembra proprio tanto conveniete.
Da quanto sono riuscito a sapere esiste un plug-in o un prg che riesce a generare un fx 3d da un video , una specie di quei prg che da due foto 2D riescono a ricreare un og 3D.
Penso che sia vero , ma che sia ho un prg ultracostoso o comunque molto di nicchia e che pochi lo conoscano.....
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.