PDA

View Full Version : Metroid 2 x Cubo ITA PAL

dorzo
24-11-2004, 21:04
E' da oggi pomeriggio che ci sto giocando. Per ora molto bello.
Vedremo come si sviluppa la storia.
Ciao

parroco
24-11-2004, 22:43
dicono che anche la versione USA sia in Ita su console Ita con freeloader. qualcuno può confermare?

Killian
25-11-2004, 12:45
Originariamente inviato da parroco
dicono che anche la versione USA sia in Ita su console Ita con freeloader. qualcuno può confermare?

l'ho letto anche io sul forum di cubeye.

Qualcuno ipotizza che siano proprio la stessa versione, quindi senza blocchi regionali, ci vorrebbe qualcuno che provi a far partire la versione USA su un cubo PAL senza freeloader

parroco
25-11-2004, 13:09
credo che il blocco ci sia e che quindi il freeloader ci voglia.
*credo*

Killian
25-11-2004, 14:01
credo che il blocco ci sia e che quindi il freeloader ci voglia.
*credo*

qualcuno lo ha ipotizzato su cubeye per il fatto che il gioco vada solo a 60 Hz e sia localizzato anche in altre lingue oltre all'inglese.

Flory
25-11-2004, 17:08

Questa voce lo sentita pure io.
Cmq domani dovrebbe arrivare non vedo l'ora:sbav: :sbav: :sbav:

parroco
25-11-2004, 20:06
Originariamente inviato da Flory
Questa voce lo sentita pure io.
Cmq domani dovrebbe arrivare non vedo l'ora:sbav: :sbav: :sbav:
ti arriva metroid usa ed hai una console pal?

Di@bo[_Nik
25-11-2004, 21:17
Originariamente inviato da Killian
qualcuno lo ha ipotizzato su cubeye per il fatto che il gioco vada solo a 60 Hz e sia localizzato anche in altre lingue oltre all'inglese.

cioè la versione americana include anche l' italiano?

ciauz

Manp
25-11-2004, 22:39
sbaglio o ho sentito che è praticamente uguale al primo, senonchè è più difficile?

:)

jmazzamj
26-11-2004, 00:11
Ho ordinato la versione USA x 2 motivi:

I Progressive Scan
II Mi costa 38€ s.s. incluse.

Ho 2 GC,Pal e USA,appena arriva provo,anche se la console PAL è nella confezione...

dorzo
26-11-2004, 06:22
Originariamente inviato da Manp
sbaglio o ho sentito che è praticamente uguale al primo, senonchè è più difficile?

Diciamo che non apportirà novità come il primo.
però è uno spettacolo di gioco.....
Buon divertimento.

Di@bo[_Nik
26-11-2004, 07:38
Originariamente inviato da dorzo
Diciamo che non apportirà novità come il primo.
però è uno spettacolo di gioco.....
Buon divertimento.

il multiplayer come lo trovi?

ciauz

dorzo
26-11-2004, 07:57
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik
il multiplayer come lo trovi?

ciauz

Per ora ci gioco in single
Ciao

kool!
26-11-2004, 08:44

no, non è uguale...i raffinamenti e le novità ci sono e si sentono...il level design e le fasi di esplorazione sono state ulteriormente migliorate, ci sono le novità apportate dalle differenze tra i due mondi (armi e nemici), la grafica è stata ritoccata verso l'alto, le ambientazioni sono tutte nuove di zecca...

non è una rivoluzione (per quella c'è stato il prime), ma d'altronde non se ne sentiva il bisogno e non ce n'era il tempo...

i retro studios hanno dato prova di assoluto valore riuscendo a migliorare un gioco che era già quasi perfetto...

io l'avrei comprato anche solo per le nuove ambientazioni e per la nuova storia...

se vi è piaciuto metroid lo adorerete...se non vi è piaciuto il prime, non vi piacerà...è molto semplice ;)

se lo provate 10 minuti in un mediaworld incasinato vi sembrerà identico al primo, ma vi assicuro che non è così...e poi dove lo trovate un altro gioco come metroid?

p.s.: la difficoltà è stata calibrata un po' verso l'alto in maniera intelligente (con migliaia di serabtoi di energia e di missili si era praticamente invincibili contro i nemici "normali")...

p.p.s.: il multiplayer è carino ma praticamente inutile...in metroid non si spara, si esplora :p

dorzo
26-11-2004, 08:46
Originariamente inviato da kool!
no, non è uguale...i raffinamenti e le novità ci sono e si sentono...il level design e le fasi di esplorazione sono state ulteriormente migliorate, ci sono le novità apportate dalle differenze tra i due mondi (armi e nemici), la grafica è stata ritoccata verso l'alto, le ambientazioni sono tutte nuove di zecca...

non è una rivoluzione (per quella c'è stato il prime), ma d'altronde non se ne sentiva il bisogno e non ce n'era il tempo...

i retro studios hanno dato prova di assoluto valore riuscendo a migliorare un gioco che era già quasi perfetto...

io l'avrei comprato anche solo per le nuove ambientazioni e per la nuova storia...

se vi è piaciuto metroid lo adorerete...se non vi è piaciuto il prime, non vi piacerà...è molto semplice ;)

se lo provate 10 minuti in un mediaworld incasinato vi sembrerà identico al primo, ma vi assicuro che non è così...e poi dove lo trovate un altro gioco come metroid?

p.s.: la difficoltà è stata calibrata un po' verso l'alto in maniera intelligente (con migliaia di serabtoi di energia e di missili si era praticamente invincibili contro i nemici "normali")...

p.p.s.: il multiplayer è carino ma praticamente inutile...in metroid non si spara, si esplora :p

Ottima recensione!!!
:) :) :)

Manp
26-11-2004, 10:52
Originariamente inviato da kool!

io sono orientato a prenderlo per puro spirito di masochismo...

il primo non sono mai riuscito a finirlo ed ha rischiato seriamente di finire fuori dalla finestra insieme a tutta la console

dorzo
26-11-2004, 10:58

il primo non sono mai riuscito a finirlo ed ha rischiato seriamente di finire fuori dalla finestra insieme a tutta la console

Ti eri bloccato su qualche mostro da accoppare ??
Quale?

Canonto
26-11-2004, 11:24

io l'ho finito ma sinceramente verso la fine mi ero proprio annoiato... esplorazione si ma ripassare SEMPRE nei soliti posti ... ci saranno delle locazioni dove sarò passato 200 volte :muro: e poi in ogni stanza riapparivano gli stessi nemici da ammazzare all'infinito...

un bel gioco ma questo secondo capitolo lo salto senza manco pensarci

parroco
26-11-2004, 11:43
Originariamente inviato da jmazzamj
Ho ordinato la versione USA x 2 motivi:

I Progressive Scan
II Mi costa 38€ s.s. incluse.

Ho 2 GC,Pal e USA,appena arriva provo,anche se la console PAL è nella confezione...
grazie, mi leveresti la curiosità ;)

dove lo hai trovato a 38e ss incluse? dvdsoon?

AnonimoVeneziano
26-11-2004, 13:31
Non vedo l'ora di provarlo , il mio Cubo freme :D

Intanto devo finire l'1

Ciao

Manp
26-11-2004, 16:01
Ti eri bloccato su qualche mostro da accoppare ??
Quale?

il boss Omega Pirate...

se trovo qualche espertone di Metroid Prime che lo accoppi per me mi piacerebbe davvero andare avanti... dall'ultima volta che c'ho provato (circa un anno fa) non mi è ancora sbollita la rabbia, io non ci provo più , è meglio lasciar stare... non mi va di farmi venire un mal di stomaco per colpa di un vg

dorzo
26-11-2004, 16:04
il boss Omega Pirate

Bhe in effetti è duro da buttare giu'. Anche se gli ultimi due sono un tantino piu' difficili.
Pensa che io volevo abbandornarlo perchè non riuscivo a superare il T-Rex, nel mondo del ghiaccio. Poi non so come , una volta superato quello sono riuscito a terminare il gioco.
Quindi per me , quello, è stato il BOSS piu' difficile da abbattare.
Ciao

Manp
26-11-2004, 16:17
Bhe in effetti è duro da buttare giu'. Anche se gli ultimi due sono un tantino piu' difficili.

bho, io ho guardato un po' di FAQ sui soliti siti e viene definito come il più difficile di tutto il gioco... anche più del boss finale :confused:

mha...

sslazio
26-11-2004, 16:20
io invece mi ero impantanato con la pianta carnivora, gli altri lo ho seccati tutti al primo colpo. :D
la cosa più difficile che ho trovato nel gioco comunque era un passaggio in un tunnel pieno d'acqua dove dovevi salire e se sbagliavi ritornavi giù e ti mazzolavano.
Stressante.

Manp
26-11-2004, 16:28
Originariamente inviato da sslazio
io invece mi ero impantanato con la pianta carnivora, gli altri lo ho seccati tutti al primo colpo. :D

il primo boss?

dorzo
26-11-2004, 16:32
La pianta carnivora con gli specchi??

Flory
27-11-2004, 09:38
ti arriva metroid usa ed hai una console pal?

No mi arrivato pal, lo provato per una mezzora e devo dire che è fantastico non volevo più staccarmi :D , questo pomeriggio lo testo meglio e vi posto le mie impressioni.

Flory
27-11-2004, 10:00
Pensa che io volevo abbandornarlo perchè non riuscivo a superare il T-Rex, nel mondo del ghiaccio. Poi non so come , una volta superato quello sono riuscito a terminare il gioco.
Quindi per me , quello, è stato il BOSS piu' difficile da abbattare.
Ciao

Anche io ho avuto un mare di problemi con il T-Rex e la Pianta carnivora (non riuscivo mai a buttar giù l'ultimo specchio).

kool!
28-11-2004, 22:44

dagli una chance, almeno usato.
magari non ti "incarti" su nessun boss e fila tutto liscio come l'olio :)

io purtroppo echoes ho dovuto mollarlo lì dopo qualche ora di gioco causa esami :(

dorzo
29-11-2004, 00:06
Troppo bello il fatto del doppio lato (oscuro e luce) della storia.
Fichissimo

kool!
29-11-2004, 18:34
oggi sono riuscito a ritagliare un'altra oretta di gioco nel mio budget quotidiano del tempo...
più si va avanti e più il gioco si svela in tutta la sua maestosità...le novità ci sono e si rivelano dopo la prima oretta e mezza di gioco...

non riuscivo più staccarmi...

sono appena all'inizio del gioco e quindi mi pronuncio a metà: capolav...! :D

parroco
13-12-2004, 20:50
riporto alla luce questo thread solo per segnalare che echoes si trova a 46 euro all'ipercoop di SV e immagino in ogni ipercoop della penisola ;)
è lo stesso prezzo di play.com! :D