View Full Version : Il prestito con Massimo Boldi
Ragazzi,datemi un parere,una mia collega deve chiedere un prestito (5500€) e voleva rivolgersi a quella società di cui sta facendo la pubblicità Massimo Boldi.Prima però voglio il vostro parere:innanzitutto sull'affidabilità di quella compagnia e soprattutto se secondo voi può ottenerlo
E' separata,ha 2 figli a carico,lavora da 20 anni come dipendente statale e guadagna 1500€ netti x 13 mesi.Paga però mutuo decennale da 500€ e una cambiale fino al 2005 di 250€ per l'auto.Che ne dite,glielo concederanno???
già in seconda pagina? :(
bluelake
24-11-2004, 21:41
Boldi fa la pubblicità per il gruppo Banca Popolare di Lodi... quindi sull'affidabilità credo non ci siano molti dubbi ;)
Sul concederlo o meno, questo è un po' un terno al lotto, solo la banca lo sa ;)
Originariamente inviato da bluelake
Boldi fa la pubblicità per il gruppo Banca Popolare di Lodi... quindi sull'affidabilità credo non ci siano molti dubbi ;)
sì,esatto,avevo evitato di scrivere il nome per evitare pubblicità.E' la bipielle ducato che ha acquisito il gruppo banca popolare di lodi in realtà :p
Sicuramente è sbagliato giudicare un istituto solo per chi lo pubblicizza. Non è corretto nè per uno nè per l'altro.
Da come scrivi, sembra che sei tu quello/a che ha bisogno di liquidi ;)
Se quei 5500 Euro servono per qualcosa di importante (salute, spese impreviste, ecc.) non ci sono alternative. Lavorondo per lo stato, nessun istituto farà storie. Garantito.
In caso affermativo il budget mensile scenderebbe ancora di circa 180 Euro (1500-500-250-180). Ma sicuro che il marito/papà non passi nulla??
Good Luck
Bye...........MaaX
Originariamente inviato da MaaX
Sicuramente è sbagliato giudicare un istituto solo per chi lo pubblicizza. Non è corretto nè per uno nè per l'altro.
Da come scrivi, sembra che sei tu quello/a che ha bisogno di liquidi ;)
Se quei 5500 Euro servono per qualcosa di importante (salute, spese impreviste, ecc.) non ci sono alternative. Lavorondo per lo stato, nessun istituto farà storie. Garantito.
In caso affermativo il budget mensile scenderebbe ancora di circa 180 Euro (1500-500-250-180). Ma sicuro che il marito/papà non passi nulla??
Good Luck
Bye...........MaaX
ma io non ho mai giudicato in base alla pubblicità,era per far capire l'istitut osenza fare nomi,ci mancherebbe
Io bisogno di liquidi?Certo!Peccato che con i miei 400€/mese nessuno mi ha concesso nè mutuo nè prestiti a lungo termine
:cry: :D
Sull'ultima domanda non so,ma mi sembrerebbe invadente chiedere.Certo è che al momento della stipula del contratto uscirà fuori,io volevo solo cercare di farmi un'idea facendomela dare da voi :D
E poi...bè provo qualcosa per questa ragazza,ma questo penso si sia capito ;) :p
RiccardoS
25-11-2004, 07:22
posso solo consigliarti, per chiunque sia, di stare bene attento a quei prestiti: controlla e ricontrolla fino alla noia quanto costerà EFFETTIVAMENTE, ovvero fatti due conti con TAN e TAEG, che di solito sono a livelli prossimi all'usura, indipendentemente da chi li pubblicizza. Ti consiglierei anche il prestito di poste italiane (almeno confrontali) ma so che le poste vogliono avere un sacco di garanzie e non so se ad una che ha già tutti questi debiti lo concedano... a me col mutuo hanno fatto un sacco di storie ma ora ne sono assolutamente soddisfatto.
Ma se è dipendente statale, digli di fare un prestito inps (credo sia questa la sigla) i miei lo fanno spesso, è un prestito che lo stato fà ai suoi dipendenti e ha tassi bassissimi, e a meno che tu nn abbia un altro prestito inps da pagare in quel momento lo concedono sempre, xchè sono garantiti visto che te lo detraggono dalla busta paga prima che arrivi a te :)
RiccardoS
25-11-2004, 09:10
Originariamente inviato da Special
Ma se è dipendente statale, digli di fare un prestito inps (credo sia questa la sigla) i miei lo fanno spesso, è un prestito che lo stato fà ai suoi dipendenti e ha tassi bassissimi, e a meno che tu nn abbia un altro prestito inps da pagare in quel momento lo concedono sempre, xchè sono garantiti visto che te lo detraggono dalla busta paga prima che arrivi a te :)
è vero... si chiama "piccolo prestito" se non ricordo male ed essendo statale è dato dall'inpdap (l'ente previdenziale dei dipendenti pubblici).
ho già fatto controllare taeg e tan,viene in tutto meno di 7000€ (145.5 x 48) compreso di assicurazione.
Originariamente inviato da CoF
ho già fatto controllare taeg e tan,viene in tutto meno di 7000€ (145.5 x 48) compreso di assicurazione.
4 Anni???? :what:
Buona fortuna, spero almeno sia per una giusta causa....
Bye.............MaaX
4 Anni???? :what:
Buona fortuna, spero almeno sia per una giusta causa....
Bye.............MaaX
già che mi trovo e ho letto tutto:che volevi dire con questa frase,non ho capito!
Ricordo che i miei ebbero un prestito simile con la findomestic,ma 60 mesi
Originariamente inviato da Deuced
già che mi trovo e ho letto tutto:che volevi dire con questa frase,non ho capito!
Ricordo che i miei ebbero un prestito simile con la findomestic,ma 60 mesi
Non c'è nulla di che vergognarsi. Ho chiesto anche io dei prestiti.
Ricordo che avevo bisogno di 20.000.000 per aprire un attività, 10.000.000 prestati da una Banca a nome di mio padre, qualche milione dalla vendita dello scooter nuovo e per il rimanente, circa 4 milioni, sono dovuto riccorrere ad uno studio privato(peggio degli usurai). Morale della favola?? Ho restituito la cifra in 6 mesi. Ma i 4 milioni sono diventati 8 !!!! Non aggiungo altro.
Non volevo essere per nulla polemico, anzi. Credo cmq che l'amica qua sopra sia già incasinata di suo. Aggiungici pure un'altra rata da pagare.
Cioè 1500 (paga mensile) - 500(mutuo) - 250 (rata macchina) - 150 Euro (questo prestito) = 600 Euro
Una persona normale ci potrebbe anche stare, ma una madre con 2 figli a carico, con un auto da mantenere. Toglici pure bollette e spese alimentari. Cosa rimane?? Visto che per acquistare un auto è dovuta riccorrere alle cambiali, se questo è un capriccio, o qualcosa di non urgente, dal mio punto di vista le conviene aspettare di finire di pagare almeno le rate della macchina.
Rimane sempre una mia opinione personale.
Ho l'esempio concreto di mia sorella, che deve continuamente aprire un prestito per pagarne un altro.
;) MaaX
Non c'è nulla di che vergognarsi. Ho chiesto anche io dei prestiti.
Ricordo che avevo bisogno di 20.000.000 per aprire un attività, 10.000.000 prestati da una Banca a nome di mio padre, qualche milione dalla vendita dello scooter nuovo e per il rimanente, circa 4 milioni, sono dovuto riccorrere ad uno studio privato(peggio degli usurai). Morale della favola?? Ho restituito la cifra in 6 mesi. Ma i 4 milioni sono diventati 8 !!!! Non aggiungo altro.
Non volevo essere per nulla polemico, anzi. Credo cmq che l'amica qua sopra sia già incasinata di suo. Aggiungici pure un'altra rata da pagare.
Cioè 1500 (paga mensile) - 500(mutuo) - 250 (rata macchina) - 150 Euro (questo prestito) = 600 Euro
Una persona normale ci potrebbe anche stare, ma una madre con 2 figli a carico, con un auto da mantenere. Toglici pure bollette e spese alimentari. Cosa rimane?? Visto che per acquistare un auto è dovuta riccorrere alle cambiali, se questo è un capriccio, o qualcosa di non urgente, dal mio punto di vista le conviene aspettare di finire di pagare almeno le rate della macchina.
Rimane sempre una mia opinione personale.
Ho l'esempio concreto di mia sorella, che deve continuamente aprire un prestito per pagarne un altro.
;) MaaX
Ah,capisco che intendi.Comunque cof è mio fratello,gli amici di Salerno lo conoscono ;) Di certo non ci nascondiamo se dovessimo chiedere un prestito,non è quello il problema,i problemi di soldi ultimamente li hanno un pò tutti.E la madre in questione è anche mia amica,si chiama Angela,ha 40 anni e da 11 anni insegna (ha 9 anni precedenti di contributi però)
Purtroppo non è un capriccio,perchè per quante ne so io è per pagare cure mediche (alla madre).Ho provato a dilazionare maggiormente (su www.personalcredit.it c'è il calcola rata) e alla fine la cifra da restituire diventa spropositata.
Ma se lei ci ha detto che la rata di 150€ può permettersela credo che possa farlo,con i tempi che corrono credo che si sia fatta più di due volte i conti in tasca.Poi considera che qua da noi,tranne che per la casa,la vità è più semplice economicamente parlando che al nord.Comunque riferisco appena possibile ;)
Originariamente inviato da Deuced
Purtroppo non è un capriccio,perchè per quante ne so io è per pagare cure mediche (alla madre).
Credo non ci sia bisogno di dire altro.:mano:
Qua si dice tutto sul sistema ospedaliero italiano, e sulla tutela della famiglia.
In bocca al lupo Angela.
Almeno puoi contare su due validi amici ;)
Bye.........MaaX
206-137Hp
25-11-2004, 19:44
Ragazzi voi sapete se qualcuno concederebbe un prestito a un provato che non lavora??
Cioè devo fare la partita iva quindi non ho reddito però ho delle buone garanzia come per esempio la casa di proprietà..
Conoscete qualche società che faccia prestiti in questi casi??
Saluti.
P.S. il prestito sarebbe di 5000 €
Originariamente inviato da 206-137Hp
Ragazzi voi sapete se qualcuno concederebbe un prestito a un provato che non lavora??
Cioè devo fare la partita iva quindi non ho reddito però ho delle buone garanzia come per esempio la casa di proprietà..
Conoscete qualche società che faccia prestiti in questi casi??
Saluti.
P.S. il prestito sarebbe di 5000 €
Per correttezza apri un nuovo 3D. Cmq non lo so. Se vedi qualche post prima avevo un problema simile.
Bye...........MaaX
Prima delle finanziarie è sempre meglio rivolgersi alle banche che fanno tassi più umani!
Per prestiti di poche migliaia di euro ti svenano veramente con tassi da usurai, tenendo conto qual'è attualmente poi il costo denaro si può veramente affermare che son dei furti legalizzati!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.