PDA

View Full Version : Avast! l'ho installato

gabmamb
24-11-2004, 20:03
ho installato avast come da molti consigliato sul forum e devo dire che è un bel programma per essere gratuito.........da non crederci!!!
non è ke ha sotto qualche spyware????
cmq mi pare che le sue funzioni le faccia egragiamente ma nn mi sento di essere d'accordo con coloro che dicono sia leggero, più leggero del Norton!
infatti ogni volta che lancio una applicazione la pallina con la "A" si mette a girare e si avverte un rallentamento!

la funzione "Generatore Archivio..." è utile?
Bisogna dare qualche impostazione particolare???

Che firewall gli avete affiancato?
Grazie...............soprattutto x avermi consigliato avast;)

halduemilauno
24-11-2004, 20:14
Originariamente inviato da gabmamb
ho installato avast come da molti consigliato sul forum e devo dire che è un bel programma per essere gratuito.........da non crederci!!!
non è ke ha sotto qualche spyware????
cmq mi pare che le sue funzioni le faccia egragiamente ma nn mi sento di essere d'accordo con coloro che dicono sia leggero, più leggero del Norton!
infatti ogni volta che lancio una applicazione la pallina con la "A" si mette a girare e si avverte un rallentamento!

la funzione "Generatore Archivio..." è utile?
Bisogna dare qualche impostazione particolare???

Che firewall gli avete affiancato?
Grazie...............soprattutto x avermi consigliato avast;)

quello di xp.
prego.
;)

gabmamb
24-11-2004, 20:37
Originariamente inviato da halduemilauno
quello di xp.
prego.
;)

dici?
è valido?
anke per il p2p e le intrusioni esterne?

mr.patata
24-11-2004, 20:40
Ma quello di xp che cosa? Il firewall?

HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA !

gabmamb
24-11-2004, 20:45
Originariamente inviato da mr.patata
Ma quello di xp che cosa? Il firewall?

HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA !

ehm.........una risposta più costruttiva????

P.S.: ho accorciato la risposta....

cmq sto avast quando parte a fare la scansione (ma xchè lo fa ogni vola che apro un'applicazione???) è pesante!
lo confermate anche voi?

halduemilauno
24-11-2004, 20:56
ehm.........una risposta più costruttiva????

P.S.: ho accorciato la risposta....

cmq sto avast quando parte a fare la scansione (ma xchè lo fa ogni vola che apro un'applicazione???) è pesante!
lo confermate anche voi?

a me non lo fa. e non lo trovo affatto pesante.
;)

gabmamb
24-11-2004, 21:01
a me non lo fa. e non lo trovo affatto pesante.
;)

può dipendere dalle impostazioni???

halduemilauno
24-11-2004, 21:10
può dipendere dalle impostazioni???

immagino di si.
;)

Bilancino
24-11-2004, 21:19
Il firewall di XP blocca ogni connessione non autorizzata dall'esterno verso l'interno e in più chiede se permettere una connessione verso l'interno (come può avvenire con messenger 6.2). Il punto debole è la mancanza di un filtro delle appilicazioni e quindi tutto quello presente nel sistema operativo può uscire. Va benissimo per utenti inesperti che non sanno neanche cosa sia un firewall ma se uno vuole qualcosa di più può puntare su Sygate 5.5 Freeware (la 5.6 ha problemi per ora) o su altre scelte freeware.

Ciao

gabmamb
24-11-2004, 23:31
immagino di si.
;)

ho capito che hall2000 era poco loquace ed odiava l'uomo ma qualche parolina in più nn puoi scriverla......................tipo consigli?????

gabmamb
25-11-2004, 14:14
nessuno che ha avast ha voglia di rispondere ed aiutarmi????

eppure mi sembrava di aver capito che erano in molti ad usarlo...:confused:

jedy48
25-11-2004, 14:20
io l'antivirus non lo vorrei di quelli gratuiti, ma commerciale tipo quello che uso io : Kasperky 5 oppure McAfee 9 con quelli gratuiti un paio di anni fà mi sono trovato troppe volte a dover formattare x via di virus entrati....

gabmamb
25-11-2004, 14:44
'namo bene....:mc:

Patavio77
25-11-2004, 15:04
'namo bene....:mc:

il mio capo ha l'avast sul suo pc. beh gli ha trovato dei virus che il norton non trova. e non parlo di uno o due
ma di più di una decina.

jedy48
25-11-2004, 16:41
Originariamente inviato da Patavio77
il mio capo ha l'avast sul suo pc. beh gli ha trovato dei virus che il norton non trova. e non parlo di uno o due
ma di più di una decina.
ahahah, da ora in poi sarà meglio chiamarlo il <Morton> invece che Norton:D

gabmamb
25-11-2004, 18:55
non mi pare molto costruttiva sta discussione............:mad:

mr.patata
25-11-2004, 18:58
lo confermate anche voi?

Boh, quando ce l'avevo installato andava molto veloce, non so perchè ti va lento.

Il firewall di xp non ti blocca nulla, mettine uno serio...