PDA

View Full Version : Problemi stampante dopo uso cartucce compatibili

bd75
24-11-2004, 19:51
Nella mia Canon S200 ho inserito delle cartucce compatibili e sono iniziati i problemi.
Dapprima con il colore: il giallo non stampava, poi anche il rosso... e adesso anche il blu non ne vuole sapere di uscire.
Nero: nelle prime righe della pagina le parole sembrano sbiadite.

Come posso fare per rimediare?
Posso agire sulle testine dall'interno oppure per risolvere il problema sono costretto ad acquistare le cartucce originali?

bd

Sheerqueenie
25-11-2004, 13:03
non ce ne è bisogno!
dal software della stampante ci dovrebbe essere una utility per pulire gli ugelli!
eseguila a distanza di mezza ora finchè non sarà tutt ok!
ocio che facendo così consumi inchiostro!

bd75
25-11-2004, 19:30
Già provato...
Dovrei dedurre che mi hanni rifilato una cartuccia con poco inchiostro, ma il problema si presenta anche con un altra cartuccia compatibile di un altra marca.

bd75

ink64
26-11-2004, 11:35
prima di usare le compatibili la stampante funzionava normalmente ? o è stata ferma a lungo ?

bd75
26-11-2004, 23:26
Funzionava bene. Il problema è nato dall'uso delle compatibili.
Oggi ne ho comprate altre 2 di marche diverse, domani mattina le inserirò sperando che funzioni...

bd75

riaw
26-11-2004, 23:58
io ho una canon s100 e quella del nero l'ho sempre comprata compatibile, della pelikan, ne avrò usate una quindicina e hanno sempre stampato perfettamente senza nessun problema :)

bd75
27-11-2004, 14:03
Ho montato la testina nuova, adesso esce solo il blu.
Credo che nella testina si siano otturati i diffusori del giallo e del rosso, forse a causa di inchiostro scadente provenbiente dalla vecchia testina compatibile.
Mah...

bd75

Micks
29-11-2004, 01:21
Lasciate stare le compatibili......
ricaricate le vostre che è molto ma molto meglio.....

Usate sempre inchiostri specifici come quelli di cartucciacanta e non avrete problemi con le testine a causa di liquami spacciati per inchiostri sia nelle compatibili che nei kit di scarsa qualità..

ciao

restimaxgraf
30-11-2004, 23:07
Originariamente inviato da Micks
Lasciate stare le compatibili......
ricaricate le vostre che è molto ma molto meglio.....

Usate sempre inchiostri specifici come quelli di cartucciacanta e non avrete problemi con le testine a causa di liquami spacciati per inchiostri sia nelle compatibili che nei kit di scarsa qualità..

ciao

capisco tutto, e posso condividere, ma x caso lavori per quelli o ti danno la provvigione?

V@le979
01-12-2004, 21:19
è successo lo stesso anke a me con una epson c60. Ho usato una cartuccia compatibile a colori e la stampante ha iniziato a nn stampare più il blu...poi il magenta e ora nn stampa + nessun colore. Ho fatto diverse pulizie della testina...ho cambiato cartuccia...ma continua a nn stampare + nessun colore
HELP!
:mc: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro:

PRO-BO
01-12-2004, 21:28
ciao

...io ho una s100 e ho gli stessi problemi che hai tu!

...da un momento all'altro la stampante "si è rifiutata di collaborare"!!!

Ho preso la cartuccia originale ma non è servito a niente!
...in verità però credo che il problema dipenda dalla testina del carrello dove sono poste le cartucce...
(questo modello infatti ha un carrello con unica testina, dove vengono riposte le cartucce Nero-Colore)

...spero che tu riesca a risolvere il problema così magari mi dici come hai fatto!?!?!?

:D :D :D

CIAO

bd75
01-12-2004, 21:32
Ho provato di tutto.. niente! Credo che l'unica soluzione sia la sostituzione delle testine.
Cartucce compatibili... mai piu'!
Se qualcuno sa come fare per risolvere il problema, lo posti qui sotto, please!

bd75

restimaxgraf
01-12-2004, 21:50
penso ci siano 2 possibilità o la mettete a bagno nel cleaner parlo della testina, e si risolve così o altrimenti a funzionare senza passaggio dell'inchiostro i vari uggelli si sono bruciati (il passaggio dell'inchiostro serve per raffreddare le resistenze interne agli uggelli nella testina), e quindi non cè altra soluzione che la sostituzione della testina.

bd75
01-12-2004, 22:02
Cosa intendi per CLEANER?

PRO-BO
01-12-2004, 22:08
...acnhe io infatti credo che sia un problema di testina e poichè la mia canon s100 ha un carrello con unica testina e cartucce separate sto pernsando di prendere una cartuccia "solo nero" di quelle "grandi" che hanno la testina "sotto"...in modo da togliere il carrello (che secondo me è proprio la fonte del problema)!

...vedremo!!!

:boh:

restimaxgraf
01-12-2004, 22:41
Originariamente inviato da PRO-BO
...acnhe io infatti credo che sia un problema di testina e poichè la mia canon s100 ha un carrello con unica testina e cartucce separate sto pernsando di prendere una cartuccia "solo nero" di quelle "grandi" che hanno la testina "sotto"...in modo da togliere il carrello (che secondo me è proprio la fonte del problema)!

...vedremo!!!

:boh:

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

restimaxgraf
01-12-2004, 22:43
Originariamente inviato da bd75
Cosa intendi per CLEANER?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=824209

Micks
02-12-2004, 00:01
Soluzioni per Epson:

riempire la cartuccia di cleaner interno e fare una decina di pulizie e un pò di stampe....

Mettere una cartuccia normale e sperare...

Soluzioni Canon corpo unico: mettere la testina SOLO la testina a bagno nel cleaner ESTERNO. Per quelle a serbatoio (es. serie 3/6) si può fare la stessa procedura Epson con cleaner interno ovviamente, e poi quella con l'esterno sulla testina....

Altri metodi ci sono... ma sono molto complicati e richiedono un cleaner speciale che non è ancora in commercio. Appena lo sarà (pochi giorni ancora vi avverto) intanto non gettate le stampanti!!

Ricaricate con inchiostri di qualità, non cercate di risparmiare qualche euro con i generici, e tutti questi problemi non ci saranno!

Dimenticavo, le compatibili fanno proprio schifo.... a parte qualche caso sporadico, ma costano troppo poco meno delle originali....

V@le979
02-12-2004, 14:25
ciao...grazie per i consigli...ma ho scoperto un'altra cosa: ieri mio fratello ha provato a raschiare la parte sotto delle testine con la punta di un fermaglio metallico...voleva togliere l'inchiostro asciutto :mad: :mad: :mad:
secondo voi si è danneggiata per sempre?
ah dimenticavo...continua a nn stampare + nessun colore!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Micks
02-12-2004, 16:58
Ora la puoi solo buttare via......

Ciao

V@le979
03-12-2004, 10:42
AHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!! sicuri ke nn c'è + niente da fare????
oggi mi ha stampato qualke sottilissima riga in azzurro e magenta...può essere un buon segno?!:confused:
in caso quale stampante mi consigliate sui 100€ o qualcosa in meno? faccio un uso nn eccessivo della stampante e in estate resta ferma x un paio di mesi...sarebbe meglio ke sia un modello anke facile da ricaricare! ;)
grazie :p :p

restimaxgraf
03-12-2004, 11:23
Originariamente inviato da V@le979
AHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!! sicuri ke nn c'è + niente da fare????
oggi mi ha stampato qualke sottilissima riga in azzurro e magenta...può essere un buon segno?!:confused:
in caso quale stampante mi consigliate sui 100€ o qualcosa in meno? faccio un uso nn eccessivo della stampante e in estate resta ferma x un paio di mesi...sarebbe meglio ke sia un modello anke facile da ricaricare! ;)
grazie :p :p

canon pixma 1500 o la 2000

V@le979
03-12-2004, 17:14
intanto grazie 1000 per le risposte! :D
oggi ho visto in un negozio una canon pixma 4000 a 149€ e sarei indecisa se acquistarla o meno...in verità volevo spendere sui 100€, però credo ke questa qualitativamente sia molto buona e stampa anke sui cd/dvd :p :p :p !!
però volevo kiedervi delle cose su questo modello:
- le cartucce originali sono molto costose?
- è facile fare la ricarica?
- se si scarica una cartuccia nn stampa + fino a quando nn la
cambio? (come succede nelle epson)
- è una buona stampante?
- soffre anke lei di otturazione egli ugelli?

ammappa quante domande!! :p :p :p :confused: :confused:

restimaxgraf
03-12-2004, 18:10
Originariamente inviato da V@le979
intanto grazie 1000 per le risposte! :D
oggi ho visto in un negozio una canon pixma 4000 a 149€ e sarei indecisa se acquistarla o meno...in verità volevo spendere sui 100€, però credo ke questa qualitativamente sia molto buona e stampa anke sui cd/dvd :p :p :p !!
però volevo kiedervi delle cose su questo modello:
- le cartucce originali sono molto costose?
- è facile fare la ricarica?
- se si scarica una cartuccia nn stampa + fino a quando nn la
cambio? (come succede nelle epson)
- è una buona stampante?
- soffre anke lei di otturazione egli ugelli?

ammappa quante domande!! :p :p :p :confused: :confused:

1) trà i 10 e i 13 euro l'una.
2)sì
3)no, ma non ti consiglio di stampare quando proprio di inchiostro non ne esce più in quanto rovineresti irrimediabilmente la testina
4)dà prendere al volo!
5)se usata correttamente no!

V@le979
04-12-2004, 16:39
ok...grazie 10000000000000 x i consigli...penso proprio ke la prox settimana correrò a comprarla!!
:D :D :D
ciao!:p