Entra

View Full Version : Problema AGP

Tote
24-11-2004, 19:15
Ciao, ho un problema con la scheda video del mio pc di riserva (non più giovanissimo).
Quando metto l'AGP a 2X e faccio partire un gioco mi compare questo errore :

MICROSOFT VISUAL C++ RUNTIME LIBRARY
Runtime Error!
----nome del file .exe che ho fatto partire----
abnormal program termination

Dopo questo errore si ritorna al desktop che diventa a "8 colori".....in pratica bisogna riavviare!!!

Se metto l'AGP a 1X funziona tutto correttamente. La scheda video è un "AsusV7100" (GeForce2 MX 400). Ho provato a cambire i driver ma il risultato è sempre lo stesso.
Si bloccano sia i giochi che usano l' "OpenGl" che "Direct3D".

I dati della scheda madre sono questi:
Produttore : VIA Technologies, Inc.
Modello : VT82C692BX
Ho installato anche l'ultima versione dei 4in1 ma senza risultati.

Qui di seguito vi metto i valori del bios che ho provato "inutilmente" a variare:
Video Ram cacheable ENABLED/DISABLED
Agp Aperture Size 32/64/128MB
AGP 2x mode ENABLED/DISABLED

Purtroppo non funziona il 2x solo con questa scheda e su questa motherboard. Infatti ho provato a mettere una radeon 9100 e una Riva TNT2 M64 e funzionano benissimo anche a 2x.
La geforce2,su un'altra scheda madre, funziona perfettamente a 4x.

Avete qualche suggerimento? :muro:

grazie e ciao

juninho85
25-11-2004, 07:54
tra l 1x o 2x non ci sono grosse differenze,influisce pochissimo sulle prestazioni di una scheda video,duqnue se hai stabilita a 1x impostalo a 1x;)

tetsuya31
25-11-2004, 08:54
Che scheda madre hai??

se e' una asus cuv4 e' un noto problema di bios che fa crashare il pc se imposti 2X o 4X aggiornalo all'ultimo disponibile che risolve appunto questo problema....

e comunque in generale, prova a mettere l'ultima relase disponibile di bios per la tua motherboard....male non gli fai.

Per sapere come si fa fai una ricerca sul forum, trovi decine di tutorial.

Se nonostante l'aggiornamento ti continuano questi problemi, devi smanettare nei settaggi agp tipo il tipo fast write e compagnia bella finche non trovi quello che disabilitandolo o abilitandolo ti fa smettere il problema...anche qui cerca i tutorial sul bios che spiegano tutti settaggi...