PDA

View Full Version : Necessito Assistenza Tecnica Per Unita' Ottica

stupefaxx
24-11-2004, 19:09
Salve ! Sono in possesso di un Asus serie L5846GXUP 15' TFT (SXGA+) / Pentium 4 3.20GHz / ATI Mobility Radeon 9700 Pro 128MB DDR / RAM 512(256x2)MB DDR / 80GB HDD / DVD DUAL/ Gigabit LAN 802.11g WLAN / WinXP Pro

Ultimamente ho istallato Fireburner , un programma per la masterizzazione. Dopo la sua istallazione tale software ha creato un drive CD chiamato H: in aggiunta al gia' esistente drive E: che e' configurato come lettore/masterizzatore CD / DVD. Adesso il drive E: funziona in lettura ma se provo a masterizzare nessun software (nero incluso...che prima funzionava alla perfezione...) e' in grado di rilevare la mia unita' ottica di scrittura e mi pervengono messagi di errore che mi avvisano che sulla mia macchina non e' stato rilevato alcun dispositivo per la masterizzazione. Ho provato a disistallare i programmi di masterizz , ho aggiornato i driver del DVD dual e ho reistallato Nero ma senza risultati . Da esplora risorse con right click su H: , nel menu' a tendina mi appare anche la voce "rimuovi" ma se ci provo non ottengo nulla : il drive H: e' sempre li' ... come posso risolvere il mio problema senza ricorrere a dischi di ripristino o formattazione ?

Grazie:)

stupefaxx
25-11-2004, 00:58
bump:(

Sweetmonkey
25-11-2004, 07:02
scusa ma disinstalla fireburner no? Che ci devi fare se hai già nero?

stupefaxx
25-11-2004, 11:31
lo ho gia' fatto ... rileggi meglio il thread

stupefaxx
26-11-2004, 11:59
come si elimina il drive H: ?

bolkonskij
26-11-2004, 21:06
Originariamente inviato da stupefaxx
come si elimina il drive H: ?

Con "Rimuovi" dal menu a tendina espelli il disco (anche virtuale) caricato sull'unità ottica.

Per rimuovere invece completamente il drive, prova ad andare in Pannello di controllo/Sistema/Hardware/Gestione periferiche : selezione l'unità DVD/cd-rom incriminata e col tasto destro scegli disattiva o disinstalla (magari prima l'una poi l'altra per fare delle prove).