View Full Version : aiuto con kppp
termofuso
24-11-2004, 17:58
kppp con modem 56 k funzionava bene. dico funzionava bene perchè ho cercato dopo di usare lo stesso programma per fare una connessione col mio cellulare in gprs con omnitel seguendo le indicazioni trovate in newebie.
da quel momento non solo non sono riuscito col gprs ma neanche con il 56k esterno via seriale.
quando vado a cliccare su connetti il programma mi da perennemente inizializzazione modem.
e non si connette.
come posso risolvere .grazie a chi mi vorra dare una mano premetto che sono alle prime armi con linux e quindi sono un po imbranato.
ilsensine
24-11-2004, 20:05
Devi ripristinare le stringhe di inizializzazione originarie:
inizializzazione 1: ATZ
inizializzazione 2: vuota
Inoltre controlla che il device impostato sia quello corretto (lo controlli facilmente facendo fare a kppp l'interrogazione del modem)
termofuso
25-11-2004, 09:10
ho cancellato la stringa 2
adesso fa la connessione ma prima di connettersi mi da un messaggio di errore dicendo che il demone si e interrotto messaggio di errore n° 2
grazie per l'aiuto che mi stai dando
ilsensine
25-11-2004, 09:18
"2" vuol dire questo:
2 An error was detected in processing the options given, such as
two mutually exclusive options being used.
Cosa hai combinato oltre a cambiare le stringhe di inizializzazione?
termofuso
25-11-2004, 09:32
non telo so dire
una cosa pero ho notato dopo la voce accaunt in configurazione viene un altra voce adesso non ricordo il nome, e li ci sono tre voci modem/dev, hardward, cl mi sembra quando clicco sul menu a tendine di hardward mi da software on/of qualcosa di simile.
ebbene ho notato che dice on/of non vorrei che sia li il problema
ilsensine
25-11-2004, 09:36
Dovrebbe essere il controllo di flusso. Puoi tenerlo su "hardware".
Se vuoi farmi dare una occhiata alla tua configurazione di kppp, devi allegare il file /home/<tua dir home>/.kde/share/config/kppprc. E' un file di testo, occhio a cancellare le righe "password=" se vuoi allegarlo.
termofuso
25-11-2004, 09:47
adesso sono al lavoro e con un altro pc oggi quando vado a casa semmai l'allego il tutto
ti ringrazio per il momento .
un ultima cosa ho una penna usb con la quale trasferisco i dati da pc a pc con linux non mi fa accedere come posso fare per renderla compatibile col pc dove lavoro , con quello di casa dove ho istallato linux.
ilsensine
25-11-2004, 09:50
Cosa intendi con "non mi fa accedere"?
termofuso
25-11-2004, 09:56
linux vede la chiavetta , ma quando ci clicco sopra per mi da messaggio di errore .
devo dire che la uso per trasferire file ho altri programmi dal ufficio a casa in ufficio ho windows.
forse e un problema di formattazione non so.
La chiavetta la devi montare come fosse un HD e quindi devi aggiungere una riga al tuo file fstab
Per il prob con KPPP è lo stesso che ho io e nn c'è verso di risolverlo, infatti per ora mi sto connettendo come root. Ho provato addirittura ad usare i file della knoppix (con quella funziona) ma nn va lo stesso. Secondo me c'è un bug da qualche parte :rolleyes:
termofuso
28-11-2004, 10:35
grazie per l'aiuto sono riuscito a risolvere il problema con kppp
Originariamente inviato da termofuso
grazie per l'aiuto sono riuscito a risolvere il problema con kppp
Hai risolto il prob dell'errore n°2? come hai fatto?
termofuso
29-11-2004, 11:40
ho fatto una cosa molto semplice ho preso una versione di knoppix da cd ho visto la configurazione e poi ho configurato kppp in egual modo in mandrak sul hardisk.
Originariamente inviato da termofuso
ho fatto una cosa molto semplice ho preso una versione di knoppix da cd ho visto la configurazione e poi ho configurato kppp in egual modo in mandrak sul hardisk.
E' quello che avevo fatto anch'io ma nn c'era verso! Adesso a forza di smanettamenti funzia anche a me ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.