PDA

View Full Version : Toglietemi una curiosità...

NarcH
24-11-2004, 18:43
..è una domanda rivolta a tutti i possessori di tungsten t3...

E' normale che venga emesso un sibilo dal touchscreen quando è acceso?

NarcH
24-11-2004, 21:50
uppete:mc:

sanci
24-11-2004, 22:59
Io avevo un T3 e presentava il tuo stesso problema, personalmente decisi di ricorrere all'assistenza palmone i quali mi sostituirono il display (mi sembra che in circolazione ce ne siano di 2 tipologie montate sui dispositivi -Sony e Asus- ma non sono certo al 100%). Da quel momento il sibilo non si manifestò più.

NarcH
25-11-2004, 00:53
Cazz..nuooo...quanto te l'hanno tenuto via??

sanci
25-11-2004, 10:05
Una volta ricevuta l'autorizzazione per la spedizione e della riparazione ci ha messo circa una settimana a ritornarmi (sono piuttosto celeri).
L'unica scocciatura è la procedura iniziale (di richiesta assistenza) che se non viene avviata con una certa decisione e fermezza rischia di prolungarsi per diverso tempo.
Per intenderci mi sono dovuto inc*****e un pochino perchè ho visto che altre persone prima di avere l'autorizzazione hanno atteso anche 2 mesi.
Comunque dovrei avere dei numeri di tel. da qualche parte che ti potrebbero essere d'aiuto in quanto ti mettono in contatto (via fax) con il centro di assistenza diretta.
Come saprai già la palmone non fornisce alcun genere di numero di tel. per l'assistenza (se non a pagamento) e la procedere deve essere avviata tutta tramite mail.

Ciao

viger
25-11-2004, 13:28
è un difetto riscontrato anche su alcuni Toshiba E800 , va portato in assistenza, non è il comportamento normale degli LCD dei palmari.

NarcH
25-11-2004, 16:33
Originariamente inviato da sanci
Una volta ricevuta l'autorizzazione per la spedizione e della riparazione ci ha messo circa una settimana a ritornarmi (sono piuttosto celeri).
L'unica scocciatura è la procedura iniziale (di richiesta assistenza) che se non viene avviata con una certa decisione e fermezza rischia di prolungarsi per diverso tempo.
Per intenderci mi sono dovuto inc*****e un pochino perchè ho visto che altre persone prima di avere l'autorizzazione hanno atteso anche 2 mesi.
Comunque dovrei avere dei numeri di tel. da qualche parte che ti potrebbero essere d'aiuto in quanto ti mettono in contatto (via fax) con il centro di assistenza diretta.
Come saprai già la palmone non fornisce alcun genere di numero di tel. per l'assistenza (se non a pagamento) e la procedere deve essere avviata tutta tramite mail.

Ciao

Grazie mille te ne sarei grato! Se puoi mandami un pm coi numeri...ma sono solo numeri di fax o posso parlare con qualcuno?
Mi preoccupo..non vorrei che me lo tengon via dei mesi..:oink:

NarcH
26-11-2004, 10:56
Sul sito della palm ho trovato questo:

Alcuni dispositivi palmOne possono emettere un ronzio ad alta frequenza, soprattutto quando vengono collegati a una presa elettrica. Questo rumore, del tutto normale, non danneggia il palmare e non indica un malfunzionamento del dispositivo.

Che cosa provoca il ronzio?
Tutti i componenti elettronici vibrano quando sono attraversati dalla corrente elettrica. Tale vibrazione crea delle onde sonore. Il display TFT transflettivo utilizzato da alcuni dispositivi palmOne può amplificare le onde sonore e produrre un sibilo ad alta frequenza, raramente percepibile.

Nella maggior parte dei casi, il sibilo verrà coperto dal rumore ambientale. In ambienti particolarmente silenziosi o se si indossa l'auricolare, è possibile che il sibilo venga percepito. Poiché non si tratta di un malfunzionamento del dispositivo, palmOne non esegue la riparazione dei prodotti che emettono tale ronzio.

Nota: il ronzio descritto in questo articolo non è lo stesso che gli utenti di Treo 600 potrebbero percepire nel corso di una chiamata. Per ulteriori informazioni su questo problema, riavviare lo strumento di ricerca dei guasti facendo clic su 'Riavvia' nella parte superiore della pagina e selezionare 'Smartphone - Problemi relativi alla qualità dell'audio - Ronzio'.

Uhmm..ora non so più che pensare...

viger
26-11-2004, 11:11
sbagliato

NarcH
26-11-2004, 12:40
Ho chiamato la palm e mi hanno detto che è normale che si sente un sibilo dai display del t3...percepibile in ambienti silenziosi! L'assistente ha preso in mano un t3 a caso e anche quello sibilava...si sentiva dall'altoparlante del telefono se avvicinato!

Boh.....

Altri possessori di t3 che confermano?

viger
26-11-2004, 12:58
se hai un microfono registra il suono. Comunque su un altro forum un possessore di E800 aveva lo stesso tuo problema mentre altri che avevano lo stesso modello non sentivano alcun ronzio.

Se ascolti sono le case costruttrici ti diranno che anche avere 3-4 pixel morti sul display non è un difetto ... i loro canoni di giudizio sono molto spesso impostati su una tolleranza alta verso le imperfezioni dei loro prodotti.

Topomoto
26-11-2004, 13:53
Comunque un lievissimo ronzio lo sento pure io su un Axim (certo, lo sento di notte, nel più completo silenzio ambientale, ma c'è).

LvKi_wOOdMakEr
26-11-2004, 18:34
Confermo

Ho ascoltato bene ed anche il mio lo fa, ma il ronzio di quando tocco il touch è nulla in confronto a quello che emette a schermo acceso.
Io avevo interpretato il ronzio come un funzionamento standard...a questo punto ho i vostri stessi punti interrogativi :confused:

Luca

viger
26-11-2004, 18:58
Ipaq 2210 nessun ronzio -_-

ma vi dico che non è normale la cosa.

NarcH
26-11-2004, 23:12
Servono pareri di altri possessori del t3...