PDA

View Full Version : [HELP] half life (1) source

reptile9985
24-11-2004, 17:18
ciao ragazzi
ho comprato in negozio una copia di hl2 (contenente hl2 + css)
come faccio a comprare hl source (e tutto il resto...) sborsando gli altri 10$/€(?)...
mi sembra ke su steam non si possa fare l'upgrade...te lo vendono solo nelle edizioni silver e gold, non singolarmente :confused:

Grem
24-11-2004, 18:05
Interessante... aggiungo una domanda anche io: i possessori di HL1 possono upgradarlo tramite steam oppure si deve per forza acquistarlo a parte?

=>TaroKSoft<=
24-11-2004, 18:12
Interessa anche a me... io ho HL1 originale ma non posso registrarlo su steam perchè qualche figlio di meretrice mi ha inculato la key... :rolleyes:

Ma a parte questo mi interessa anche DOD source quando uscirà... :)

Non sapete se è possibile fare l'upgrade?!? :)

Pinzo
24-11-2004, 18:58
Piacerebbe saperlo anche a me.

reptile9985
29-11-2004, 18:22
nessuno sa niente?

Grem
29-11-2004, 18:39
Originariamente inviato da reptile9985
nessuno sa niente?

Io posso solo aggiungere che ho installato HL1 (edizione Platinum, da noi si chiamava "Generation") ed è bastato inserire il seriale, poi l'installazione è avvenuta in remoto.
Ho scaricato, dopo averli scelti, un bel po' di mod e l'espansione Opposing Force, praticamente il contenuto dello scatolone di Generation più un paio di mod.
Però del Source non c'è traccia.

Manp
29-11-2004, 20:00
immagino che per ora HL1 Source e DOD Source siano inclusi esclusivamente nei pacchetti Silver e Gold per "convincere" chi ancora non ha comprato HL2 a sborsare più soldi per una di queste due versioni

tra qualche tempo probabilmente li renderanno disponibili anche singolarmente e più in là (tra qualche anno) anche gratis... un po' come è successo per HL1 e relativi mod-espansioni

:)

parroco
29-11-2004, 21:07
buono a sapersi :rolleyes:
ho già prenotato l'edizione limitata di HL2 per avere HL: source!!
ho gia HL, opposing force e blue shift originali, potevo usare quelli!

pazienza :)

Manp
29-11-2004, 21:11
io ho detto la mia, mica è sicuro che sia così

DevilMalak
29-11-2004, 21:43
ma avete visto cos'è hl source o pensate che sia hl competamente rifatto col source ?

Merovinjian
29-11-2004, 22:03
Da quello che ho letto io dovrebbe trattarsi della trasposizione del primo HL con il motore e la grafica di HL2. Considerato che qualcuno di è lamentato del secondo elogiando il primo, sarebbe interessante rivedere il primo con una grafica attuale.

Grem
29-11-2004, 23:33
Originariamente inviato da Merovinjian
Da quello che ho letto io dovrebbe trattarsi della trasposizione del primo HL con il motore e la grafica di HL2. Considerato che qualcuno di è lamentato del secondo elogiando il primo, sarebbe interessante rivedere il primo con una grafica attuale.

No, la grafica resta quella originale, l'unica cosa che cambia è il motore usato.
I riflessi dell'acqua dovrebbero essere aggiornati, ma solo quello, per il resto la grafica non dovrebbe cambiare di una virgola... anzi secondo me farà un po' strano vedere un gioco del 96 con texture sgranate e modelli dalla testa a piramide, con un'acqua realistica e luccicosa come quella attuale. :asd:

parroco
30-11-2004, 11:00
Originariamente inviato da Grem
No, la grafica resta quella originale, l'unica cosa che cambia è il motore usato.
I riflessi dell'acqua dovrebbero essere aggiornati, ma solo quello, per il resto la grafica non dovrebbe cambiare di una virgola... anzi secondo me farà un po' strano vedere un gioco del 96 con texture sgranate e modelli dalla testa a piramide, con un'acqua realistica e luccicosa come quella attuale. :asd:
:confused:
non capisco se scherzi o no!

Grem
30-11-2004, 12:00
Originariamente inviato da parroco
:confused:
non capisco se scherzi o no!

No, non scherzo, sto solo dicendo quello che so a proposito, poi spero di sbagliarmi. :)
Ad ogni modo, io il mio bravo HL già ce l'avevo e l'ho pure installato. Non è il sorcio, ma pazienza... :asd:

The Bear
30-11-2004, 12:05
Confermo anch'io che è una ciofeca...

La differenza che c'è fra hl:source e hl generation (quello nel cofanetto con in + il texture pack) è quella che ha detto Grem, cioè acqua migliorata, qualche luce e/o ombra in +, per il resto è hl1 con il pack delle texture migliorate, ma lo stesso del triplice cofanetto che ho io, e molti altri penso (quello con opp. force e blushift x intenderci...).

R@nda
30-11-2004, 12:06
No, non scherzo, sto solo dicendo quello che so a proposito, poi spero di sbagliarmi. :)
Ad ogni modo, io il mio bravo HL già ce l'avevo e l'ho pure installato. Non è il sorcio, ma pazienza... :asd:

No no è così,cambia l'acqua,cambia la palette dei colori,il motore fisico,le texture e i modelli rimangono quelli dell'ultima espansione uscita in alta risoluzione (si fa pe dì).
Detto così sembra una figata....in realtà:asd:

Se fosse gratuito sarebbe un bel regalino...ma che si debba pagare una cosa del genere è pò triste.

Avete presente il convertitore di mappe Quake2 -> Quake 3 oppure Quake3 -> Doom3?
Ecco il lavoro fatto è lo stesso.....

Grem
30-11-2004, 12:26
Originariamente inviato da The Bear
per il resto è hl1 con il pack delle texture migliorate, ma lo stesso del triplice cofanetto che ho io, e molti altri penso (quello con opp. force e blushift x intenderci...).

Eh... io non ce l'ho il pack, perchè in HL Generation c'erano solo il gioco e l'espansione, ma blue shift mancava. :)
Sai mica se si può trovare in giro sto pack di texture?

Manp
30-11-2004, 15:10
Originariamente inviato da DevilMalak
ma avete visto cos'è hl source o pensate che sia hl competamente rifatto col source ?

ok, ma se tra 6 mesi te lo regalano lo butti via? :D

tanto per fare un esempio io con la cd key della primissima versione di Half Life (comprata il giorno dell'uscita) adesso mi posso scaricare anche DoD, Opposing Force e tutto il resto del catalogo Valve ovviamente versioni Source escluse...

immagino che faranno lo stesso per HL2 tra un po' di tempo

parroco
30-11-2004, 19:06
:(
vabbè, 70 euro per l'edizione limitata... spero che diventi un pezzo raro almeno!

Grem
01-12-2004, 13:10
Eh... io non ce l'ho il pack, perchè in HL Generation c'erano solo il gioco e l'espansione, ma blue shift mancava. :)

=>TaroKSoft<=
01-12-2004, 17:09
beh, se è na ciofeca... DoD source non credo che lo sarà... ;)

E pure quello noi "cofanettati" possiamo solo guardarci addosso...:D

parroco
01-12-2004, 20:05
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
beh, se è na ciofeca... DoD source non credo che lo sarà... ;)

E pure quello noi "cofanettati" possiamo solo guardarci addosso...:D
:wtf:

andreamarra
01-12-2004, 20:55
Chi ha già giocato a HL1 può farne a meno, magari se lo mettono gratis fa un pò allora il discorso è diverso.

Io non ho mai giocato ad HL1, la versione Source a me farebbe comodo... finisco il due e poi vado con l'uno :)

Sorlo
01-12-2004, 21:24
HLsource sarà esattamente il gioco originale del 98 con l'acqua aggiornata e, per quel che ne so, basta!Le texture saranno quelle originali,neanche quelle dell' "high definition pack":muro:
Questo dalle rece che ho letto...

=>TaroKSoft<=
01-12-2004, 21:37
Originariamente inviato da parroco
:wtf:
non è ostrogoto, anche se HLsource è una semi ciofeca dod source di sicuro non lo sarà!! Sarà un gran bel gioco! e noi con la versione "base" hl2+cssource NON potremo averlo esattamente come non possiamo avere HLsource.

Claro? ;)

andreamarra
01-12-2004, 21:40
Originariamente inviato da Sorlo
HLsource sarà esattamente il gioco originale del 98 con l'acqua aggiornata e, per quel che ne so, basta!Le texture saranno quelle originali,neanche quelle dell' "high definition pack":muro:
Questo dalle rece che ho letto...

Cambia rivista o sito, allora :D

il gioco avrà le texture dell'high definition pask di blue schift, avrà l'acqua in ps2.0 con rifrazioni fresnel e altro, avrà la fisica havock 2 impiegata, effetti particellari ed effetti speciali di esplosioni o altro ancora. Non so se sono impiegate le luci sugli oggetti in modo dinamico e il radiosity.

Grem
01-12-2004, 22:58
Eh... io non ce l'ho il pack, perchè in HL Generation c'erano solo il gioco e l'espansione, ma blue shift mancava.

parroco
02-12-2004, 08:26
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
non è ostrogoto, anche se HLsource è una semi ciofeca dod source di sicuro non lo sarà!! Sarà un gran bel gioco! e noi con la versione "base" hl2+cssource NON potremo averlo esattamente come non possiamo avere HLsource.

Claro? ;)
adesso si grazie :D