View Full Version : UN CONSIGLIO PER UN PORTATILE AD UN NUOVO UTENTE!!!
Toretto81
24-11-2004, 17:06
Salve ragzzi mi sono appena iscritto al vostro forum!!!
Vista la vostra preparazione in materia vi chiedo un consiglio sull'acquisto di un portatile in offerta!!!
Vi elenco le caratteristiche!!!
Notebook Packard Bell Easy Note E1 266
Peso Kg 2,8 Misure 326x277x36
AMD ATLON XP 2600+
Memoria da 256 Mb
Display TFT da 15 Pollici Risoluzione 1024x768 pixels
Masterizzatore Dvd + e - RW e cd
4 porte Usb 2.0
1 PCMCIA di tipo II°
Modem Interno 56 Kbs V92
Rete LAN 10/100
2 Speakers Integrati
Sistema Operativo Windows Xp Home edition
E alcuni Software in omaggio
Il prezzo è di EURO 680,00
A questo punto vi chiedo conviene acquistarlo???
Cosa posso fare con questo portatile?
Potrei poi collegarlo eventualmente al cell tramite bluetooth???
Se per voi non vale la pena acquistarlo mi date un consiglio su un altro portatile di prezzo simile magari migliore secondo voi???
Se qualcuno lo possiede già sarei grato se mi desse qualche informazione in più!!!
Salve a tutti e grazie anticipatamente!!!
Toretto.
Para Noir
24-11-2004, 17:32
Per il bluetooth dovrai comprare l'adattatore usb-bluetooth (30 euro) poi ci fai ciò che vuoi. Davvero bassissimo il prezzo per il tipo di portatile, solo non ci potrai fare giochi. Dove sta a quel prezzo?
il prezzo mi sembra buono......devi poi vedere cosa ci vuoi fare.....certo non cercare prestazioni estreme!!!!!;)
per quanto riguarda il bluetooth basta tu compri l'adattatore usb....e il gioco è fatto!
Ziosilvio
24-11-2004, 17:44
Originariamente inviato da Toretto81
Notebook Packard Bell Easy Note E1 266
Peso Kg 2,8 Misure 326x277x36
AMD ATLON XP 2600+
Memoria da 256 Mb
Display TFT da 15 Pollici Risoluzione 1024x768 pixels
Masterizzatore Dvd + e - RW e cd
4 porte Usb 2.0
1 PCMCIA di tipo II°
Modem Interno 56 Kbs V92
Rete LAN 10/100
2 Speakers Integrati
Sistema Operativo Windows Xp Home edition
E alcuni Software in omaggio
A me sembra il classico "cavallo da lavoro" con cui usare software da ufficio, scrivere programmi e pagine Web, e ogni tanto guardare un DVD.
La scheda grafica e' integrata, vero? Allora addio CAD e Doom 3.
Il peso e' sotto i 3 Kg, quindi non e' troppo fastidioso da portare in giro.
Il processore e' un AMD 32 bit, e sembra sia nella versione non mobile (hai detto XP e non XP-M): se e' cosi', probabilmente scalda un bel po' e consuma rapidamente la batteria. Controlla meglio.
La RAM e' poca, ma aggiungere un altro banco da 256 o 512 MB non dovrebbe essere ne' troppo difficile ne' troppo costoso.
Quanto e' capiente il disco fisso?
Il masterizzatore DVD e' dual standard: bene!
Sbaglio, o manca la presa FireWire?
Non lasciarti "intortare" dal software in omaggio, ormai le alternative gratuite per uso personale sono altrettanto valide dei software a pagamento, almeno per un uso (appunto) personale. (Ossia: se trovi un modello uguale che costa meno ma non ha il software, piglia quello che costa meno.)
Il prezzo è di EURO 680,00
Accettabile ma non eccezionale, comunque dovresti rimanere sotto gli 800 anche dopo aver aggiunto altra RAM.
Potrei poi collegarlo eventualmente al cell tramite bluetooth?
Penso di si', a patto che tu abbia un ricetrasmettitore Bluetooth da collegare al portatile; se ne trovano sicuramente USB, e forse anche PCMCIA.
A questo punto vi chiedo conviene acquistarlo?
Uhm... non saprei, probabilmente e' una serie che sta uscendo (o e' uscita) di produzione,
A quel prezzo forse si puo' trovare qualcosa di simile (o un po' migliore), ma di seconda mano...
Toretto81
24-11-2004, 18:48
Dimenticavo di aggiungere che hd è di 30 Gb!!!
Mi dareste una valida alternativa a questo notebook???
Devo informarmi bene come scheda video cosa monta e se a la presa fireware!!!
Aspetto vostri consigli!!!
P.s Il notebook in questione è in offerta alla METRO dal 26 Novembre al 9 Dicembre per i primi 5.000 Clienti!!!
Prezzo 549,00 + IVA del 20% = 658,80 e non 680,00 come avevo erroneamente detto prima!!!
Saluti,Toretto.
Toretto81
24-11-2004, 19:14
Ragazzi sono appena stato sul sito della Packard Bell e il notebook di cui vi parlavo sopra sembra avere come processore Amd atlon xp-m 2600+ e come chipset grafico S3 SAVAGE PRO dimensione memoria video 32 Mb condivisa
Memoria Cache 512 Kb
DDR 256 Mb
Schermo Lcd 15 pollici TFT XGA
1 linea di uscita audio
1 porta monitor vga
1 ingresso microfono
Batteria Li-ion
Adesso abbiamo tutte le caratteristiche che mi dite di più???
Sono in attesa di vostri ulteriori commenti!!!
Grazie anticipatamente,Toretto.
Ziosilvio
24-11-2004, 19:45
OK... gli Athlon XP-M vanno decisamente meglio degli XP per quanto riguarda il consumo: credo che due ore e mezza solo con la batteria ce le fai.
L'HD è il "minimo sindacale"... ma se userai solo WinXP (e non, per esempio, Linux in dual boot) è sufficiente, quando avrai bisogno di moltissimo spazio prenderai un disco esterno.
La Savage sta all'AMD come la Intel Extreme sta al Pentium (leggi: è il "minimo sindacale" anche quella), potrebbe dare problemi di compatibilità con certi software (soprattutto giochi) ma nell'uso normale va bene.
Il prezzo sono 20 Euro in meno... la cosa si ridimensiona un po'... ok, buono ma non eccezionale, e mi raccomando, fare subito un'iniezione di RAM.
Toretto81
24-11-2004, 22:56
Bene grazie,vi dirò pure un altra cosa,non è un modello che andrà tra poco fuori produzione il suo lancio sul mercato risale al 02/11/2004.
Quindi è stato immesso nel mercato da poco!!!
Sono ben accetti sempre ulteriori consigli e o alternative a questo notebook!!!
Saluti,Toretto.
Toretto81
25-11-2004, 15:55
Dai ragazzi non fate i tirchi!!!
Datemelo qualche altro consiglio!!!
Domani credo che andrò a comprarlo almeno che qualcuno di voi non mi illumini!!!
Aspetto con trepidazione vostri consigli!!!
Saluti,Toretto.
Se dici cosa ci vuoi fare di preciso ti possiamo dire se vale la pena o se, spendendo un po' di più, ci sono altre alternative.
A quel prezzo non trovi molti pc in giro, ma c'è anche da dire che è proprio a prestazioni minime al giorno d'oggi.
Ma con una scheda video così non potrebbe avere problemi con la visione dei Film in DVD?, oppure basta avere un processore potente?
anch'io domattina andro' a prenderlo visto che mi costa 549+iva, ma quest'ultima la scarico
Toretto81
25-11-2004, 21:22
Bene,quello che mi interessa fare è prevalentemente stare su internet magari collegandomi con l'adsl o il mio cellulare tramite bluetooth,lavorare con word,magari vedere qualche divx o qualche dvd quando capita,masterizzare dvd o cd e se capita ma molto raramente visto il tempo giocare un po a qualche gioco.
Mi interessa avere un portatile leggero e poco ingombrante.
Questo è quello che in linea di massima voglio fare col mio portatile e considerate che anche io come Kikate pago 549,00 EURO + IVA però scaricando quest'ultima!!!
Voi che ne pensate,fa per me???
Mi conviene comprarlo oppure avete qualche valida alternativa su per giù nella stessa facia di prezzo o magari con qualcosina in più??
Saluti,Toretto.
Mah, su quel prezzo trovi poco, per non dire nulla, più che altro perchè i pc che trovi in commercio ora hanno specifiche molto maggiori rispetto a quel portatile. Per quello che dici di voler fare comunque credo vada bene.
Per i giochi ti gireranno solo giochi semplici senza grafica 3d o giochi piuttosto vecchi, diciamo di almeno 2-3 anni fa. Se non ti interessano giochi recenti non ci sono problemi.
Per i divx non saprei, forse la scheda video a 32 Mb condivisi con la ram a 256Mb e windows xp non sono molti, ma dovrebbe farcela.
Di quest'ultimo punto però non sono sicuro.
preso! funziona benissimo, anche con i divx..
a quel prezzo!
NuclearBlast
26-11-2004, 17:45
quella scheda grafica basta per vedere i Dvix....per il pc per creare l'immagine usa "solamente" 4 MB della RAM generale.
Quello ke serve è il processore per far movere fluidamemente le immagini e il portatile ha unbuo processore.
Le schede video dedicate servono solamente per giocare....perchè per muovere i poligoni ci vuole abbstanza RAM.
Ciao
Toretto81
27-11-2004, 14:17
Ho preso il portatile in questione sono molto soddisfatto,pensavo peggio e invece devo dire che è davvero carino poi in relazione al prezzo non ne parliamo.
L'unico neo lo schermo ho notato che in base a come sposto la testa si vede più chiare o più scuro,non so se mi sono spiegato.
Ma non credo sia un difetto ma una cosa normale per questo tipo di schermi.
Come potrei ovviare a questo problema??
Un altro neo i due speakers integrati davvero ridicoli,quasi quasi nemmeno si sentono!!!
La batteria ancora non la ho provata,lo ho solo attacato alla presa di corrente.
A proposito quanto devo caricare la batteria la prima volta??
Poi vi volevo chiedere,come fate a sapere a che temperatura è il vostro portatile???
Usate qualche programma particolare???
P.s Per Kikate
Senti una cosa ma tu nel pacco hai trovato qualche cd con programmi???
Dentro lo scatolo io non ho trovato nessun programma era tutto già sul portatile.
Ma vi sembra normale che non mi hanno dato nemmeno il cd di Windows Xp???
E se devo formattare il portatilecome faccio a installare di nuovo Windows??
Io dentro il pacco ho trovato:
Il portatile
Il cavo per conneterlo alla presa di corrente
La batteria
Una presa telefonica e il cavo telefonico per internet
Il manuale di istruzioni
Sul portatile ho trovato:
Windows Xp home edition
Norton antivirus 2004
Norton internet security
Power Cinema
Outlook espress
Power producer
Record now
E basta così,c'era publicizzato che ci doveva essere Photo express ma invece non c'è!!!
Kikate fammi il favore di controllare se tu hai qualche cosa in più di me così vado a reclamare!!!
Aspetto le vostre risposte e grazie per l'aiuto che fino ad ora mi avete dato!!!
Saluti,Toretto
486sx25Mhz
27-11-2004, 14:57
Il prezzo non è male, ma potevano mettere 100,00 € in più ed una configueazione un attimino migliore!
Ziosilvio
27-11-2004, 16:03
Originariamente inviato da Toretto81
lo schermo ho notato che in base a come sposto la testa si vede più chiare o più scuro,non so se mi sono spiegato.
Ma non credo sia un difetto ma una cosa normale per questo tipo di schermi.
Infatti è normale, e tutto quello che puoi fare è starci esattamente davanti.
i due speakers integrati davvero ridicoli,quasi quasi nemmeno si sentono!!!
Risolvibile con un paio di casse autoamplificate ;)
Prima, però, fai un po' di prove con le regolazioni del volume, sia da Windows che dalla rondellina (se c'è).
quanto devo caricare la batteria la prima volta??
Di solito, se riesci a tenerlo in carica 12-14 ore senza accenderlo, è meglio (pare, dicono, sembra che la pila duri di più così).
Dentro lo scatolo io non ho trovato nessun programma era tutto già sul portatile.
Ma vi sembra normale che non mi hanno dato nemmeno il cd di Windows Xp???
E se devo formattare il portatilecome faccio a installare di nuovo Windows??
Di solito, con i portatili dànno dei CD di ripristino, che ti consentono di rimettere il disco fisso com'era quando hai comprato il portatile.
(Lo fanno un po' perché gli costa meno, un po' perché così l'utente può risparmiarsi la "accordatura fine" che consente al portatile di ottenere le massime prestazioni, e che è già stata fatta dal produttore).
Oppure, è possibile che una delle partizioni sia dedicata ai dati per il ripristino.
O entrambe le cose (ogni produttore fa come gli pare).
486sx25Mhz
27-11-2004, 16:06
Cioè, vuoi dire che all'interno della scatola non è uscito nenche un CD!?:eek:
Toretto81
27-11-2004, 16:14
Ma il problema dello schermo che fa più chiaro e più scuro è quindi comune a tutti i portatili in circolazione???
Leggo proprio adesso che ci sono 2 a 6 GB allocati per il ripristino del sistema,ma questo che vuol dire che io quando formatto che succede che riparte automaticamente il windows xp senza bisogno di inserire nessun cd???
Mi dite come fate a vedere la temperatura del portatile???
Poi un altra cosa sul masterizzatore dvd leggo la scritta dvd+rdl ma non è che sto masterizzatore sia un dual layer???
Io credo di no ma non si sa mai!!!
Grazie mille per le risposte,saluti Toretto.
allora per toretto:
nella scatola non c'è nessun cd, solo il cavo per il modem e la presa telefonica.
Anche a me lo schermo cambia in base alle varie angolazioni, ma credo sia normale.
Tuttavia, complessivamente va benissimo. Le casse si sentono (no dolby surround eheehe) normalmente.Un film lo riesci a sentire.
Ho registrato il prodotto via web per la garanzia e ho aggiornato Xp al Servicepack2. Per ora funziona!
Morale della favola: ottimo rapporto qualità/prezzo
Toretto81
27-11-2004, 17:17
Una sorpresa per me bellissima,il masterizzatore che c'è montato sul portatile legge (sicuro perchè ho provato) e credo pure masterizza (Ma ancora devo provare) I DVD-RAM e adesso devo scoprire se è pure dual layer!!!
Vi do il modello del masterizzatore che monta:
MATSHITA UJ 831-D
Quindi legge e masterizza su dvd-/+R ed RW Su DVD-RAM CD-R/RW e se lo sapete io non so come fare per capirlo ditemi se è pure dual layer!!!
Saluti,Toretto.
Toretto81
27-11-2004, 17:38
Ragazzi sto sbavando,ho scaricato ed installato Nero 6 e andando in nero infotool mi da tutto ciò che supporta il masterizzatore e mi da che:
Supported read features
CD-R
CD-RW
DVD-ROM
DVD-RAM
DVD-R/RW
DVD+R/RW
CDTEXT
C2ERRORS
DVD+R DL
Supported write features
CD-R
CD-RW
DVD-R/RW
DVD+R/RW
E POI UDITE UDITE
DVD+R DL
Questo immagino voglia significare che posso masterizzare sui dvd+r dual layer.
A questo punto vi chiedo a voi che siete più esperti di me,nero non si sbaglia mai???
E' Attendibile sta cosa???
Fatemi sapere al più presto e poi vi chiedo se sapete dove è possibile acquistare i dvd vergini dual layer e quanto costano pressapoco!!!
Saluti,Toretto.
Toretto81
27-11-2004, 20:33
Up Up Up!!!
Toretto81
28-11-2004, 05:11
:mc:
Up Up
@Toretto81
guarda che i Packard-Bell sembra che non diano CD/DVD con i portatili, ma permettono di farti dei CD di ripristino, in quanto tutto il software è sul disco rigido; ma ATTENZIONE, il numero di CD di ripristino che puoi crearti dall'HD è limitato.
Per maggiori informazioni fai una ricerca nel forum di HW sez. portatili, ricordo che l'ho letto in un post.
Ciao
toretto
potresti dirmi quanto ti dura la batteria?
credo dipenda dall'indicatore di xp che dice stronzate...
stavo cercando informazioni per questo portatile in quanto avevo letto l'offerta, il prezzo mi sembra eccezionale in giro bisogna spendere almeno 200€ in più, per avere poi un celeron oppure un monitor da 14 pollici.
da non intenditore ho un dubbio sul fatto che abbia il software preinstallato packard bell, nel senso che se un domani formatto il pc sono costretto a reinstallare il software packard bell (che a vs detta poi nemmeno è compreso) o posso installare qualsiasi S.O. io voglia, cioè i componenti vengono riconosciuti?
altra domanda tutti i portatili si devono vedere stando assolutamente al centro ho è un problema di questo?
grazie saluti
Toretto81
02-12-2004, 00:46
Intanto mi associo anche io alle domande di Giad sperando che qualcuno ci risponda!!!
Poi per Kikate:
La batteria ancora non la ho testata bene ma ad esempio sono arrivato a masterizzare un dvd facendo prima un bel lavoro con dvdshrink di compressione e poi masterizzando con nero a 1x e ti devo dire che dopo aver finito di masterizzare,circa 1:30 mi è rimasta ancora un po di batteria,insomma penso che lavorandoci duri 1:30 o massimo 2:00 ore mentre lasciandolo acceso ma senza metterlo sotto sforzo ad esempio connettendosi in internet si arrivi forse alle 3:00 ore ma ancora non ho provato bene bene!!!
farò dei test e vedrò di dare risposte più esaustive!!!
Originariamente inviato da giad
altra domanda tutti i portatili si devono vedere stando assolutamente al centro ho è un problema di questo?
grazie saluti
Ultimamente per gli schermi hanno molto limitato questo difetto (lo hanno ancora, ma meno accentuato).
Io ho un portatile che ha quasi 2 anni e lo fa (nonostante allora l'avessi pagato 2000 euro).
Direi che per quel prezzo non puoi pretendere di avere un monitor di qualità eccelsa, ma non ti devi preoccupare, non è un difetto, è proprio così.
Comunque se ti da problemi vedere i film sullo schermo, controlla se hai l'uscita video nella scheda video, così, con pochi euro potresti comprarti un cavo per collegarlo al televisore.
Io avevo comprato una scart con la possibilità di collegare il cavo video e il cavo audio stereo e potevo guardarmi tranquillamente i film sulla tv.
486sx25Mhz
02-12-2004, 14:51
Quasi quasi me lo compro anche io!
Quelli che l'hanno acquistato da uno a 10 quanto sono soddisfatti?
purtroppo non si possono prenotare più l'offerta era per 5000 pezzi e sono stati venduti tutti :cry: quando sono andato lì per comprarlo c'erano in fila quelli che l'avevano prenotato a ritirarlo e io che pensavo di essere stato fortunato a trovarlo disponibile :muro:
mi sono rifatto in un altro grande magazzino francese ho prenotato un acer 1362lm in vendita a 750,00€ nel caso mio da scontare con il contributo statale per i nati nell'88 :fiufiu:
anzi se qualcuno a notizie del suddetto sono ben accetti i consigli :idea:
saluti grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.