View Full Version : OCZ annuncia nuove memorie
Redazione di Hardware Upg
24-11-2004, 16:32
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13607.html
Da OCZ nuove memorie PC3200 caratterizzate da una tecnologia che permette di operare ad una tensione di 3,2Volt
Click sul link per visualizzare la notizia.
Memorie dedicate agli overclockers più incalliti...e anche i prezzi !!!!
dissipatore placcato d'oro?
se è vero è una bella cacata, perchè non metterci qualche intarsio con diamanti?
i primi moduli per i quali il produttore consente i 3,2v (3,5v i gold vx) :sborone:
ma che chip hanno??? TCCD non penso :wtf:
con ovvi riferimenti ram booster della stassa ocz...
Una domanda da parte di un non esperto.
A quanto ho capito queste memorie consentono timing bassi, e quindi un numero maggiore di operazioni di lettura/scrittura a parità di frequenza del FSB rispetto a quelle "convenzionali".
D'altra parte per un overclocker aumentare il FSB comporta anche l'aumento della velocità di lavoro della CPU.
A questo punto conviene di più avere memorie che reggano FSB elevati (tipo PC4000 o superiori) oppure memorie a bassi timing e lavorare a frequenze standard?
O meglio, quali sono le applicazioni che beneficiano dell'una o dell'altra soluzione? Mi interesserebbe saperlo in particolare per l'editing video con programmi tipo Pinnacle o Premiere, dove mi rendo conto che nella fase di rendering le risorse del sistema sono pesantemente spremute.
Grazie per l'eventuale risposta.
Anch'io non penso che abbiano i TCCD...
Poi conoscendo OCZ i prezzi saranno a dir poco improponibili (almeno per le mie tasche)...
Cmq interessante il fatto che si possano portare anche a 3,5 V....
V4n{}u|sH
24-11-2004, 17:54
Hai ragione IMHO... Ma quelli costano ancora di più :(
x trabant
in linea di massima su intel contano di più le frequenze e su amd le latenze.. cmq se dai un occhiata la forum sezione overclocking ci sono diversi thread che parlano di questo!
ReverendoMr.Manson
24-11-2004, 18:47
Ma alla OCZ non sanno che l'oro conduce meno calore del rame??? :O A meno che non servano come messa a terra data la buona conduzione elettrica dell'oro e "l' elevato voltaggio" dei moduli ram
:sofico:
Tabella conduttività termiche metalli puri.
Metallo (puro)
Conduttività termica (W/mK)
Argento 422
Rame 402
Oro 298
Alluminio 226
Ferro 73,3
Piombo 34,8
Placcato argento avrebbero avuto più senso e meno costo soprattutto :rolleyes:
aceto876
24-11-2004, 19:06
Ma il rame si ossida, l'oro no.Quindi puoi usare del rame puro e placcarlo oro per prevenire l'ossidazione, tanto se lo strato d'oro è piccolo è ininfluente allo scambio termico, a parte le resistenze termiche di contatto rame-oro. Ma anche lì penso che il contatto tra i materiali sia molto buono.
V4n{}u|sH
24-11-2004, 19:41
IMHO meglio argento...
jappilas
24-11-2004, 20:34
ma sarebbe stato meno appariscente... e quelli che devono mostrare l' interno del computer come fanno poverini? :rolleyes:
Free Gordon
24-11-2004, 21:15
Beh, io ho le OCZ Platinum (palccate Platino) che come scambio termico è pure peggio...
Ragazzi la placcatura non serve una mazza.. è solo per figura... :p
Free Gordon
24-11-2004, 21:23
Chissà che chip montano?
Sono curioso!
Secondo me sono dei bh-5 rimaneggiati... :D
Mr.Fred.Foobar
24-11-2004, 22:20
Su un sistema che monta un'AMD64 3500+ e un chipset nForce4 accoppiereste di più queste OCZ... o le OCZ EL DDR PC-4400 Gold Edition (550 MHz, CL 2.5-4-4-8) ??? :confused: :confused: :confused:
http://bluneonarea.altervista.org/immagini/mff.jpg
il primo che ha notizie su che chip montano faccia un fischio:D
cmq il fatto dei 3,5v è solo per fare pubblicità al Ram Booster:mad:
ammazza quanto so belle....
ammazza quanto so costose...
:asd: :asd: :asd:
Comunque già le mie che non sono scelte, :D un banco è una A-Data e l'altro è un Mushkin (pero entrambe con Chip Bh-5) reggono il Dual fino a 219 con tutto a palla e tutti i Cas piu bassi che si possano impostare sulla Motherboard, poi con cas 2,5 ho provato solo fino a 230Mhz, ma x rispondere all'utente di sopra il Pc mi rende poco piu tenedolo a 215Mhz con tutto a Cas2.0 che a 225Mhz pero a Cas2,5 :boh: tenendo sempre tutto in Sincro con FSB :eek: naturalmente....................
Ah le tengo a 2,85v in quanto la mia mobo senza modifica è il max che erroga..............
Il vero limite di questi Chip è il fatto che non funzionano con Cas3.0 :rolleyes: altrimenti sai che frequenze ragiungerebbero :cool: ....................
ByeZ...............
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.