PDA

View Full Version : Problemino accensione

BEbo_
24-11-2004, 16:13
Allora, la situazione è questa: ho un p3 667 scheda madre soltek col via apollo pro 133a ali da 250w e altre cosette. Quando attacco la corrente e poi premo il pulsante del pc, questo parte, si accendono le luci di hd e pw, partono le ventole parte l'hd e dopo un secondo o due si spegne. Poi, quando ripremo il tasto di accensione tutto funziona perfettamente e per ore ed ore. Ho provato con il tester a controllare i voltaggi dell'ali in accensione e sotto sforzo e sono perfetti (con quell'ali avevo prima un tualatin 1300 e tutto andava alla grande quindi non è sottodimensionato per qualla configurazione). Ora il mio dubbio è che il problema stia nella fase di spegnimento... però se lascio la corrente attaccata all'ali, spengo windows xp, aspetto un po' e lo riaccendo, parte al primo colpo. Il problema si presenta solo se stacco la corrente del tutto e aspetto un pochino. Qualcuno ha qualche mezza idea? Qualche condensatore dell'ali che ci mette un po' a caricarsi e quindi alla prima non ce la fa? Se qualcuno ha avuto questi stessi problemini mi dica qualcosa grazie! Ciao!

BEbo_
25-11-2004, 09:37
Up

OverClocK79®
25-11-2004, 10:14
succede anke con altri PC
credo sia la mobo
ma nn è un prob visto che va tutto :)

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

486sx25Mhz
25-11-2004, 12:15
E' la mobo!

prova a collegare il reset ed il power dovrebbe partire senza spegnersi, se accade ciò è la mobo al 100%, ma puoi tirare avanti un bel pò!

BEbo_
25-11-2004, 12:57
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
E' la mobo!

prova a collegare il reset ed il power dovrebbe partire senza spegnersi, se accade ciò è la mobo al 100%, ma puoi tirare avanti un bel pò!

Cioè spiega? tenere premuto il reset mentre premo il power on?