PDA

View Full Version : Nokia 6630: alcune domande!

goblin1980
24-11-2004, 15:19
Avei bisogno che qualcuno mi rispondesse alle domande qua sotto con certezza, non per "sentito dire" o per "aver letto"!
Le domande sono riguardanti il nuovo 6630.

01. Il BT può essere impostato sempre attivo in modo che il vivavoce in auto ci si colleghi/scolleghi automaticamente ogni volta che si entra/esce dall'auto? So di cellulari che attivando il BT questo se non è utilizzato per un tot di minuti si spegne... dovendo quindi riattivarlo(navigando nel menù) quando lo si adopera.

02. E' possibile comunicare immagini/filmati/suonerie/fotografie tramite BT con altri cellulari con semplicità? Stessa cosa con il PC?

03. E' possibile assegnare a dei tasti(o ad una combinazione di essi) l'accesso ad alcune funzioni tipo attivazione/diasttivazione BT, accesso alla cartella SMS, scrittura SMS ecc...?

04. In standby è possibile vedere sul display se ci sono SMS/MMS non letti, chiamate perse ecc... senza premere alcun tasto? Il mio Samsung E700 richiede la pressione del tasto laterale per alcuni secondi per vedere il display in stanby... altrimenti non si legge nulla(o devo aprire il telefono)

05. Cosa è possibile personalizzare? (menù, sfondi, loghi, suonerie, modi d'uso ecc...)

06. La rappresentazione del menù i tassativamente ad icone come nelle foto di esempio che si vedono per il SO Symbian?

07. Esiste una funzione di sveglia che suona anche quando il cell è spento?

09. Sono supportati gli sfondi animati(GIF ecc...)

10. Quali tipi di suonerie si possono mettere(MMF, MIDI, MP3, ecc....) e il volume/qualità com'è rispetto ai samsung?

Ringrazio chi ha la pazienza di rispondere a tutte le mie domande!

majin mixxi
24-11-2004, 19:15
per adesso rispondo all n°7 = sì :D

goblin1980
24-11-2004, 23:15
Originariamente inviato da majin mixxi
per adesso rispondo all n°7 = sì :D
Grazie! ;)

Nessuno invece sa rispondere alle altre domande?:confused:

Quincy_it
25-11-2004, 08:08
Originariamente inviato da goblin1980
Avei bisogno che qualcuno mi rispondesse alle domande qua sotto con certezza, non per "sentito dire" o per "aver letto"!
Le domande sono riguardanti il nuovo 6630.
[...]
02. E' possibile comunicare immagini/filmati/suonerie/fotografie tramite BT con altri cellulari con semplicità? Stessa cosa con il PC?

Certo, ho già trasferito immagini e suonerie dal "vecchio" 6600 al nuovo 6630.

03. E' possibile assegnare a dei tasti(o ad una combinazione di essi) l'accesso ad alcune funzioni tipo attivazione/diasttivazione BT, accesso alla cartella SMS, scrittura SMS ecc...?
Sì, puoi scegliere di associare ai due pulsanti a sinistra e a destra del "pulsantone centrale" ed anche a quest'ultimo varie funzioni (da un elenco predefinito però).

04. In standby è possibile vedere sul display se ci sono SMS/MMS non letti, chiamate perse ecc...
Certo, come sugli altri Symbian's phone della Nokia. A patto però che non ci sia uno screensaver attivato.

05. Cosa è possibile personalizzare? (menù, sfondi, loghi, suonerie, modi d'uso ecc...)
Con l'accoppiata Symbian-Nokia puoi praticamente personalizzare tutto: icone, sfondi, suoni (è come cambiare un Tema di WindowsXP), modi d'uso, installare nuove applicazioni (esempio: sul 6600 il programma per le foto scattava solo a 640*480 ma ne hanno realizzato un altro che tramite interpolazione consentiva di fare foto a risoluzioni maggiori). L'unico vero limite è dato solo dalla capacità della Memory Card ;)

06. La rappresentazione del menù i tassativamente ad icone come nelle foto di esempio che si vedono per il SO Symbian?
Puoi cambiare le icone, cambiarle di posizione e sceglierle se visualizzarle "a griglia" oppure ad elenco.

07. Esiste una funzione di sveglia che suona anche quando il cell è spento?
Ovvio, è un Nokia! ;)

09. Sono supportati gli sfondi animati(GIF ecc...)
Credo di no

10. Quali tipi di suonerie si possono mettere(MMF, MIDI, MP3, ecc....) e il volume/qualità com'è rispetto ai samsung?
Suonerie praticamente di tutti i tipi: midi, mp3 e un formato che non ricordo (mi sembra sia AAC). Volume alto, ottima qualità (ma ricordiamoci che è pur sempre un cellulare, NON un lettore mp3), ma ovvio che molto dipende dal file stesso.

goblin1980
25-11-2004, 08:32
Originariamente inviato da Quincy_it
Certo, ho già trasferito immagini e suonerie dal "vecchio" 6600 al nuovo 6630.

Sì, puoi scegliere di associare ai due pulsanti a sinistra e a destra del "pulsantone centrale" ed anche a quest'ultimo varie funzioni (da un elenco predefinito però).

Certo, come sugli altri Symbian's phone della Nokia. A patto però che non ci sia uno screensaver attivato.

Con l'accoppiata Symbian-Nokia puoi praticamente personalizzare tutto: icone, sfondi, suoni (è come cambiare un Tema di WindowsXP), modi d'uso, installare nuove applicazioni (esempio: sul 6600 il programma per le foto scattava solo a 640*480 ma ne hanno realizzato un altro che tramite interpolazione consentiva di fare foto a risoluzioni maggiori). L'unico vero limite è dato solo dalla capacità della Memory Card ;)

Puoi cambiare le icone, cambiarle di posizione e sceglierle se visualizzarle "a griglia" oppure ad elenco.

Ovvio, è un Nokia! ;)

Credo di no

Suonerie praticamente di tutti i tipi: midi, mp3 e un formato che non ricordo (mi sembra sia AAC). Volume alto, ottima qualità (ma ricordiamoci che è pur sempre un cellulare, NON un lettore mp3), ma ovvio che molto dipende dal file stesso.
Immensamente grato per i 2 minuti che mi hai dedicato! :cool:
Thank's a lot!:)

Per il BT del primo punto invece? Nessuno sa nulla?
Un mio amico con il panasonic X70 può solamente accendelo selezionando dal menù "Attiva il BT per 5 minuti" o "Rimani attivo per 5 minuti"...
Io preferirei poter decidere se rimanere sempre attivo o disattivo...

Quincy_it
25-11-2004, 08:37
Immensamente grato per i 2 minuti che mi hai dedicato! :cool:
Thank's a lot!:)
[...]
De nada. ;)

Purtroppo con un dispositivo BT per auto non ho mai provato, di certo se attivi il BT sul cell quello rimane sempre attivo.

goblin1980
25-11-2004, 08:50
De nada. ;)

Purtroppo con un dispositivo BT per auto non ho mai provato, di certo se attivi il BT sul cell quello rimane sempre attivo.
Grazie!
Mi bastava sapere se rimane sempre attivo oppure solo per un determinato periodo ;)

Besk
25-11-2004, 14:38
Quincy, un mio amico ha un 6600 ma non riesce a collegarsi tramite bluetooth al mio 6630, però da 6630 a 6600 non ci sono problemi.

Forse è perchè bisogna usare il programmino che si trova in strumenti?

Quincy_it
25-11-2004, 14:52
Originariamente inviato da Besk
Quincy, un mio amico ha un 6600 ma non riesce a collegarsi tramite bluetooth al mio 6630, però da 6630 a 6600 non ci sono problemi.

Forse è perchè bisogna usare il programmino che si trova in strumenti?
Dipende cosa intendi per "collegarsi": io da 6600 a 6630 ho trasferito Rubrica e Agenda tramite l'apposito programmino del secondo, mentre direttamente tramite BT ho inviato delle suonerie tramite eFile Manager.

Besk
25-11-2004, 20:24
In pratica non riesce a mandarmi una foto. Ha provato a fare ricerca dispositivi mi vede, ma cliccando su di me dopo un po' gli dice impossibile connettersi, non so se prima o dopo che metta il mio PIN.

goblin1980
28-11-2004, 22:29
Ragazzi, ancora qualche domanda:

-c'è della memoria dedicata agli SMS oppure bisogna accontentarsi di quelli della SIM?

-oltre alle suonerie personalizzabili tramite file mp3/midi/mmf ecc... scaricabili dal computer, la stessa cosa vale per il tono di ricezione degli SMS/MMS?

Quincy_it
29-11-2004, 08:11
-c'è della memoria dedicata agli SMS oppure bisogna accontentarsi di quelli della SIM?
Sì, anzi credo che di default non li memorizzi nemmeno nella SIM ma nella memoria del tel (ergo ne tieni quanti ne vuoi).

-oltre alle suonerie personalizzabili tramite file mp3/midi/mmf ecc... scaricabili dal computer, la stessa cosa vale per il tono di ricezione degli SMS/MMS?
Sì, puoi selezionare le stesse suonerie delle chiamate.

PS: L'ho cominciato ad usare a tempo pieno da oggi (fino a ieri stavo ancora "migrando" i dati dal 6600). Credo ci sia un piccolo bug del software nel senso che, quando è in stand-by (e visualizza solo ora e data), se arriva un SMS non compare l'iconcina come invece accadeva nel 6600.

goblin1980
29-11-2004, 08:49
Sì, anzi credo che di default non li memorizzi nemmeno nella SIM ma nella memoria del tel (ergo ne tieni quanti ne vuoi).

Sì, puoi selezionare le stesse suonerie delle chiamate.

Ok, grazie 1000!

PS: L'ho cominciato ad usare a tempo pieno da oggi (fino a ieri stavo ancora "migrando" i dati dal 6600). Credo ci sia un piccolo bug del software nel senso che, quando è in stand-by (e visualizza solo ora e data), se arriva un SMS non compare l'iconcina come invece accadeva nel 6600.
Mi pare di aver letto di questo "difetto"... se non sbaglio succede solo quando hai il salvaschermo attivo, altrimenti tutto ok!
Oppure c'è un programmino apposta da installare che raggira questo problema... ma non ricordo il nome... :(

Come durate della batteria a che livelli siamo? Io chiamo molto quindi non vorrei trovarmi a caricare il cell tutte le sere... il mio Samsung E700 acquistato nuovo a giugno ha circa 80 ore di telefonate in uscita e 80 in entrata! Nonostante ciò la batteria mi dura 4/5 giorni spegnedolo la notte...

Besk
29-11-2004, 13:02
Io ho trovato un bug della SIM 128K di TIM, in pratica a volte non mi vede la rubrica della SIM, rimane ore a cercare di avviarla, e se annullo si crasha la rubrica e tocca riavviare il cell :(

Quincy_it
29-11-2004, 13:07
Originariamente inviato da Besk
Io ho trovato un bug della SIM 128K di TIM, in pratica a volte non mi vede la rubrica della SIM, rimane ore a cercare di avviarla, e se annullo si crasha la rubrica e tocca riavviare il cell :(

E' confermato che il nuovo Nokia soffra con alcune sim della TIM. Dovrebbe infatti essere disponibile a breve un aggiornamento software per risolvere il problema della compatibilità. ;)

michy
29-11-2004, 16:21
E' confermato che il nuovo Nokia soffra con alcune sim della TIM. Dovrebbe infatti essere disponibile a breve un aggiornamento software per risolvere il problema della compatibilità. ;)

si dice che sia disponibile gia da dicembre.

mamma goblin quante domande menomale che ti hanno gia risposto io ho questo tel da venerdi per il parrot (o come si scrive devo provarlo con un mio amico) poi ti faccio sapere come e andata. cmq quasi la totalita delle tue domande hanno una risposta affermativa bellissimo cell però si blocca ancora facilmente.

Quincy_it
29-11-2004, 17:20
Originariamente inviato da michy
cmq quasi la totalita delle tue domande hanno una risposta affermativa bellissimo cell però si blocca ancora facilmente.
I blocchi-reset-riavvii dovrebbero essere colpa della sopra citata incompatibilità con alcune SIM (alcuni) e nel passaggio da rete 2G a 3G (altri). Tutto risolvibile con un futuro (e speriamo imminente) firmware.

Cmq a me funziona perfettamente :sperem: :p

michy
29-11-2004, 17:51
I blocchi-reset-riavvii dovrebbero essere colpa della sopra citata incompatibilità con alcune SIM (alcuni) e nel passaggio da rete 2G a 3G (altri). Tutto risolvibile con un futuro (e speriamo imminente) firmware.

Cmq a me funziona perfettamente :sperem: :p

cmq anche a me funziona bene mai un reset pero per esempio a volte voglio aprire un applicazione non so perchè ci mette più tempo del solito lo fermo faccio quit il tasto rosso poi quella determinata applicazione non me la apre + fino a che non lo riavvio però ripeto nessun reset o blocco totale del tel
e cmq mi piace troppo!!
non per niente ne ho 2...

goblin1980
29-11-2004, 20:59
mamma goblin quante domande menomale che ti hanno gia risposto io ho questo tel da venerdi per il parrot (o come si scrive devo provarlo con un mio amico) poi ti faccio sapere come e andata. cmq quasi la totalita delle tue domande hanno una risposta affermativa bellissimo cell però si blocca ancora facilmente.
Heheheh...:D
Lo so... ho fatto una raffica di domande, ringrazio tutti per la pazienza!

Appena sai qualcosa per il Parrot fammi sapere, grazie! ;)

majin mixxi
29-11-2004, 21:19
Per il BT del primo punto invece? Nessuno sa nulla?
Un mio amico con il panasonic X70 può solamente accendelo selezionando dal menù "Attiva il BT per 5 minuti" o "Rimani attivo per 5 minuti"...

no questo in pratica funziona come il palmare,puoi tenerlo anche sempre attivo o sempre spento
:)

Besk
29-11-2004, 22:17
cmq anche a me funziona bene mai un reset pero per esempio a volte voglio aprire un applicazione non so perchè ci mette più tempo del solito lo fermo faccio quit il tasto rosso poi quella determinata applicazione non me la apre + fino a che non lo riavvio però ripeto nessun reset o blocco totale del tel
e cmq mi piace troppo!!
non per niente ne ho 2...

Il tasto rosso va usato solo per chiudere le chiamate, per i programmi devi fare EXIT o QUIT come con windows :D :D

Con il tasto rosso l'applicazione rimane in background, consuma qualcosa in più e ci sono più probabilità che si resetti.

Anche la rubrica è un applicazione ed è necessario cliccare su esci