View Full Version : ---->> SONDAGGIO Amilo M 1425 <<----
iomicifikko
24-11-2004, 14:13
Su richiesta di Maax .... buona idea
le opzioni sono state proposte da Maax, io personalmente ho optato per la prima risposta, anche se non sono certo esente dai problemi noti (leggero suono, tipo conchiglia etc), solo che la cosa non mi procura problemi e sono contentissimo della scelta (anche perche se la prima opzione fosse solo per chi di problemi non ne ha in assoluto, credo che rimarrebbe inutilizzata). questa è la mia opinione poi fate voi...
PS:commenti etc fateli nell'altro post
byez
--> PER I COMMENTI E LE IMPRESSIONI SULL' AMILO M 1425 CLIKKAMI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=804951) <--
ArticMan
24-11-2004, 21:14
Secondo me è sbagliato questo sondaggio.
Come puòà uno giudicare un bidone un portatile se non l'ha nemmeno sotto mano?
Maddai su, ragioniamo un attimo ;)
Originariamente inviato da ArticMan
Secondo me è sbagliato questo sondaggio.
Come puòà uno giudicare un bidone un portatile se non l'ha nemmeno sotto mano?
Maddai su, ragioniamo un attimo ;)
Vabbè, sono tutti quelli che volevano acquistarlo, ma non lo hanno trovato.
E per sfogarsi ci sparlano sopra :eek:
Tutta Invidia :D :D
Era giusto per non mettere la classica opzione, Non so/Non ricordo ;)
cmq quello che fanno testo sono le prime 4 opzioni
PS. Posta qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=804951)
Bye........MaaX
xxfrankxx
24-11-2004, 22:49
Beh e' interessante capire il grado di soddisfazione dei vari utenti e le valutazioni dei potenziali utenti di questo portatile..
..sarebbe pero' molto informativo anke un sondaggio piu' oggettivo in cui si elencano i vari problemi della macchina e ciascuno vota (anche piu' volte quindi) indicando quali si sono manifestati sul proprio esemplare..
Che ne dite? Secondo me sarebbe utile a quantificare l'incidenza dei vari difetti.
Esistono ad esempio dei note senza i cosiddetti fruscii?
Ciao ciao,
frank
Originariamente inviato da MaaX
Vabbè, sono tutti quelli che volevano acquistarlo, ma non lo hanno trovato.
E per sfogarsi ci sparlano sopra :eek:
Mah, io l'ho trovato da mediaworld, ci avevo fatto anche un pensierino, ma dopo tutto quello che ho letto sul topic relativo mi è passata la voglia. Va bene risparmiare, ma quando faccio un acquisto preferisco spendere qualcosa di più ma non avere un pc con dei problemi.
E non mi riferisco solo ai rumori da spento e al pc sempre alimentato, ma anche:
alle tastiere che cedono
ai lettori cd/dvd che non funzionano o che funzionano male
ai touchpad che non vanno
agli hard disk difettati
ai tasti funzione che aprono la calcolatrice
ai pixel bruciati qua e là (comunque un problema comune a tutti i portatili)
e tutto questo unito al fatto che non sono tutti problemi comuni, ma che si presentano ad un paio di pc qua e ad un paio là.
Se spendo 1300€, è vero che non sono molti per un portatile, ma non voglio "sperare che mi vada bene e di non doverlo mandare subito in assistenza", voglio qualcosa di perfettamente funzionante e sicuro almeno per un po' di tempo.
FlatEric
25-11-2004, 19:11
-._ quelli per fortuna nn li ho avuti..per il resto ho detto che ho avuto problemini per le noie che ha..ma di problemi grossi nn ancora..
ArticMan
26-11-2004, 22:05
mi fa piacere leggere come tutta quella gente dica che è un bidone pur non avendolo!
Cissà se c'è di mezzo l'invidia o no ;)
mi fa piacere leggere come tutta quella gente dica che è un bidone pur non avendolo!
In ogni caso il 2/3 delle persone che lo hanno acquistato sono sodisfatte....;) ;)
Solo 23 votanti?? Di cui solo 16 che lo hanno acquistato???
Non ci credo!!!
Chi manca all'appello???
Così facciamo contenta la FSC :D :D :D :D
Bye..............MaaX
Votato.
....e soddisfatto. ;)
Nicola24
07-12-2004, 10:41
Lo ha acquistato una mia amica e l'ho provato per quattro giorni. Ha un problema serio: le usb sono alimentate ed il subwoofer continua a fare fruscio anche a notebook spento.
Non è normale e si rischia di perdere molto presto la batteria, bisogna tenerlo sempre collegato alla corrente per evitare di far scaricare anche la batteria della scheda madre.
Ecco il motivo del prezzo vantaggioso.
Nicola24
07-12-2004, 10:44
Non è affatto invidia. A parte che non è un notebook che suscita invidia: è normalissimo.
Ha seri problemi e chi se ne intende non lo compra.
ArticMan
07-12-2004, 16:31
Originariamente inviato da Nicola24
Ha seri problemi e chi se ne intende non lo compra.
Ok scusa, allora io non ci capisco nulla :D
Sono proprio curioso di sapere cosa significa intendersene, che titolo porta a dire "io me ne intendo, tu no :D"
Ho voglia di farmi 4 risate
Ok scusa, allora io non ci capisco nulla :D
nella vita può sempre succedere :D :D
Sono proprio curioso di sapere cosa significa intendersene, che titolo porta a dire "io me ne intendo, tu no :D"
Ho voglia di farmi 4 risate
Hai pienamente ragione, non credo esista un "titolo" che classifichi uno intenditore rispetto ad un altro, specialmente nei forum dove non ci conosciamo tra di noi, ma se continui a dire\sostenere che il 1425 non ha problemi, beh, IMHO non passi per intenditore. Mi sembri come la classica mamma del sud che si scaglia contro la polizia mentre arresta il figlio sorpreso a rubare; se uno sbaglia, sbaglia anche se è TUO figlio. Tu hai la fortuna di aver uno dei pochi 1425 senza problemi, non vuol dire che tutti gli altri 1425 non ne hanno, leggi sotto e poi valuta tu se continuare a sostenere che il 1425 non ha problemi, ripeto: forse il tuo non ne ha!
FINALLY!!!
Ok, I called FSC Support 199-708708 and, after explaining my problems, telling that Upgraded bios laast night and they are still present, I gave my laptop S/N and in january (because I decided that month, but it could be tomorrow!) the MAINBOARD will be changed! I've got it!!!
Ho chiamato il centro assistenza FSC 199.708708 e dopo aver spiegato che anche successivamente all'upgrade bios i problemi erano presenti, in gennaio (ma poteva essere anche prima, ho decido quel mese) la scheda madre verrà cambiata! Finalmente!
Ich habe FSC support angherufen und mutterboard wurde umstellen (oder gewandelt... entschuldigung fur mein deutsche!)
Cya all and happy Xmas time
SevenITA
Questo è di buon auspicio per noi para.... :D :D
ArticMan
07-12-2004, 18:18
Capisco quello che intendi.
Io mi limito solo a dire che in un sondaggio dove si parla di un prodotto ACQUISTATO sia insignificante un'opzione del tipo: non l'ho comprato (tra l'altro solo con l'opzione "perché è un bidone"), no?
Io non dico che voi abbiate tutti mentito o che non capiate nulla, io vi credo che abbiano problemi!!!
Ma non bisogna, secondo me, dire che il prodotto faccia schifo, anche perché mi sento offeso io in prima persona e la persona che ha reso possibile per me l'acquisto di questo notebook facendo dei sacrifici...
Non mi pare di vedere tantiiiiiisima gente che si lamenta; quanti ne avranno venduti? 3000? 4000? E nel resto d'Europa? Non mi pare che si sia gridato allo scandalo a destra e a sinistra nei forum del mondo.
Preferirei che vi limitaste a dire che il vostro è difettoso, non a spalare sopra l'acquisto di chi si sente fortunato ad averlo, che magari, come detto sopra, ce lo fate rimanere pure male.
Io lo uso anche per prendere appunti all'uni e, f3d3 il proprietario del thread ufficiale del toshiba su questo forum, può testimoniare che prendo appunti per 3 ore all'uni e c'ho studiato sopra mezz'ora ricaricandolo solo mezz'ora (rimanendo con il 30% di carica). Addirittura ieri senza neanche ricaricarlo sono rimasto al 10%.
Io mi sento soddisfatto, tutto qui
diceIIman
07-12-2004, 19:17
Ma non bisogna, secondo me, dire che il prodotto faccia schifo, anche perché mi sento offeso io in prima persona e la persona che ha reso possibile per me l'acquisto di questo notebook facendo dei sacrifici...
Non mi pare di vedere tantiiiiiisima gente che si lamenta; quanti ne avranno venduti? 3000? 4000? E nel resto d'Europa? Non mi pare che si sia gridato allo scandalo a destra e a sinistra nei forum del mondo.
Preferirei che vi limitaste a dire che il vostro è difettoso, non a spalare sopra l'acquisto di chi si sente fortunato ad averlo, che magari, come detto sopra, ce lo fate rimanere pure male.
Sono contentissimo che il tuo funzioni ma non puoi continuare a dire che non ci sia tantissima gente che si lamenta siamo tanti qui sul forum ma molti di più all'estero (vedi forum della stessa FSC) ciò credo significhi che non è solo una partita ad essere difettosa ma il prodotto in sè è nato male tranne poche fortunate eccezioni come la tua, anche perchè molti forse non si sono neanche accorti del problema. Inoltre essendo un problema che affligge (per stessa ammissione FSC) il cuore della macchina io avrei dei dubbi sulla tenuta anche delle macchine per adesso prive di difetti (non fraintendermi ;) ).
Comunque dalle notizie di oggi io mi sento rinquorato perchè se anche a me sostituiranno la MB il prodotto diventera davvero l'affare dell'anno. :sbav:
ciao
Io mi limito solo a dire che in un sondaggio dove si parla di un prodotto ACQUISTATO sia insignificante un'opzione del tipo: non l'ho comprato (tra l'altro solo con l'opzione "perché è un bidone"), no?
Scusami, per questo mi assumo io le colpe. Doveva essere una risposta evasiva ed allo stesso tempo simpatica (o invidiosa ;) )
Ho preferito scegliere una risposta tipo questa piuttosto ad un'altra "non lo so". Pensandoci bene potevo scegliere "La mamma non me lo compra :cry:" :cool: :cool: :cool:
Bye....... MaaX
ArticMan
07-12-2004, 21:30
Scusami, per questo mi assumo io le colpe. Doveva essere una risposta evasiva ed allo stesso tempo simpatica (o invidiosa ;) )
Ho preferito scegliere una risposta tipo questa piuttosto ad un'altra "non lo so". Pensandoci bene potevo scegliere "La mamma non me lo compra :cry:" :cool: :cool: :cool:
Bye....... MaaX
Oddio, addirittura assumersene le colpe mi sembra esagerato! :D
Più che altro mi riferisco a chi l'ha risposta, non chi l'ha mess anel sondaggio; se non c'era quello che uno si aspettava (cioè la risposta "non so") bastava che non rispondessero :)
concordo in pieno..
Io non dico che voi abbiate tutti mentito o che non capiate nulla, io vi credo che abbiano problemi!!!
Hai pienamente ragione, pensa a me e a mia moglie che tutti i giorni mi dice: ma hai speso 1290 € per cosa che a casa non hai niente?
Io lo uso anche per prendere appunti all'uni e, f3d3 il proprietario del thread ufficiale del toshiba su questo forum, può testimoniare che prendo appunti per 3 ore all'uni e c'ho studiato sopra mezz'ora ricaricandolo solo mezz'ora (rimanendo con il 30% di carica). Addirittura ieri senza neanche ricaricarlo sono rimasto al 10%.
Io mi sento soddisfatto, tutto qui
Credimi, vorrei tanto esser nei tuoi panni ( almeno per il pc che TU puoi usare...), il mio si e no teneva 2 ore solo restando in internet....
Ciao e spero che ti continui così, ma NON ridere di noi :muro: :muro: :muro:
:D :D :D
Nicola24
08-12-2004, 00:18
Hai ragione. Non credo che, in ogni caso, ci sia l'intenzione di offendere o fare in modo che qualcuno si penta dell'acquisto del notebook. Tu sei fortunato, perchè ti va a meraviglia, ma tanti, tra quelli che l'hanno acquistato, non sanno neppure, per mancanza di esperienza, che non è normale notare la spia accesa di una chiavetta bluetooth inserita nella porta usb, quando il pc è spento. Intendere significa capire ed in questo campo, chi ha più esperienza se ne intende.
Sono felicissimo che il tuo pc vada bene, credimi. Per quanto mi riguarda, troppe voci mi hanno distolto dall'acquisto di questo notebook.
ArticMan
08-12-2004, 12:32
Originariamente inviato da cc65
Credimi, vorrei tanto esser nei tuoi panni ( almeno per il pc che TU puoi usare...), il mio si e no teneva 2 ore solo restando in internet....
Ciao e spero che ti continui così, ma NON ridere di noi :muro: :muro: :muro:
:D :D :D
Ma non rido assolutamente di voi! Non mi sembrerebbe nemmeno il caso di ridere sui problemi altrui, che non credo che si trovino per strada 1300Euro!
x Nicola: il fatto che l'usb sia alimentata può essere normale come no; ad esempio su alcuni desktop (di un mio amico me l'ha fatto notare perché anche lui legge questo topic) la porta usb rimane alimentata; quando, a questo mio amico, avevano prestato proprio la chiavetta usb, a lui, a computer spento, continuava ad essere acceso il led.
Nicola24
09-12-2004, 11:19
Capisco che la usb rimanga alimentata su un desktop...ma su un notebook no. La batteria, con un mouse ottico inserito nella porta usb, si scaricherebbe inutilmente.
gabielix
11-12-2004, 14:22
Ciao a tutti.Ho risposto personalmente a Nicola che a quando pare odia terribilmente Siemens Fujitsu a tal punto da sparare qualche c.......ta.
Comunque sia sono soddisfatto possessore di Amilo 1425.Prima di comperarlo ho preso in considerazione altri modelli che non mi davano a parità di prezzo le caratteristiche di cui godo ora.
Se avessi potuto permettermelo avrei preso un vaio, sony lavora benissimo un po su tutto, ma si fa terribilmente pagare e per un prodotto soggetto irrimediabilmente ad obsolescenza non vale la pena spendere tanti soldi.
Per quello che riguarda i problemi, io per ora non ne ho e sono certo che non ne avrò tanti di piu rispetto a chi compra altre marche.Su nomi come Acer FSC Toshiba ecc. si hanno buone garanzie e il difetto può capitare a tutti.
Male quando si dice che un prodotto da 1300 euro è un bidone...si dimostra la propria ignoranza nel campo dei pc.E' giusto sottolineare i difetti ma anche i pregi.
Io ad un prezzo abbordabile ho 80GB di HD una scheda video da paura per un portatile ATI RADEON 9700 128 Mb.IL pc non scalda molto nemmeno spremendolo lo schermo è notevolmente nitido decisamente meglio di tante altre marche.
Non è vero che le porte usb sono alimentate a pc spento...l'ho provato.A volte basta che la casa aggiorni il bios e risolve parecchi problemi come questi.Il mio però non ha avuto bisogno di aggiornamento.In effetti il SW fa un quasi impercettibile fruscio che non porta al pc alcun problema...è semplicemente un difettuccioo che si vede...magari un determinato modello di altra marca ha un difettone che non si vede e allora tutto va bene!Non soffermiamoci su delle cavolate!!La batteria non si scarica a pc spento più di altri pc.La batteria, per essere un centrino dura poco e questo è dovuto parecchio alla scheda video molto pesante.Si fa presto a dire a me dura 4 ore e a me 5 ma la durata è strettamente legata all'uso e all'hardware.Alcuni acer arrivano a 4 e piu ore ma hanno schede video di legno, alti acer con schede video piu performanti si siedono prima!
Nicola24
11-12-2004, 14:26
Originariamente inviato da gabielix
Ciao a tutti.Ho risposto personalmente a Nicola che a quando pare odia terribilmente Siemens Fujitsu a tal punto da sparare qualche c.......ta.
Per notizia, non odio Fujitsu-Siemens e, soprattutto, non sparo c...te. Come hai provato le usb?
Nicola24
11-12-2004, 14:29
IL pc non scalda molto nemmeno spremendolo
Il tuo pc scalda abbastanza, l'ho provato per qualche giorno. Naturalmente non scalda in maniera preoccupante...
Nicola24
11-12-2004, 14:32
...magari un determinato modello di altra marca ha un difettone che non si vede e allora tutto va bene!Non soffermiamoci su delle cavolate!!
Che vuol dire? Se tutto va bene, non ci sono difetti!!!???
E poi, il sw che fa fruscio a note spento non è una cavolata. Infatti, per questo modello si paventa la sostituzione della scheda madre da parte di Fujitsu-Siemens a gennaio.
gabielix
11-12-2004, 15:52
Allora con ordine:
l'amilo non scalda molto, certamente non va bene per fare le granite, ma come notebook non scalda molto.Ci ho persino giocato due ore e non è mai diventato troppo caldo, la ventola non è rumorosa.Poi bisogna vedere cosa intendi tu per caldo...si sa che la legge di joule dice che un flusso di ellettroni che passa in un conduttore ne alza la temperatura...quindi un pò scalda ma non più di altri centrino che ho provato!!Poi se ne vuoi uno che non scaldi allora inventalo.
2) qualche cavolata l'hai un po sparata:es:
"bisogna tenerlo sempre collegato alla corrente per evitare di far scaricare anche la batteria della scheda madre. " ma dai...!!!
"Ha seri problemi e chi se ne intende non lo compra" l'ha comprato un ingegnere che lavora con me che ha due balle tanto!soprattuto sui PC!!!
"...ma il prodotto in sè è nato male tranne poche fortunate eccezioni come la tua, anche perchè molti forse non si sono neanche accorti del problema. Inoltre essendo un problema che affligge (per stessa ammissione FSC) il cuore della macchina io avrei dei dubbi sulla tenuta anche delle macchine per adesso prive di difetti"
Addirittura, come se gli ingegneri della FSC prima di fare l'amilo facevano le macchinette per i pop corn!!!Premetto inoltre che ho 4 anni di garanzia con l'estensione ad un prezzo irrisorio 11,70 eur.
Ultima risposta.hai scritto:"E poi, il sw che fa fruscio a note spento non è una cavolata. Infatti, per questo modello si paventa la sostituzione della scheda madre da parte di Fujitsu-Siemens a gennaio."
Per me è una cavolata fino al giono incui non mi darà seri problemi...ho letto che si parla tanto di questo fantomatico rumore ma nessuno ha subito delle conseguenze.Io poi, se non lo avessi letto non ne avrei mai trovato l'esistenza!
In conclusione:
il pc va bene ed è performante...lo consiglio a chi con una cifra non troppo elevata vuole un pc valido. lo sconsiglio a chi deve per forza cercare dei mega difetti nei pc portatili perchè allora ce na da divertirsi!!!!
ArticMan
11-12-2004, 16:18
Mi fa piacere leggere che c'è qualcuno che la pensa come me :)
Questo Notebook non riesce proprio a deludermi...
Nicola24
11-12-2004, 16:59
Allora con ordine:
"...ma il prodotto in sè è nato male tranne poche fortunate eccezioni come la tua, anche perchè molti forse non si sono neanche accorti del problema. Inoltre essendo un problema che affligge (per stessa ammissione FSC) il cuore della macchina io avrei dei dubbi sulla tenuta anche delle macchine per adesso prive di difetti"
Certo che sei proprio arrabbiato:D Ma perchè?
Prima di tutto, questa frase non l'ho scritta io, se non erro, ma la condivido in pieno.
Ti ringrazio per la lezioncina sui joule:eek: , ma ti prego di non elencare gli "uomini illustri" che hanno acquistato il tuo stesso pc: mi sa tanto di bambini dell'asilo. E poi, sembra quasi che tu stia sceditando te stesso. Senza considerare il fatto che potrei essere anch'io un ingegnere con gli stessi attributi del tuo amico ed aver fatto una scelta differente.
Penso che non sia io l'unico ad aver riscontrato difetti sulla tua macchina, poi se ti vuoi chiudere gli occhi, fai pure.
In ogni caso, non disprezzo affatto il tuo pc. Sei tu che ti scagli contro di me, che ho scritto cose, alla fine, comuni. Parla con chi, in questo thread, ha il tuo pc e si ritrova con problemi più o meno gravi.
Quanto alle conseguenze nel tempo dei problemi riscontrati, è presto per avere dati certi: si possono solo avanzare ipotesi.
Secondo me questo sondaggio perde molta utilità e serietà per l'aggiunta dell'ultima voce, trovo che sia perlomeno superficiale pensare che questo note sia un bidone senza averlo mai provato ma solo per sentito dire.
Io sinceramente quando compro non mi faccio mai suggestionare dai commenti che leggo qui o da altre parti, cerco di comprare soprattutto con la mia testa. Certo fa piacere leggere commenti positivi su un prodotto che si sta per acquistare, in qualche modo ti rassicura. Però non mi faccio condizionare da eventuali commenti negativi se ritengo che cmq quel prodotto risponda alle caratteristiche e al prezzo che sto cercando. Poi può andare bene o andare male, ma d'altronde può succedere che anche un prodotto idolatrato possa risultare difettoso a qualcuno no?
Poi sono dell'idea che si stia esagerando coi commenti negativi, a parte quelli che hanno avuto "seri" problemi, tutto il resto che ho letto mi è parso una ripetizione delle stesse, a parer mio, piccolezze.
Cmq guardando il sondaggio e tralasciando l'ultima opzione, mi sembra che i soddisfatti superino di gran lunga quelli che hanno avuto problemi, quindi non serve aggiungere altro.
;)
ArticMan
11-12-2004, 18:18
Originariamente inviato da Koji
Cmq guardando il sondaggio e tralasciando l'ultima opzione, mi sembra che i soddisfatti superino di gran lunga quelli che hanno avuto problemi, quindi non serve aggiungere altro.
:)
Ragazzi, mettiamoci d'accordo ;)
Allora, il notebook in questione ha avuto qualche problema. Fino a qua non ci piove. Che il problema fosse solo un disturbo non importa.
In ogni caso tutte le risposte, anche quelle negative, possono ritornare utili. Per dire la verità io ho acquistato l'Amilo dopo aver letto questo 3d :eek: :eek:
Anche se da una mia idea, non sono il "creatore" di questo 3d, ma gradirei che tutte le discussioni, sia positive, che negative siano svolte sul 3d ufficiale
link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=804951)
Cmq >1100 risposte e quasi 30000 visite non si può dire che il notebook passi inosservato.
Se non lo avete ancora fatto.... VOTATE IL SODAGGIO
Bye...MaaX
xxfrankxx
11-12-2004, 20:54
Sono in disaccordo: il bello di questo forum e' stato proprio quello di essere frequentato da persone ke hanno rilevato con una certa obiettivita' pregi e difetti di questo note, in genere esiste la tendenza opposta a recensire con un entusiasmo accecante qualsiasi cosa si sia acquistato, magari per autoconvincersi di aver preso il prodotto migliore.
Questo note e' una bomba quanto a dotazione rispetto al prezzo pero' questo non legittimava nessuno a mettere sul mercato esemplari con una tale incidenza di problemi e problemini.
Originariamente inviato da xxfrankxx
Sono in disaccordo: il bello di questo forum e' stato proprio quello di essere frequentato da persone ke hanno rilevato con una certa obiettivita' pregi e difetti di questo note, in genere esiste la tendenza opposta a recensire con un entusiasmo accecante qualsiasi cosa si sia acquistato, magari per autoconvincersi di aver preso il prodotto migliore.
Questo note e' una bomba quanto a dotazione rispetto al prezzo pero' questo non legittimava nessuno a mettere sul mercato esemplari con una tale incidenza di problemi e problemini.
Non ho capito se ti riferivi alla mia risposta. In ogni caso ho perso il senso della tua ultima frase. :what: Sta di fatto che sono d'accordo con te per il bello ed il cattivo tempo, appunto per questo preferifo fosse postato il tutto sul 3D ufficiale. Siamo a quasi 30000 visite!!!!:eek: :eek: :eek:
:cool: :cool: :cool:
Bye.......MaaX
xxfrankxx
12-12-2004, 10:36
Non ho capito se ti riferivi alla mia risposta. In ogni caso ho perso il senso della tua ultima frase. :what: Sta di fatto che sono d'accordo con te per il bello ed il cattivo tempo, appunto per questo preferifo fosse postato il tutto sul 3D ufficiale. Siamo a quasi 30000 visite!!!!:eek: :eek: :eek:
Bye.......MaaX
No, no, Maax non mi riferivo al tuo post.. con "questo forum" mi riferivo al thread ufficiale
L'ultima frase significava:
Il prezzo veramente conveniente non e' un lasciapassare verso la commercializzazione di prodotti difettosi.
Cioe' mi chiedo se fsc non abbia messo sul mercato questo note a questo prezzo supercompetitivo perche' consapevole del fatto ke fosse una prima serie un po' prematura con possibili problemi.
Bye.......MaaX
:winner: :winner: Che bravo... hoi scritto preferivo con la f :rotfl: :rotfl:
:sbonk: :sbonk:
Originariamente inviato da xxfrankxx
Cioe' mi chiedo se fsc non abbia messo sul mercato questo note a questo prezzo supercompetitivo perche' consapevole del fatto ke fosse una prima serie un po' prematura con possibili problemi.
Bisogna intanto a capire dove inizia l'offerta FSC e dove continua quella MW. Sicuramente essendo un prodotto "nuovo" con componentistica "nuova" porta a qualche rischio. Realizzare un note con componenti super testati significa metterlo sul mercato dopo gli "altri". Mettiamo da parte la fascia business (IBM e Dell), e prendiamo in esame un TOSHIBA. A parità di componenti ci sono 400 Euro di differenza! Su qualcosa dovranno aver pure risparmiato. I componenti sono gli stessi. Non credo che alla FSC regalino le ATI 9700 da 128mb, il Centrino e nemmeno l'HD da 80Gb.
Cmq bisogna registare il prodotto sul sito della FSC??? Io non ho trovato nulla. Ma in caso di sostituzione, modifiche, upgrade o altro a chi si rivolgono?? A MW?? :mc: :mc:
gabielix
12-12-2004, 11:44
Preciso che non ce l'ho con nessuno ma i saputelli che pensano di prevedere il futuro sugli oggetti non mi convincono.
Lascia stare i bambini dell'asilo...se vuoi capire quello che c'è scritto bene senò sono contento uguale...volevo solo evidenziare il fatto che sostenere che chi se ne intende non compra questo notebook è lo stesso di dire io non me lo compro perchè me ne intendo e questo, chiedilo a chi vuoi è un discorso da pressapochista.Se tu te ne intendi a pacchi e fai le scelte migliori (meglio per te) ma non escludere che chi se ne intende non compra questo notebook perchè tu non puoi sapere il profilo delle persone che hanno ritenuto vantaggioso l'acquisto di questo notebok, e soprattutto perchè.
Il dire "in futuro non si possono escludere problemi" bhe, allora questo vale per tutte le cose ed è un discorso sensa senso.
Il computer in questione può avere qualche problema che se sarà il caso faro mettere a posto in garanzia!!!!Per ora va moooolto bene, fa quello per il quale l'ho comperato, e premettendo che ste cavolo di porte usb sono disalimentate a pc spento, quello che sono i fantomatici problemi, non mi stanno arrecando il seppur minimo disturbo!Per ora ho speso il giusto ed ho un pc che va bene!non devo lasciarlo attaccato sempre alla corrente e quando lo lascio spento un qualche giorno la batteria è ancora carica...quindi se c'e qualcuno che vuole, con moderazione, riferire dei pregi e difetti è sempre una bella cosa, io pure gli ho segnalati, ma se uno NON POSSIEDE questo notebook esprima comunque un suo parere senza dire bidone o altro perchè sottolinea ulteriormente che sta parlando a vanvera.
Se poi sei anche te un ing. bene, mi fa piacere, ma questo non ci nobilita più degli altri amici del forum.
Con questo fine del discorso, per quello che mi riguarda!
gabielix
12-12-2004, 12:16
In effetti bisogna vedere dove inizia l'offerta di MW e dove quella di FSC...non so.
Ora a MW c'e un amilo 1425 con 60 GB di HD ma con centrino 1.8GHz a 1490.Prima di comperarlo comunque ho chiesto ad un amico che vende i computer a MW, non perchè se ne intende, i commessi dei supermercati di solito non ne sanno tanto siccome hanno troppi prodotti da gestire e gli girano sotto gli occhi con una tale frequenza, ma ho chiesto il rapporto tra i computer venduti e quelli rientrati per malfunzionamento, e mi ha assicurato dicendomi che a fronte di un elevato numero di amilo venduti, ne sono rientrati pochi esemplari, di cui uno non per difetti elettronici ma per segni sulla parte metallica delle casse.Quindi mi ha convinto nell'aquisto e il pc fa dignitosamente il suo lavoro.
Consiglio comunque a chiunque sia interessato al pc, di prenderlo da MW...se pagate in contanti e il pc non vi soddisfa, entro 8 giorni vi rendono i soldi in contanti!Quale altro rivenditore lo farebbe.
Poi con soli 11,70 eur vi fate la garanzia per 4 anni e vi mettete l'anima in pace!Se come qualcuno sostiene, il pc dovesse esplodervi in mano, a parte i danni personali, siete coperti da una più che completa garanzia!La garanzia, siccome qualcuno l'ha chiesto, per i primi due anni è a carico di FSC per gli altri due sarà MW a rimborsarvi i costi di riparazione con una franchigia irrisoria del 10%.Esaustivo ?! Ciao a tutti.
ArticMan
12-12-2004, 22:39
questo gabielix è un mito per me!
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
Concordo in tutto e per tutto
sidewinder
12-12-2004, 23:24
Stavo per comperarlo l' Amilo, ma dopo aver letto i post sul thread specifico ho cambiato idea e ho preso il toshiba M30x
Uno dei motivi che mi ha fatto cambiare idea era la sua scarsa autonomia, specie per un sistema basato sul centrino, e tra i miei requisiti era una autonomia superiore a 3h e mezzo, specie perche mi capitera di dover usare il nb specie in treno o in aereo e in certi casi anche in macchina (mentre aspettavo un mio amico che era in ritardo di 2 ore all'appuntamento ho lavorato per un po)
ArticMan
13-12-2004, 13:50
Allora hai fatto bene, ognuno ha le sue necessità.
Ad esempio a me 3:10 di autonomia bastano, una lezione mi dura 1:30, quindi va tutto che è una crema :)
Nicola24
13-12-2004, 20:19
Preciso che non ce l'ho con nessuno ma i saputelli che pensano di prevedere il futuro sugli oggetti non mi convincono.
Lascia stare i bambini dell'asilo...se vuoi capire quello che c'è scritto bene senò sono contento uguale...volevo solo evidenziare il fatto che sostenere che chi se ne intende non compra questo notebook è lo stesso di dire io non me lo compro perchè me ne intendo e questo, chiedilo a chi vuoi è un discorso da pressapochista.Se tu te ne intendi a pacchi e fai le scelte migliori (meglio per te) ma non escludere che chi se ne intende non compra questo notebook perchè tu non puoi sapere il profilo delle persone che hanno ritenuto vantaggioso l'acquisto di questo notebok, e soprattutto perchè.
Il dire "in futuro non si possono escludere problemi" bhe, allora questo vale per tutte le cose ed è un discorso sensa senso.
Il computer in questione può avere qualche problema che se sarà il caso faro mettere a posto in garanzia!!!!Per ora va moooolto bene, fa quello per il quale l'ho comperato, e premettendo che ste cavolo di porte usb sono disalimentate a pc spento, quello che sono i fantomatici problemi, non mi stanno arrecando il seppur minimo disturbo!Per ora ho speso il giusto ed ho un pc che va bene!non devo lasciarlo attaccato sempre alla corrente e quando lo lascio spento un qualche giorno la batteria è ancora carica...quindi se c'e qualcuno che vuole, con moderazione, riferire dei pregi e difetti è sempre una bella cosa, io pure gli ho segnalati, ma se uno NON POSSIEDE questo notebook esprima comunque un suo parere senza dire bidone o altro perchè sottolinea ulteriormente che sta parlando a vanvera.
Se poi sei anche te un ing. bene, mi fa piacere, ma questo non ci nobilita più degli altri amici del forum.
Con questo fine del discorso, per quello che mi riguarda!
Contento tu...
Per quanto mi riguarda un centrino che dura 3 ore non m'interessa; non lo posseggo perchè ho scelto altro e non parlo a vanvera...Parlo con cognizione di causa.
Infine...credo che ognuno possa esprimere il suo parere e possa anche definire qualsiasi cosa...un bidone.
FlatEric
13-12-2004, 20:41
Originariamente inviato da Nicola24
Contento tu...
Per quanto mi riguarda un centrino che dura 3 ore non m'interessa; non lo posseggo perchè ho scelto altro e non parlo a vanvera...Parlo con cognizione di causa.
Infine...credo che ognuno possa esprimere il suo parere e possa anche definire qualsiasi cosa...un bidone.
beh a quanto pare ti manca cognizione di causa...devi tenere anche conto del rapporto qualità prezzo, e delle caratteristiche tecniche...questo è un desktop replacement che si porta anche in giro...non ha paura di far girare giochi dell'ultima generazione, e fa ancora le sue sporche 3 ore...da ricordarsi la batteria a 6 celle...se a te nn interessa un centrino da 3 ore, beh spendi i tuoi soldi in altro modo, ma non chiamare un bidone cio che non conosci....come se dicessi che tu sei un bugiardo senza conoscerti....parlerei a vanvera...ti pare? ;)
Nicola24
13-12-2004, 22:22
Originariamente inviato da FlatEric
beh a quanto pare ti manca cognizione di causa...devi tenere anche conto del rapporto qualità prezzo, e delle caratteristiche tecniche...questo è un desktop replacement che si porta anche in giro...non ha paura di far girare giochi dell'ultima generazione, e fa ancora le sue sporche 3 ore...da ricordarsi la batteria a 6 celle...se a te nn interessa un centrino da 3 ore, beh spendi i tuoi soldi in altro modo, ma non chiamare un bidone cio che non conosci....come se dicessi che tu sei un bugiardo senza conoscerti....parlerei a vanvera...ti pare? ;)
Eccone un altro. Certo che siete tutti molto irascibili in questo thread. Non discuto sul rapporto qualità prezzo...In ogni caso spendo i miei soldi in altro modo e dico e scrivo quello che voglio. Ripeto, per te, che ho provato per quattro giorni un FS 1425 con processore 1.8, 80gb, 9700 da 128mb e che continuo a vederlo ogni fine settimana da tre settimane. Conosco il pc benissimo, conosco i suoi pregi ed i suoi difetti e quindi non parlo a vanvera.
Ma perchè vi scaldate tanto? Siamo in democrazia...ognuno la pensa come vuole...no!?:)
xxfrankxx
13-12-2004, 22:32
Bisogna intanto a capire dove inizia l'offerta FSC e dove continua quella MW.
Mah io credo sia partita da fsc, infatti poi modelli della stessa famiglia sono stati messi in promo in altre catene, tipo ipercoop, euronics etc.
Sicuramente essendo un prodotto "nuovo" con componentistica "nuova" porta a qualche rischio.
Beh la cosa piu' nuova sarebbe la MB, forse l'hd, pentium M e chipset 855 e gli altri componenti ormai ci sono da un po'..
Realizzare un note con componenti super testati significa metterlo sul mercato dopo gli "altri". Mettiamo da parte la fascia business (IBM e Dell), e prendiamo in esame un TOSHIBA. A parità di componenti ci sono 400 Euro di differenza! Su qualcosa dovranno aver pure risparmiato. I componenti sono gli stessi. Non credo che alla FSC regalino le ATI 9700 da 128mb, il Centrino e nemmeno l'HD da 80Gb.
Giusto, giusto, qui sono proprio daccordo, poi devo dire che tra i difettini e 400€ di differenza preferisco avere ancora in tasca i secondi ;).
Pero' rimango dell'idea ke non sia corretto mettere sul mercato una serie che presentera' poi questa incidenza di problemi,e mi rimane un po' di dubbio sulla "buona fede" di fsc.
Cmq bisogna registare il prodotto sul sito della FSC??? Io non ho trovato nulla. Ma in caso di sostituzione, modifiche, upgrade o altro a chi si rivolgono?? A MW?? :mc: :mc:
Mah non so, non credo la registrazione faccia la differenza cmq..
singercool
28-04-2006, 11:44
Per me è un ottimo portatile....potente..versatile...
L'unico problmea che ho...attualmente..riguarda l'uprade della ram. Secondo Kingstone e fujitsu...gli unici moduli compatibili sono i kfj-fpc 101/512...da 156€ l'uno... Un furto!
Chissà se sono compatibili anche gli altri..da 60€...qualcuno di voi lo sa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.