View Full Version : posizione davanti al monitor
ecco una cosa che spesso sottovalutiamo(io in primis)
come state davanti al pc???
cioe avete la distanza giusta dal monitor?
avete lampade che vi disturbano la visuale del monitor???
il mouse e la tastiera che utlizzate sono ergonomici o sono quelli fatti cosi unversalmente???
quando vi sedete state comodi in posizione eretta o vi accovaciate sulla sedia come polli???:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
dico questo perche mi accorgo che la maggior parte delle persone che vedo davanti al pc stanno in posizione non proprio "corretta"
grazie...se avete consigli su come non farsi male stando al pc o se semplicemente volete dire la vostra sulla vostra postazione di lavoro postate pure !!!
mysteryman
24-11-2004, 15:14
l'unica cosa a cui sto attento è avere una poltrona comoda per la schiena e la fonte di luce naturale a 90° rispetto al monitor
Originariamente inviato da mysteryman
l'unica cosa a cui sto attento è avere una poltrona comoda per la schiena e la fonte di luce naturale a 90° rispetto al monitor
e icon i lmonitor come sei messo?
hai LCDo CRT?usi qualche protezione per la vista???
Roberto151287
24-11-2004, 21:11
Io sto spesso piegato in avanti...
Ho un LCD
mysteryman
24-11-2004, 21:57
Originariamente inviato da midian
e icon i lmonitor come sei messo?
hai LCDo CRT?usi qualche protezione per la vista???
io ho un crt (anche se entro pochi mesi dovrei passare a lcd) e sto con la testa ad una 40ina di cm
486sx25Mhz
25-11-2004, 00:30
Per allontanare i rischi di problemi nell'uso del computer i consigli per la salute sono sempre quelli: porre il monitor ad una distanza di poco superiore a quella di lettura e possibilmente in modo tale che la parte superiore del monitor corrisponda in altezza a quella degli occhi, scegliere possibilmente, nel leggere testi al computer, caratteri scuri su fondi chiari, evitare riflessi e gibigiane sul monitor o nelle immediate circostanze e, soprattutto, di quando in quando fare una pausa. Buona norma, poi, è allontanare spesso gli occhi dal monitor e concentrare lo sguardo su oggetti a distanze diverse.
anche la risoluzione dello schermo centra con la vista???
FastFreddy
25-11-2004, 14:33
anche la risoluzione dello schermo centra con la vista???
Più che altro è importante tenere la frequenza di refresh almeno a 80Hz (più è alta meglio è)
io mio è a 60 hz :( :( :( :(
FastFreddy
25-11-2004, 18:08
Che monitor è ???? :confused:
Ormai anche il più economico dei crt 17" arriva tranquillamente a 1024x768@85Hz.....
anonimizzato
25-11-2004, 19:10
attenzione questo vale per i CRT se hai un LCD (come me) 60Hz vanno benissimo.
lnessuno
25-11-2004, 19:24
io in questo momento sono:
a circa 60-70 cm dal monitor, con gli occhi a metà dello schermo circa come altezza, svaccato sulla sedia coricato all'indietro, braccia appoggiate ai braccioli della sedia, gamba sul portacd a sinistra del mobiletto del computer... :D
sicuramente sto rispettando la normativa isonovemilacazzieunmazzo :D
486sx25Mhz
25-11-2004, 20:20
E il nervo sciatico ringrazia!:D
lnessuno
25-11-2004, 20:34
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
E il nervo sciatico ringrazia!:D
ma anche gli altri cmq ne sono felici... :D
ahahahahaha
io sono seduto di lato sulla sedia con i piedi appogiati sul divano a sinistra del mobiletto del pc che mi mangio crackers e mi bevo della pepsi e nel mentre sto tirando il filo della tastiera per scrivere con la schiena che mi urla le braccia che bestemmiano e il collo che da colpi..
cioe sono nella peggior posizione che l' uomo possa conoscere davanti a un pc :D :D :D :D
Monitor 17" a distanza di un braccio e poco + il quale è spostato alle ore 2 rispetto al mio asse sagittale seduto sulla sedia.Sedia di plastica richiudibile,comoda perchè con lo schienale che se sto sedudo correttamente appoggio completamete la zona lombare,altrimenti se sono svaccaco con il sedere lontano dallo schienale,gli aggancio le scapole.
Mouse e tastiera hanno molto spazio di gioco,quindi li posso mettere nella posizione a me + comoda.
La sola scomodità è quella di non poter stendere le gambe in avanti perchè c'è il muro,per ovviare al problema le stendo lateralmente.
Voto di comodità:8
Originariamente inviato da HnkF
Monitor 17" a distanza di un braccio e poco + il quale è spostato alle ore 2 rispetto al mio asse sagittale seduto sulla sedia.Sedia di plastica richiudibile,comoda perchè con lo schienale che se sto sedudo correttamente appoggio completamete la zona lombare,altrimenti se sono svaccaco con il sedere lontano dallo schienale,gli aggancio le scapole.
Mouse e tastiera hanno molto spazio di gioco,quindi li posso mettere nella posizione a me + comoda.
La sola scomodità è quella di non poter stendere le gambe in avanti perchè c'è il muro,per ovviare al problema le stendo lateralmente.
Voto di comodità:8
complimenti..ottima recensione!!!:sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.