PDA

View Full Version : AMD readies Centrino killer


royal
24-11-2004, 13:58
http://www.theinquirer.net/?article=19810

"THE NOTEBOOK RACE is about to heat up in January. Two sources claim that is when AMD will announce their Centrino killer, or more likely a chip in the same market segment as the Centrino."

x adesso sono tutte ciance.. ma fosse vero?? cmq era l'ora chè AMD facesse un po di concorrenza sui notebook.. qui regna Intel..

personalmente sbavo solo al pensiero di portare una cpu del genere sul desktop.. andasse veramente più del dothan?? :eek: :eek: :eek:

dvd100
24-11-2004, 19:38
si oggi c'è la news anche qui su hw.. cmq se fosse vero e se sti proci diventassero gli eredi degli xp-m.. beh sbaaaaaaaaaavvv:sofico:

Symonjfox
24-11-2004, 21:04
Beh, gli Athlon 64 mobile (a 0.09) è da tempo che sono stati annunciati, ma, sinceramente, non pensavo che fossero così a basso consumo.

Per esempio, dicono che il Dothan stia sui 25W quando è in full load; ma ho letto che il consumo massimo di un Winchester 3000+ da desktop è sui 30W (forse qualcosa di più). Io non ci speravo proprio.

Chissà questi mobile come saranno ...

Una nota negativa però sia per AMD che INTEL è che a NOI utenti con le palle, piacerebbe aver la possibilità di piantare questi proci anche su PC desktop. Fino ad ora solo AMD ci ha accontentati, Intel comincia solo ora a vendere (a peso d'oro) qualche Dothan e relativa scheda madre. Quando sarà possibile acquistare un barebone con TUTTI componenti mobile (con ovvi benefici di consumi e calore, oltre che il vantaggio di una maggiore espandibilità e maggior possibilità di upgrade)?

Sognate gente, sognate ...