View Full Version : Firewall: Sygate, Outpost o Look'n'Stop?
Kintaro10
24-11-2004, 13:56
Ciao a tutti!
Come da topic, volevo provare uno dei tre firewall elencati qua sopra. Gironzolando un pò per il forum, ho trovato questo link (http://www.firewallleaktester.com/tests.htm) con delle prove dei vari firewall.
Ora la mia scelta iniziale pendeva tra Sygate ed Outpost (ne ho sentito parlar bene), anke perkè ignoravo l'esistenza di Look'n'Stop.
Ora la mia domanda è semplice (l'avranno posta altri 5800 utenti -.o) ma volevo una risposta che possibilmente vada oltre al nome del firewall (come sono esigente! :p ), e cioè:
Quali sono difetti / pregi dei tre? Quale consigliate come maggior protezione? Oppure ne preferite un altro non elencato?
Ciao e grazie :)
Sygate è considerato molto bene, io ce l'ho e mi trovo ottimamente.
Avevo provato anche outpost ma mi creava dei problemi nella gestione della rete.
mr.patata
24-11-2004, 20:46
Io ho sygate. Outpost non mi ha convito, sygate invece è molto facile da configurare. Look 'n stop non lo conosco...
Bilancino
24-11-2004, 21:26
Io ne ho provati diversi ma Sygate 5.5 free è l'unico che mi convince perchè dopo ore e ore di utilizzo costante con programmi p2p non crea problemi di risorse occupate cosa che avviene con l'ultima versione di ZoneAlarm 5.5 che consumava 110M di risorse.
Ciao
FOXYLADY
24-11-2004, 21:39
Outpost ha il vantaggio che al momento dell'installazione crea delle regole automatiche per la maggior parte dei programmi che hanno accesso a internet, quindi sotto questo aspetto è il più facile da usare.
Look'stop non l'ho mai provato.
Io preferisco il Sygate, che occupa poche risorse ed è molto personalizzabile.
Ti consiglio di installare la versione 5.5 se riesci ancora a trovarla, perchè la 5.6 a molti utenti che l'hanno provata (compreso me) ha dato problemi di stabilità.
Volendo, se non hai particolari esigenze, puoi usare anche il firewall di winxp che fa bene il suo dovere.
Ciao
look'n'stop è il miglior firewall in circolazione, dopo viene outpost seguito subito da sygate pro:O
Originariamente inviato da Oyama
look'n'stop è il miglior firewall in circolazione, dopo viene outpost seguito subito da sygate pro:O
forse hai sbagliato disposizione, prima Sygate Pro, poi outpost ( che a me crasha tutto) e poi Look'n'stop che fà troppi rumori e mette troppe voci nel registro, provato 2 ore e poi disistallato e rimesso il fedele Sygate Pro;)
Viperfish
25-11-2004, 14:38
io invece mi trovo benissimo con Outpost, regole preimpostate (e comunque personalizzabili, ci mancherebbe!), controllo delle dll (se vengono modificate da altri programmi e quali), inoltre include dei plugin come il blocco dei banner pubblicitari (in base alla dimensione dell'immagine) oppure blocco popup, flash, ...
Originariamente inviato da jedy48
forse hai sbagliato disposizione, prima Sygate Pro, poi outpost ( che a me crasha tutto) e poi Look'n'stop che fà troppi rumori e mette troppe voci nel registro, provato 2 ore e poi disistallato e rimesso il fedele Sygate Pro;)
forse invece ha ragione Oyama ;)
Guarda un pò qui (http://www.firewallleaktester.com/tests.htm) e quest'altro (http://www.firewall-net.com/) indirizzo per chiarire un pò le idee ;) ..che fà troppi rumori :wtf:
Cmq, l'unica GROSSA pecca che ho riscontrato in L'n'S è l'assenza di un plug-in che svolga funzione di IDS, tipo quella implementata in Outpost :( ...., assenza che, a dire il vero, incide solo sul piano psicologico, in quanto il meccanismo di Stateful Packet Inspection, combinato all'adozione delle regole "estese" della sezione internet filtering, riesce a svolgere egregiamente anche il lavoro di protezione contro le minacce provenienti dall'esterno....
Di sicuro, cmq, L'n'S è molto + "essenziale" come FW rispetto agli altri 2 citati, ma non per questo meno valido ;)
Originariamente inviato da nV 25
forse invece ha ragione Oyama ;)
Guarda un pò qui (http://www.firewallleaktester.com/tests.htm) e quest'altro (http://www.firewall-net.com/) indirizzo per chiarire un pò le idee ;) .. :wtf:
Cmq, l'unica GROSSA pecca che ho riscontrato in L'n'S è l'assenza di un plug-in che svolga funzione di IDS, tipo quella implementata in Outpost :( ...., assenza che, a dire il vero, incide solo sul piano psicologico, in quanto il meccanismo di Stateful Packet Inspection, combinato all'adozione delle regole "estese" della sezione internet filtering, riesce a svolgere egregiamente anche il lavoro di protezione contro le minacce provenienti dall'esterno....
Di sicuro, cmq, L'n'S è molto + "essenziale" come FW rispetto agli altri 2 citati, ma non per questo meno valido ;)
dai test sul sito che hai postato allora il migliore è il solito Zone Alarm che ha punteggio 10 come Look n'stop e zone è molto + facile da usare.....cmq se uno deve tanto lambiccarsi il cervello prende un firewall hardware ed è a posto
Un firewall hardware è più sicuro di uno software?
Ma è vero che quelli hardware sono più difficili da configurare? :confused:
Cosa ne pensate di QUESTO (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oUop8haltbNlwaaRp6T0pAmu5j3cf/YEIBtb33KDjLUwSt+jabA==) ???
Kintaro10
25-11-2004, 23:37
Non so quanto sia difficile da configurare, so solo ke fungono molto bene quelli hardware, e poi nn ti succhiano risorse come quelli software.
Tornando all'argomento del topic, vedo ke tutti e tre combattono bene... Sono indeciso cmq tra sygate ed outpost... mmm.... Quale?!
FOXYLADY
26-11-2004, 01:19
Originariamente inviato da Kintaro10
Non so quanto sia difficile da configurare, so solo ke fungono molto bene quelli hardware, e poi nn ti succhiano risorse come quelli software.
Tornando all'argomento del topic, vedo ke tutti e tre combattono bene... Sono indeciso cmq tra sygate ed outpost... mmm.... Quale?!
L'efficacia di un firewall dipende da come viene settato.
Un firewall mal configurato può addirittura essere pericoloso per la sicurezza.
Se sei alla tua prima esperienza con un firewall ti consiglio outpost che è facile da usare, disponibile anche in lingua italiana e molto ma molto efficace già con le impostazioni di default.
Il sygate non ha praticamente quasi nulla di impostato di default e quindi, soprattutto all'inizio, può risultare più difficile da usare.
La mia scelta del sygate dipende dal fatto che ormai lo uso da anni, lo conosco come le mie tasche e non ho voglia di mettermi ad imparare a settare un firewall diverso.
Ciao
Kintaro10
26-11-2004, 10:14
Il problema nn è impostare il firewall, ma solo sapere quale tra i tre fosse il migliore come rapporto protezione/utilizzo risorse.
Per ora ho provato sygate, facile da impostare, cmq proverò anke outpost... Scriverò poi qua le mie impressioni.
Ciao ciao
Originariamente inviato da RS7000
Cosa ne pensate di QUESTO (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oUop8haltbNlwaaRp6T0pAmu5j3cf/YEIBtb33KDjLUwSt+jabA==) ???
sembra buono, il prezzo? e dove si acquista? facile da istallare e configurare?
ciccenji
26-11-2004, 11:58
Originariamente inviato da Kintaro10
Ciao a tutti!
Come da topic, volevo provare uno dei tre firewall elencati qua sopra. Gironzolando un pò per il forum, ho trovato questo link (http://www.firewallleaktester.com/tests.htm) con delle prove dei vari firewall.
Ora la mia scelta iniziale pendeva tra Sygate ed Outpost (ne ho sentito parlar bene), anke perkè ignoravo l'esistenza di Look'n'Stop.
Ora la mia domanda è semplice (l'avranno posta altri 5800 utenti -.o) ma volevo una risposta che possibilmente vada oltre al nome del firewall (come sono esigente! :p ), e cioè:
Quali sono difetti / pregi dei tre? Quale consigliate come maggior protezione? Oppure ne preferite un altro non elencato?
Ciao e grazie :)
Ragazzi ma del Sygate ci sta una versione free e stabile?Se si potete linkarmi un sito da dove prenderla!
Io ho zone alarm...l'ultima versione mi fa crashare il sistema!
:(
della Sygate free devi scaricare la versione 5.5 non la 5.6
ciccenji
26-11-2004, 13:07
Originariamente inviato da jedy48
della Sygate free devi scaricare la versione 5.5 non la 5.6
é stabile?Funziona come zone alarm che sono io utente a decidere quale programma far interagire con internet?
Jaguar64bit
26-11-2004, 13:11
Originariamente inviato da ciccenji
é stabile?Funziona come zone alarm che sono io utente a decidere quale programma far interagire con internet?
Si direi che in alcune cose ricorda Zone Alarm , chi viene da zone alarm di solito si trova bene col Sygate , un consiglio quando lo installi , setta subito "large icons" per i programmi che vogliono accedere a internet....così ti rimane tutto più chiaro.
ah attento a scaricare la vers 5.5 non la 5.6.
ciccenji
26-11-2004, 14:27
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Si direi che in alcune cose ricorda Zone Alarm , chi viene da zone alarm di solito si trova bene col Sygate , un consiglio quando lo installi , setta subito "large icons" per i programmi che vogliono accedere a internet....così ti rimane tutto più chiaro.
ah attento a scaricare la vers 5.5 non la 5.6.
ok ora lo cerco
ciccenji
27-11-2004, 08:32
Ragazzi ho preso ed installato la versione 5.5.2525!
E' buona come versione?
Parlo di Sygate ovviamente!
ciccenji
27-11-2004, 09:29
E' una mia impressione oppure sygate rallenta la connessione in internet...praticamente nel navigare o scaricare file adesso vado più lento!Ci sta qualcosa da impostare?:confused:
Originariamente inviato da ciccenji
E' una mia impressione oppure sygate rallenta la connessione in internet...praticamente nel navigare o scaricare file adesso vado più lento!Ci sta qualcosa da impostare?:confused:
so di essere OT, ma non posso trattenermi dal dirlo:
Spettacolare il tuo AVATAR ! :D
ciccenji
27-11-2004, 10:55
Originariamente inviato da nV 25
so di essere OT, ma non posso trattenermi dal dirlo:
Spettacolare il tuo AVATAR ! :D
http://www.smiliegenerator.de/s26/smilies-15603.png
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.