View Full Version : Vendere un libro
Ho un amico che ha scritto un libro, la casa editrice lo ha "obbligato" a vendere almeno 300 copie, nel senso di 300 prenotazioni, prima di essere pubblicato.
Avete suggerimenti su come farsi un po' di pubblicità? Banchetti per strada, ai convegni etc.?
Avete esperienze in merito?
Grazie!
Paganetor
24-11-2004, 14:36
digli di fanculizzare la casa editrice: è poco seria!
se credono in lui lo pubblicano e basta! in questo caso significa che vogliono solo guadagnarci loro (con le prime 300 copie si ripagano la tiratura inizile di, che so, 1000 copie, poi il resto è tutto guadagno netto per loro!)
Originariamente inviato da Paganetor
se credono in lui lo pubblicano e basta! in questo caso significa che vogliono solo guadagnarci loro (con le prime 300 copie si ripagano la tiratura inizile di, che so, 1000 copie, poi il resto è tutto guadagno netto per loro!)
E' quello che gli ho detto, ma lui lo sa benissimo che lo vogliono sfruttare e basta.
Il problema è che ha già bussato alla porta di una miriade di case editrici, e pare nessuna sia interessata. Lui è un ricercatore universitario, gli serve la pubblicazione per il dottorato, mi pare, ed ha bisogno di una casa ed. con distribuzione nazionale.
Paganetor
24-11-2004, 14:44
Originariamente inviato da mrmic
E' quello che gli ho detto, ma lui lo sa benissimo che lo vogliono sfruttare e basta.
Il problema è che ha già bussato alla porta di una miriade di case editrici, e pare nessuna sia interessata. Lui è un ricercatore universitario, gli serve la pubblicazione per il dottorato, mi pare, ed ha bisogno di una casa ed. con distribuzione nazionale.
di che genere di libro si tratta? lunghezza? dammi più info che puoi... ;)
E' un saggio, il titolo è -Il Cile di Allende e il "compromesso storico" di Berlinguer-
Cazzuto (ndr.:D )
300pp circa, con prefazione della figlia di Allende.
Se vuoi ho l'indice. Grazie per l'aiuto :)
Paganetor
24-11-2004, 14:51
E' un saggio, il titolo è -Il Cile di Allende e il "compromesso storico" di Berlinguer-
Cazzuto (ndr.:D )
300pp circa, con prefazione della figlia di Allende.
Se vuoi ho l'indice. Grazie per l'aiuto :)
:mc:
è un tantinello specifico! :D
aspè che ci penso e di dico.... ;)
uppetto
Quanto costa il libro?
Puoi postare l'indice?
Grazie
Il libro costa sui 22/23 euro
Ti mando l'indice in pvt, grazie!
ziozetti
25-11-2004, 15:09
Originariamente inviato da Paganetor
Tutte le case fanno così se si presenta uno scrittore sconosciuto. Devono pure proteggersi da eventuali flop.
E poi mangiarci sopra...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.