Entra

View Full Version : Preso SE z1010 della 3

Pagine : 1 [2] 3 4

lele2
08-12-2004, 11:45
qualcuno di voi sa se esiste la funzione che mi segnala un alert quando ragiungo un tempo x al telefono per ogni minuto di conversazione?

visto che ho la tariffa a scatti 10cent minuto, vorrei essere avvisato ogni volta che arrivo a 50 secondi poi a 110 ecc..

in modo da regolarmi per rendere + efficienti le telefonate e i costi.

NuT
08-12-2004, 12:08
non penso esista una cosa simile purtroppo :(

sarebbe effettivamente molto utile.

NuT
08-12-2004, 12:09
ho provato ad accedere al portale 3 e mi da un errore

Error Page
Couldn't reach the indicated web server

:confused:

lele2
08-12-2004, 12:13
è si, succede spesso, a volte te lo fanno pagare cmq anche se dicono che i messaggi di errore nn si pagano, forse i msg nn li paghi ma quel che volevi vedere e nn hai visto si.

per tutti, leggete quà e ditemi.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6691823#post6691823

NuT
08-12-2004, 12:28
nono, non vedo proprio un bel niente, premo il tasto apposito per accedere al portale, sta un po' e poi mi dà l'errore...:confused:

Bisteccone
08-12-2004, 13:48
Scusate la domanda da niubbo ma lo z1010 è un Symbian? Ricordo di aver letto una cosa del genere da qualche parte...

teddyfreek79
08-12-2004, 14:05
Originariamente inviato da Bisteccone
Scusate la domanda da niubbo ma lo z1010 è un Symbian? Ricordo di aver letto una cosa del genere da qualche parte...

No.

P.s. ho 0 credito. Accedo al Portale 3 fino a quando non vado incontro a servizi _esplicitamente_ a pagamento.

DankanSun
08-12-2004, 14:35
se si copiano gli mp3 nella cartella MP3 della memory stick quanso vado su musica vedo anche gli altri e quindi premendo su riproduci li suona in sequenza compresi quelli di default, ho provato allora a fare una cartella in MP3 dal pc ma non la fa, quindi quando lo uso come mp3 player mi da fastidio che suoni pure gli altri mp3, c'è una soluzione a sto problema?

ho paura che cancellando dal telefono sempre sotto musica gli mp3 che ci sono gia me li cancelli anche dalla cartella audio in multimedia, xkè da pc la cartella MP3 si vede vuota mentre sul tel è piena :cry:

ezio
08-12-2004, 19:04
Io non sono ancora riuscito come e se è possibile creare una cartella nella memory stick utilizzando il Filemanager fornito col celulare :cry:

DvL^Nemo
08-12-2004, 19:12
Ragazzi solo per dirvi che stasera mentre compravo la custodia per il cellulare, ho visto lo stesso modello da di TIM a 399 euro LOL !
Ciao !

NuT
08-12-2004, 20:17
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Ragazzi solo per dirvi che stasera mentre compravo la custodia per il cellulare, ho visto lo stesso modello da di TIM a 399 euro LOL !
Ciao !

perchè, non lo sapevi che costava tanto con un altro gestore? :sofico:

DvL^Nemo
08-12-2004, 20:33
Sapevo che costava di piu' pero' 399 euro ammazza :D Non seguo molto il mondo della telefonia mobile, se non fosse stato per mio fratello chi sa che avrei combinato :D
Ciao !

infrty
08-12-2004, 20:37
ragazzi qui a ct non c'è un negozio che vende foderini per sto cell che palle!!! qualcuno conosc equalche negozio on line per prenderne uno??

NuT
08-12-2004, 21:20
anche io sto pensando di prenderne uno...però ancora devo vedere qua in giro a Cosenza :)

provato a vedere su ebay?

infrty
08-12-2004, 21:24
Originariamente inviato da NuT
anche io sto pensando di prenderne uno...però ancora devo vedere qua in giro a Cosenza :)

provato a vedere su ebay?

su ebay per il foderino? boo vedro!!

lele2
09-12-2004, 09:15
ora vado a farmelo sostituire, a proposito di musica scaricata ecc dal portale, ocio che quella musica è super protetta da copyright oltre a costare una baraccata di soldi, il che vuol dire che nn è copiabile al di fuori del cellulare, al max la potete mettere sulla memory stick, ma se tra 1 anno cambiate cell e quel tipo di memoristick nn è più compatibile le musiche le dovrette buttare via.

viva la pirateria, son loro che vogliono esista.

lele2
09-12-2004, 12:36
cellulare sostituito:D

i temi di sfondo ecc però sembrano diversi, ne avevo uno che mi piaceva ma a quanto pare ora ha un brutto effetto e nn so perchè, era il secondo tema di sfondo, di colore azzurrino, ora però nella parte centrale fa una sfumatura molto chiara che si fa fatica a vedere le icone, prima nn faceva così, mah.

un difettuccio poi è il pulsante centrale in mezzo alle frecce, quando lo uso fa rumore, sul precedente invece nn dava problemi.

vabè, se nn trovo altri problem particolari lo tengo altrimenti torna indietro pure lui.

p.s.

cosa strana, la usim essendo bloccata col videofonino precedente nn sarebbe dovuta funzionare con il nuovo, invece va benissimo.

mmmmmah

ezio
09-12-2004, 13:12
Originariamente inviato da lele2
un difettuccio poi è il pulsante centrale in mezzo alle frecce, quando lo uso fa rumore, sul precedente invece nn dava problemi.

cosa strana, la usim essendo bloccata col videofonino precedente nn sarebbe dovuta funzionare con il nuovo, invece va benissimo.

Anche a me e ad altri il pulsante centrale fa rumore quando viene premuto (in realtà e la parte grigia di pulsanti direzionali che si muove)...

lele2
09-12-2004, 13:49
nn risco più a sincronizzarmi con la rubrica di windows, prima riuscivo.

qualcuno mi sa la procedura per vedere se ho scordato qualcosa?

ho reinstallato il software e provato a collegarmi ma nn trova il cellulare connesso.

rbianco
09-12-2004, 14:06
nn risco più a sincronizzarmi con la rubrica di windows
Con "rubrica di windows" intendete i Contatti di Outlook o la Rubrica di Windows / Outlook Express?
Con quale si può sincronizzare questo telefono?

Bandit
09-12-2004, 14:53
Questo telefono lo si può comprare solo con la compagnia telefonica 3?

ZackS
09-12-2004, 14:56
Scusate l'OT, ma tra TuaMatic e SuperTua non conviene quest'ultima? 10 cent al minuto, mentre TuaMatica 15 cent!

Inoltre l'autoricarica è di 10 cent contro i 5 cent.

infrty
09-12-2004, 14:56
Originariamente inviato da Bandit
Questo telefono lo si può comprare solo con la compagnia telefonica 3?

no lo puoi comprare anche marchiato tim o omnitel solo che costa 399€ contro le 119€ della 3

Bandit
09-12-2004, 14:58
Originariamente inviato da infrty
no lo puoi comprare anche marchiato tim o omnitel solo che costa 399€ contro le 119€ della 3
e se me lo compro tre e poi gli metto la mia sceda omni?

infrty
09-12-2004, 15:00
Originariamente inviato da ZackS
Scusate l'OT, ma tra TuaMatic e SuperTua non conviene quest'ultima? 10 cent al minuto, mentre TuaMatica 15 cent!

Inoltre l'autoricarica è di 10 cent contro i 5 cent.

so che conviene tua matic , super tua è a scatti non a secondi mi pare 10 centesimi ogni 20 secondi.

infrty
09-12-2004, 15:01
e se me lo compro tre e poi gli metto la mia sceda omni?

se lo compri 3 non puoi mettere la scheda omnitel , trenne che ti fai sbrandizzare il telefono come ho fatto io , cosi puoi mettere tutte le schede.

Bandit
09-12-2004, 15:02
se lo compri 3 non puoi mettere la scheda omnitel , trenne che ti fai sbrandizzare il telefono come ho fatto io , cosi puoi mettere tutte le schede.
scusa ma non parlare difficile: ti puoi spiegare meglio?

infrty
09-12-2004, 15:06
scusa ma non parlare difficile: ti puoi spiegare meglio?
ceeto , praticamente se lo prendi marchiato 3 il telefono funziona solo con la usim 3 che ti danno in dotazione , se provi a mettere schede di altri operatori il cell non funziona. Per ovviare questo blocco puoi sbrandizzare il cell che consiste nell'aggiornamento del firmware in modo da poter inserire le sim degli altri operatori. Lo sblocco lo fanno i negozi che vendono cell e costa su per giu 25€ oppure lo fai tu comprandoti il cavetto e il credito.

Bandit
09-12-2004, 15:08
fai tu comprandoti il cavetto e il credito.

ultima 2 cose:
che cavetto e che credito?
La scheda 3 che mi danno si può utilizzare dopo tutto ciò?

ZackS
09-12-2004, 15:10
ceeto , praticamente se lo prendi marchiato 3 il telefono funziona solo con la usim 3 che ti danno in dotazione , se provi a mettere schede di altri operatori il cell non funziona. Per ovviare questo blocco puoi sbrandizzare il cell che consiste nell'aggiornamento del firmware in modo da poter inserire le sim degli altri operatori. Lo sblocco lo fanno i negozi che vendono cell e costa su per giu 25€ oppure lo fai tu comprandoti il cavetto e il credito.

Ho letto di sblocco e di sbrandizzazione, differenze?

Bandit
09-12-2004, 15:12
Ho letto di sblocco e di sbrandizzazione, differenze?
up

infrty
09-12-2004, 15:14
up

Se ti riferivi a unlock allora vuol dire sbloccato.

Lo sbrandizzato e' invece un cellulare sbloccato a cui sono state eliminate le preimpostazioni dell'operatore.
E' come se acquistassi un cell vergine della sony ericsson non marchiato da nessun operatore.

Bandit
09-12-2004, 15:16
ultima 2 cose:
che cavetto e che credito?
La scheda 3 che mi danno si può utilizzare dopo tutto ciò?
up

infrty
09-12-2004, 15:16
guardate questo link cosi vi schiarite meglio le idee

http://www.freeforumzone.com/viewdiscussioni.aspx?f=1070&idc=5

ZackS
09-12-2004, 15:18
Se ti riferivi a unlock allora vuol dire sbloccato.

Lo sbrandizzato e' invece un cellulare sbloccato a cui sono state eliminate le preimpostazioni dell'operatore.
E' come se acquistassi un cell vergine della sony ericsson non marchiato da nessun operatore.

Quindi l'unlock serve solo per mettere altre schede, la sbrandizzazione serve per eliminare le impostazioni e "restrizioni" di un qualsiasi operatore.

Giusto?

I crediti? che servono?

infrty
09-12-2004, 15:18
up
guarda il link che ho appena postato
;)

Andrewu
09-12-2004, 15:19
una curiosità, che raggio d'azione ha il bluetooth di questo cellulare?i classici 10mt o qualcosa di +??

ZackS
09-12-2004, 15:20
guardate questo link cosi vi schiarite meglio le idee

Ths ;)

infrty
09-12-2004, 15:21
Quindi l'unlock serve solo per mettere altre schede, la sbrandizzazione serve per eliminare le impostazioni e "restrizioni" di un qualsiasi operatore.

Giusto?

I crediti? che servono?

se devi usare schede omnite o tim va bene solo l' unlock. Se devi usare anche wind ti conviene sbrandizzarlo.

i crediti a quanto ne so servono proprio per sbloccarlo ma credo che devi scaricare anche un programmino.

infrty
09-12-2004, 15:21
Ths ;)

di nulla li trovi tutto quello che vuoi sapere
:D

Bandit
09-12-2004, 15:22
L'unlock quindi lo posso fare anche solo io? senza spedere un qualcosa in +?

infrty
09-12-2004, 15:31
L'unlock quindi lo posso fare anche solo io? senza spedere un qualcosa in +?

guarda il cavetto costa 15€+ le s.s. se devi fartelo spedire il credito credo sui 8€.

io sinceramente ho preferito farmelo fare qui a Ct per 22€

se volete vi posto un sito di ragazzi che nelle varie citta lo sbrandizzano.

NuT
09-12-2004, 15:36
up

sì, puoi utilizzare cmq la usim 3 ;)

per sbloccare e/o sbrandizzare il cell è necessario un cavetto particolare, che si attacca alla porta seriale del pc

i crediti si comprano su alcuni siti che ti sbloccano il cellulare da remoto, tramite il cavetto sopracitato.

ciao

infrty
09-12-2004, 15:38
gurdate pure questo sito

se volete farvelo sbrandizzare.

http://www.forumcommunity.net/?t=972000&st=0

lele2
09-12-2004, 15:43
so che conviene tua matic , super tua è a scatti non a secondi mi pare 10 centesimi ogni 20 secondi.

calma, nn è così.

tuamatic 15 cent min + scatto di 15 cent, ti ricaricano di 5cent per ogni min conteggiato a secondi.

supertua son 10 cent minuto conteggiato a scatti per min. + 15 cent alla risposta.

10 cent per ogni min di chiamate ricevuto da tutti i telefoni tranne dai tre, ma il conteggio di ricarica vale solo sui minuti ricevuti subito.

in pratica se ti chiamano e te stai collegato 59 secondi nn ti danno i 10 cent di ricarica, altrimenti si.

infrty
09-12-2004, 15:54
se non ricordo male mi ha detto la signorina della 3 che nella tariffa super tua il singolo scatto ha la durata di 20 secondi.

lele2
09-12-2004, 15:55
altro problema ora con questo cell. :mad:

l'ho messo sotto carica prima, ora ho tolto la spina e sul display esterno mi dice ancora che è in carica.

cacchio, uffa, meddd. dice ke sta caricando anche se il cavetto nn è collegato
:mad:

infrty
09-12-2004, 15:56
altro problema ora con questo cell. :mad:

l'ho messo sotto carica prima, ora ho tolto la spina e sul display esterno mi dice ancora che è in carica.

cacchio, uffa, meddd. dice ke sta caricando anche se il cavetto nn è collegato
:mad:

calma puo capitare! ma scusa per quante ore lo hai messo sotto carica?

rbianco
09-12-2004, 16:03
Hmm... ce lo ha il vivavoce?
Su sito SE non è esplicitamente menzionato come "vivavoce" (a meno che non sia "altoparlante per telefonino" :p), mentre su sito Tre dicono di sì.
Ebbene?

E se sì, come funziona? utilizzabile anche in auto mentre si corre, o non si capisce 'na pippa?

Andrewu
09-12-2004, 16:07
si c'è, mentre stai telefonando premi su opzioni e c'è attiava altoparlante(almeno mi sembra)

infrty
09-12-2004, 16:12
Originariamente inviato da rbianco
Hmm... ce lo ha il vivavoce?
Su sito SE non è esplicitamente menzionato come "vivavoce" (a meno che non sia "altoparlante per telefonino" :p), mentre su sito Tre dicono di sì.
Ebbene?

E se sì, come funziona? utilizzabile anche in auto mentre si corre, o non si capisce 'na pippa?

si confermo c'è il vivavoce e si sente molto chiaro.

supermario
09-12-2004, 16:43
io non ho capito xk bisogna essere collegati a internet x sbloccare il cell.

ma io nn so.....possibile che non ci sia in giro il firm del cell e un programma x flasharlo???mah.......

Marck
09-12-2004, 21:04
Ho comprato questo spettacolo di cell..però nn capisco due cose..
1) c'è un giochino orrendo che voglio eliminare ma quando c provo mi dice file protetto..:confused: come faccio ad eliminarlo??

2)come faccio a inviare i giochi memorizzati??

DankanSun
09-12-2004, 23:00
Originariamente inviato da ezio
Io non sono ancora riuscito come e se è possibile creare una cartella nella memory stick utilizzando il Filemanager fornito col celulare :cry:

la cartella la puoi creare ma dal telefonino poi dal file manager copi dentro la cartella audio, per crearla vai su audio (con la freccia in su)\apri\altro\crea nuova cartella ora vai nel file manager in memory stick\MSSEMC\media files\audio e copiaci gli mp3, torna sul telefono e spostali nella cartella creata :)

DankanSun
09-12-2004, 23:03
io invece è da ieri che non riseco ad accedere al servizio email per crearne una mi idce sempre che si è verificato un errore :(

NuT
10-12-2004, 00:10
io non riesco ad accedere al portale 3....

lele2
10-12-2004, 09:18
calma puo capitare! ma scusa per quante ore lo hai messo sotto carica?

forse ho risolto, cmq devo attendere la prossima carica per essere sicuro.

sembra che lo faccia se da telefono acceso con cavetto inserito, spengo il cell.

per risolvere avevo riacceso poi spento senza cavetto, e si è messo a posto.

la tariffa è 10 cent per min .

la signora si è spiegata male.

lele2
10-12-2004, 09:20
Originariamente inviato da Marck
1) c'è un giochino orrendo che voglio eliminare ma quando c provo mi dice file protetto..:confused: come faccio ad eliminarlo??

son come le musiche, nulla è tuo, tutto è protetto da copyright e lo puoi usare solo su quel telefono o memory stick, a meno che qualcuno riesca a dirmi come fare, però è strano che nn riesci a cancellarlo.

ezio
10-12-2004, 09:25
Originariamente inviato da DankanSun
la cartella la puoi creare ma dal telefonino poi dal file manager copi dentro la cartella audio, per crearla vai su audio (con la freccia in su)\apri\altro\crea nuova cartella ora vai nel file manager in memory stick\MSSEMC\media files\audio e copiaci gli mp3, torna sul telefono e spostali nella cartella creata :)
grazie :)

ezio
10-12-2004, 09:27

non puoi inviare i giochi memorizzati sul cell e se non sbaglio (io non ci sono riuscito) non puoi neanche eliminare i due giochi preinstallati

lele2
10-12-2004, 09:29
io non riesco ad accedere al portale 3....

ritieniti fortunato:D:D almeno nn ti derubano.

forse nn hai copertura umts li da te, la vedi in alto l'icona del mondo quando ti connetti?

ezio
10-12-2004, 09:30

lele2
10-12-2004, 11:01
uffa nn riesco a collegare il cell al pc per scaricare la rubrica, prima ero riuscito e nn ricordo come.

sapete per caso se devo impostare qualcosa sul cell per effettuare la sincronizzazione col cavo??

riveccia
10-12-2004, 11:20
io non riesco a mandare gli MMS... :(

eppure non ho cambiato nessuna configurazione!

infrty
10-12-2004, 11:22
azz oggi ho provato a mettere la scheda 3 su un altro telefono ma non funziona!:D magari ora inventeranno un modo per sbloccarle :sofico:

infrty
10-12-2004, 11:23
Originariamente inviato da riveccia
io non riesco a mandare gli MMS... :(

eppure non ho cambiato nessuna configurazione!

vai in connettivita e controlla le impostazioni del cell! vedi se sul sito della 3 spiegano come settarlo!

infrty
10-12-2004, 11:25
forse ho risolto, cmq devo attendere la prossima carica per essere sicuro.

sembra che lo faccia se da telefono acceso con cavetto inserito, spengo il cell.

per risolvere avevo riacceso poi spento senza cavetto, e si è messo a posto.

la tariffa è 10 cent per min .

la signora si è spiegata male.

ti riferisci per la tariffa tua matic?

Marck
10-12-2004, 11:27
non puoi inviare i giochi memorizzati sul cell e se non sbaglio (io non ci sono riuscito) non puoi neanche eliminare i due giochi preinstallati
Ma tramite file manager del cell nn c si puo' accedere??

ezio
10-12-2004, 11:32
Ma tramite file manager del cell nn c si puo' accedere??
no

NuT
10-12-2004, 12:13

forse nn hai copertura umts li da te, la vedi in alto l'icona del mondo quando ti connetti?

sì l'icona c'è...

e cmq volevo solo vedere com'era..mica per me è indispensabile :D

però mi da fastidio che non acceda.

lele2
10-12-2004, 14:48
ti riferisci per la tariffa tua matic?

http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template13&pgname=PIANITARIFFARI_RICARICABILI_SUPERTUA

rbianco
10-12-2004, 16:09
Con "rubrica di windows" intendete i Contatti di Outlook o la Rubrica di Windows / Outlook Express?
Con quale si può sincronizzare questo telefono?

Corvus07
10-12-2004, 16:48

Se non sbaglio con quello che vuoi. Lo scegli nelle opzioni di sincronizzazione. A me funziona benissimo via IrDa :)
Ciao

Corvus07
10-12-2004, 16:49
sì l'icona c'è...

e cmq volevo solo vedere com'era..mica per me è indispensabile :D

però mi da fastidio che non acceda.

Il portale 3 da spessissimo problemi purtroppo. Non è il tuo cell. stai tranquillo;) Quando non va ti conviene riprovare più terdi, senza perderci troppo tempo. Per il resto va benissimo
Ciao

DankanSun
10-12-2004, 16:59
raga ma anche a voi il vibra call non si sente nemmeno? mentre la suoneria a livello 4 fin troppo :)

poi ho un problema, ho messo il numero di casa nella rubrica della usim solo che a telefono chiuso sul display quando chiamo da casa mi visualizza sempre chiamata privata come cavolo faccio a far visualizzare il nome che ho dato in rubrica?

ho fatto un sacco di prove prima di rompervi le palle :rolleyes:

Corvus07
10-12-2004, 17:02
1) c'è un giochino orrendo che voglio eliminare ma quando c provo mi dice file protetto.. come faccio ad eliminarlo??

1:Non puoi eliminare in alcun modo i files protetti (2 giochi, 2 suonerie, 2 motivi, qualche immagine o screen saver "3" e qualche profilo). E' necessario sbrandizzare il cell. Con lo z600 c'era un trucchetto che funzionava, ma quì non saprei:confused:
In pratica bastava inviare al cell, via IrDa o bluetooth, lo stesso file che si voleva eliminare, purchè non protetto però (in pratica non proveniente da un altro cell. uguale, ma da altra fonte - internet ad esempio -). Così il cell. ti chiedeva se sostituire il file già presente con il nuovo. Si sceglieva "si" e poi lo si eliminava. Sullo z1010 però non posso mettere la mano sul fuoco. :(

2)Una volta installati come Java (cioè riconosciuti dal cell. e inseriti in "giochi e altro") non si possono più inviare. Per far ciò è necessario inserire i giochi manualmente con il file menager nella memory stick, mettendoli magari in "opzioni", dove il cell non li riconosce come gliochi e non li installa. In questo modo si potranno inviare ma non utilizzare. Riassumendo, bisogna fare una scelta: o si tengono i giochi solo per inviarli, oppure li si utilizzano soltanto.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro ;)
Ciao a tutti

Corvus07
10-12-2004, 17:04
raga ma anche a voi il vibra call non si sente nemmeno? mentre la suoneria a livello 4 fin troppo :)

poi ho un problema, ho messo il numero di casa nella rubrica della usim solo che a telefono chiuso sul display quando chiamo da casa mi visualizza sempre chiamata privata come cavolo faccio a far visualizzare il nome che ho dato in rubrica?

ho fatto un sacco di prove prima di rompervi le palle :rolleyes:

Sulla vibrazione nulla da eccepire :(
Sul mancato riconoscimento del numero di casa, invece, la cosa è abbastanza strana. Una domanda però: usi Usim 3? perchè in questo caso è probabile che sia per questo. A me con la tre da un problema simile, ma per le chiamate in uscita. Con la Voda 32KB va una favola ;) TUTTU :D :D
Ciao

DankanSun
10-12-2004, 17:13
Originariamente inviato da Corvus07
Sulla vibrazione nulla da eccepire :(
Sul mancato riconoscimento del numero di casa, invece, la cosa è abbastanza strana. Una domanda però: usi Usim 3? perchè in questo caso è probabile che sia per questo. A me con la tre da un problema simile, ma per le chiamate in uscita. Con la Voda 32KB va una favola ;) TUTTU :D :D
Ciao

si uso la usim 3 sul manuale dice che deve supportare il CLI solo che se sta in rubrica dovrebbe scrivere lo stesso almeno il numero, io chiamo da rete fissa fastweb

Corvus07
10-12-2004, 17:30
si uso la usim 3 sul manuale dice che deve supportare il CLI solo che se sta in rubrica dovrebbe scrivere lo stesso almeno il numero, io chiamo da rete fissa fastweb

In effetti lo supporta, anche se, come ti dicevo, anche a me il funzionamento non è ineccepibile... A meno che, utilizzando fastWeb, non ci sia qualche eccezione....:confused: :confused: Mi dispiace ma non posso aiutarti più di tanto. Magari prova a contattare il 133. Sempre che questo problemino valga i 60 euro/cent. del servizio ;) Ciao

Bandit
10-12-2004, 17:59
Oggi ho visto dal vivo questo telefonino: è un mattone?:eek:

DankanSun
10-12-2004, 19:28
si un bel mattone che in tasca si sente meno di quanto pensassi :eek:

DankanSun
10-12-2004, 19:30
In effetti lo supporta, anche se, come ti dicevo, anche a me il funzionamento non è ineccepibile... A meno che, utilizzando fastWeb, non ci sia qualche eccezione....:confused: :confused: Mi dispiace ma non posso aiutarti più di tanto. Magari prova a contattare il 133. Sempre che questo problemino valga i 60 euro/cent. del servizio ;) Ciao

azzo ma se vado sul 133 del portale per consultare credito residuo e e-mail sotto dice che non si paga, confermate?

NuT
10-12-2004, 22:51
Il portale 3 da spessissimo problemi purtroppo. Non è il tuo cell. stai tranquillo;) Quando non va ti conviene riprovare più terdi, senza perderci troppo tempo. Per il resto va benissimo
Ciao

il fatto è che io ci ho provato spesso e non è MAI andato..:(

luke10
10-12-2004, 23:05
il fatto è che io ci ho provato spesso e non è MAI andato..:(

Non hai provato a contattare l'assistenza?
ciao

ezio
11-12-2004, 08:49
Originariamente inviato da luke10
Non hai provato a contattare l'assistenza?
ciao
attenzione però che il numero mi pare sia a pagamento ;)

infrty
11-12-2004, 09:17

confermo costa !mi pare 60 centesimi ti conviene per l'assistenza mandargli tramite il loro sito un' email , e oltrettuto se non ti rispondono dopo un tot di tempo , ti dovrebbero dare anche 6€per la mancata risposta entro dei termini.

MA INFORMATI CHE NON NE SONO SICURO

lele2
11-12-2004, 09:46
confermo costa !mi pare 60 centesimi ti conviene per l'assistenza mandargli tramite il loro sito un' email , e oltrettuto se non ti rispondono dopo un tot di tempo , ti dovrebbero dare anche 6€per la mancata risposta entro dei termini.

MA INFORMATI CHE NON NE SONO SICURO

azz davvero!?

divento ricco:D:D:D

mi interesserebbe il link con scritto soprai dettagli.

lele2
11-12-2004, 09:51
qualcuno di voi sa come riattivare un file musicale scaricato dal portale?

si, avete capito bene, ho fatto sostituire il cell difettoso e mi son tenuto la memory stick con dentro la musica ke mi ero scaricato, prova a riprodurla e mi compare un msg che mi dice di attivare il file per poterlo ustilizzare( licenza limitata), rispondo di si per attivarlo ma nn funziona.

fantastico sto sistema antipirateria abbinato ai prezzi stellari per poter sentire la musica protetta, è un trampolino di lancio verso il mondo dei pirati, capitan uncino era nulla a confronto di quel che può scaturire un sistema del genere :D:D

aggiungo:

nel momento in cui ti scarichi il file e paghi salato nn ci sta scritto che il file ha funzionalità limitate, quindi volendo si potrebbe chiedere la restituzione dei soldi visto che nn si è stati informati per tempo.

insomma, la 3 e wind & company sarebbero un giorno si e un giorno no a mi manda rai tre con le p,orc.ate che fanno :D:D

gli altri giorni in tribunale a pagare i danni delle puntate precedenti:D

luke10
11-12-2004, 10:30

Non avevo specificato :( cmq intendevo o di contattarli via mail o tramite il portale ;)

Ingfra
11-12-2004, 10:44
acquistando il Sony Ericsson z1010 da TRE con la Usim abbinata, posso utilizzarlo con un'altra Usim TRE, oppure li hanno già bloccati con l'Usim abbinata? Sapevo che al momento non era ancora partita tale operazione.

Dopo un anno comunque il blocco passa da SIM-locked ad Operator-locked?

I caratteri sul display quando si compone un numero e quando si legge un SMS sono sufficientemente grandi o necessita di una lente di ingrandimento?

Grazie

luke10
11-12-2004, 11:41
Originariamente inviato da Ingfra
acquistando il Sony Ericsson z1010 da TRE con la Usim abbinata, posso utilizzarlo con un'altra Usim TRE, oppure li hanno già bloccati con l'Usim abbinata? Sapevo che al momento non era ancora partita tale operazione.

I caratteri sul display quando si compone un numero e quando si legge un SMS sono sufficientemente grandi o necessita di una lente di ingrandimento?

Grazie

Finora io personalmente non ne ho trovato nessuno sim-locked, cmq 3 può bloccarli in ogni momento.
Dopo un anno da sim-locked ed operator-locked passa solo ad operator-locked.
I caratteri per me sono abbastanza grandi rispetto ad altri cellulari che ho provato, poi non sò ;)
ciao

ezio
11-12-2004, 11:58
Originariamente inviato da luke10
I caratteri per me sono abbastanza grandi rispetto ad altri cellulari che ho provato, poi non sò ;)
ciao
Infatti, sono ben visibili ;)

Bandit
11-12-2004, 12:15
Ma vi è comodo portarlo?

infrty
11-12-2004, 12:17
Ma vi è comodo portarlo?

a me si!! poi la cosa è soggettiva.

lele2
11-12-2004, 13:17
Ma vi è comodo portarlo?

all'inizio pareva un ciabattone, facevo fatica ad usarlo, poi pian piano mi ci son abituato ed ora lo trovo sufficentemente comodo.

se hai le mani molto piccole potresti trovarti in difficoltà.

infrty
11-12-2004, 13:25
ma dai ragazzi per 119€ cercate il pelo nell'uovo :D

Corvus07
11-12-2004, 14:19
azzo ma se vado sul 133 del portale per consultare credito residuo e e-mail sotto dice che non si paga, confermate?

Come anche già postato, il portale è gratuito, come tutto della pag. 133 del resto. E' la chiacchierata con l'operatore che ha un costo fisso di 60 centesimi di euro.:mad: Oppure ti rechi presso un centro 3.
Ciao

Corvus07
11-12-2004, 14:23

In pratica è giusto quello che sai. L'operazione non dovrebbe aessere ancora partita. Tanto che la mia usim tre ha sempre funzionato in tutti i terminali tre che ho provato.

Assolutamente no. In teoria dovresti essere tu a richiedere il passaggio, e loro dovrebbero fartelo gratuitamente. In pratica questo blocco, come ti dicevo prima, è già inesistente.

Grazie

In effetti non sono enormi, anzi... i numeri della rubrica sono davvero piccoli. Un problema per gli ultra 50enni (mio padre compreso :) E cmq è soggettivo ;)
Ciao

bizzu
11-12-2004, 19:45
Grazie
Esattamente così come hai detto. ;)

clientserver
11-12-2004, 21:06
ragazzi per cortesia lo z1010
ha il modem integrato?

grazie

mcardini
11-12-2004, 21:10
Penso di si, ma non ne sono sicuro al 100%.

Corvus07
11-12-2004, 21:12
Originariamente inviato da clientserver
ragazzi per cortesia lo z1010
ha il modem integrato?

grazie
Nel tuo post ;)

clientserver
11-12-2004, 21:29
grazie :)

lele2
12-12-2004, 10:46
ho notato pure io che nn è bloccata la usim cellulare, visto che nn è bloccata all'acquisto nn dovrebbero farlo, o se lo fanno come data devono farla partire dal momento in cui l'ho comprato nn da quando decidono loro, altrimenti è truffa e reclamerò di brutto anche se a me lo sblocco di questo tipo nn mi servirebbe, nn ho motivo di prendermi un'altra usim 3.

ora sto provando a farmi cessare il servizio nn rischiesto(adesso 3) che me rompe le balles, ho fatto richiesta tramite portale tre anche se ho sentito che vogliono che li chiami al telefono per farti pagare i 60cent, io quei soldi nn li pago, il servizio nn l'ho rischiesto io, quindi o me lo tolgono tramite portale oppure ci sta denunzia.

mi sa ke l'adusbeffa abbia da lavorare in sto periodo.

clientserver
12-12-2004, 11:19
ho un dubbio.

acquistando uno z1010 sbloccato per usufruire dei servizi web
umts gprs ho qualche problema ?

qualcuno in pvt mi spiega meglio.....perchè ho chiesto ad un venditore mi ha detto che per l'umts c'era forse qualche problema

e quando ti chiedono il documento per attivare il telefono.....
a che serve ,se io volessi fare un contratto con ad esempio tim
mi acquisto la mia scheda a parte ....a cosa gli serve il documento?

grazie ragazzi...:)

riveccia
12-12-2004, 11:25
Originariamente inviato da clientserver
ho un dubbio.

acquistando uno z1010 sbloccato per usufruire dei servizi web
umts gprs ho qualche problema ?

qualcuno in pvt mi spiega meglio.....perchè ho chiesto ad un venditore mi ha detto che per l'umts c'era forse qualche problema

e quando ti chiedono il documento per attivare il telefono.....
a che serve ,se io volessi fare un contratto con ad esempio tim
mi acquisto la mia scheda a parte ....a cosa gli serve il documento?

grazie ragazzi...:)

Io l'ho sbloccato ieri mattina...la sera ero a Milano e prendeva la linea umts senza problemi con una scheda TIM da 16K! :D

Ingfra
12-12-2004, 12:41
grazie a tutti per le risposte

quindi avendo già un Usim di 3, posso utilizzarlo con il Z1010 senza problemi.

Per il display, i caratteri, confrontandolo con il Motorola A835, per intenderci, come grandezza sono simili?

Le foto ed i video, con che qualità sono ripresi, sempre rispetto al Motorola?

I video li posso fare anche con la fotocamera esterna?

La ricezione e la qualità audio?

L'autonomia della batteria?

Grazie

Andrewu
13-12-2004, 08:19
anche io ho dei dubbi, come ricezione??
come vi trovate?sia con sim3 che con altre sim, tipo wind??

DankanSun
13-12-2004, 11:29
io con 2 tacchette con sim3 sento bene ma con fruscio di sottofondo, da 3 in su invece sento pulito, cmq anche con 1 impressionante non si sente a tratti :eek:

DvL^Nemo
13-12-2004, 11:44
grazie a tutti per le risposte

quindi avendo già un Usim di 3, posso utilizzarlo con il Z1010 senza problemi.

Per il display, i caratteri, confrontandolo con il Motorola A835, per intenderci, come grandezza sono simili?

Non conosco bene l'A835, pero' i caratteri si vedono bene

Le foto ed i video, con che qualità sono ripresi, sempre rispetto al Motorola?

Piu' o meno uguali..

Non so..

Abbastanza buona.. La qualita' audio per quanto riguarda gli MP3 o i MIDI o i file video e' ottima... Con le cuffiette in dotazione poi si sente tutto al meglio..

2/3 giorni in pieno utilizzo, al momento non mi e' mai capitato di utilizzarlo poco..

Ciao !

mus
13-12-2004, 11:45
Ho comprato, sbloccato e sbrandizzato sony Z1010 per tutta la famiglia, ci ho fatto attivare sopra la promozione vodafone UMTS 200 e per due mesi parliamo tutti gratis :)

troppo fico

infrty
13-12-2004, 11:59
Originariamente inviato da mus
Ho comprato, sbloccato e sbrandizzato sony Z1010 per tutta la famiglia, ci ho fatto attivare sopra la promozione vodafone UMTS 200 e per due mesi parliamo tutti gratis :)

troppo fico

eheh complimenti!!!:D

NuT
13-12-2004, 14:34

molto buona, a mio avviso

rasenta l'ottimo ;)

riveccia
13-12-2004, 14:44
I filmati si fanno con la videocamere esterna (VGA), che qualitativamente è migliore rispetto a quella interna (CIF).

X la videochiamata si possono usare entrambe: mentre chiami basta schiacciare il pulsante in alto a sinistra x cambiare videocamera. Quindi chi riceve vede o te o il paesaggio intorno... :D

Dopo poco + di una settimana posso dire di essere veramente soddisfatto dell'acquisto, soprattutto pensando al prezzo del no-brand...:sofico: :sofico:

riveccia
13-12-2004, 14:47
Non ho ancora provato i programmi in Java...xo' qualcuno di interessante ne ho visto!

Voi li avete provati?

Andrewu
13-12-2004, 14:54
I filmati si fanno con la videocamere esterna (VGA), che qualitativamente è migliore rispetto a quella interna (CIF).

X la videochiamata si possono usare entrambe: mentre chiami basta schiacciare il pulsante in alto a sinistra x cambiare videocamera. Quindi chi riceve vede o te o il paesaggio intorno... :D

Dopo poco + di una settimana posso dire di essere veramente soddisfatto dell'acquisto, soprattutto pensando al prezzo del no-brand...:sofico: :sofico:

Come ricezione sei soddisfatto???

ezio
13-12-2004, 14:56
Non ho ancora provato i programmi in Java...xo' qualcuno di interessante ne ho visto!

Voi li avete provati?
provato un traduttore da inglese a italiano e una calcolatrice scientifica, vanno entrambi bene :)

riveccia
13-12-2004, 15:02
Originariamente inviato da Andrewu
Come ricezione sei soddisfatto???

Si...non ho mai avuto problemi durante le telefonate. Anzi, quando perde la linea la riprende subito, non impiega delle ore a ritrovarla.

Qui da me non prende l'UMTS della TIM, quando vado a Milano si nota la differenza: gli MMS li manda in un attimo, mentre col GPRS ci impiega un po'!

Ingfra
13-12-2004, 15:36
grazie, siete gentilissimi.

Per la qualità audio intendevo come si sentivano le telefonate, sapete dirmi qualcosa?

Grazie ancora

riveccia
13-12-2004, 15:44
la qualità audio è ottima secondo me...tranne quando usi l'altoparlante come vivavoce, che gracchia un pochino dato il volume elevato!

MCA
13-12-2004, 18:30
Ciao a tutti voi del club z1010 :)
Vorrei prendere anch'io questo cellulare ma prima avrei una domanda da farvi... Dove cavolo lo posso trovare a Roma, visto che in tutti i punti 3 dove ho chiesto, l'hanno finito e non sanno nemmeno quando sarà di nuovo disponibile :confused: :muro:

infrty
13-12-2004, 19:20
Originariamente inviato da MCA
Vorrei prendere anch'io questo cellulare ma prima avrei una domanda da farvi... Dove cavolo lo posso trovare a Roma, visto che in tutti i punti 3 dove ho chiesto, l'hanno finito e non sanno nemmeno quando sarà di nuovo disponibile :confused: :muro:

venite a catania qui siamo pieni di cellulari della 3 :D

NuT
13-12-2004, 19:32
anche da me siamo strapieni :asd: :D

DvL^Nemo
13-12-2004, 19:44

Io l'ho preso al centro sotto la stazione termini, pero' adesso non saprei dirti se ce ne sono piu'. L'ho preso un paio di settimane fa..
Ciao !

MCA
13-12-2004, 20:36
Io l'ho preso al centro sotto la stazione termini, pero' adesso non saprei dirti se ce ne sono piu'. L'ho preso un paio di settimane fa..
Ciao !

Ci sono stato proprio questa sera e non l'avevano più :(

ezio
13-12-2004, 21:04
grazie, siete gentilissimi.

Per la qualità audio intendevo come si sentivano le telefonate, sapete dirmi qualcosa?

Grazie ancora
Secondo me la qualità è più che buona, il volume alto al punto giusto (molti altri cell che ho provato invece avevano il volume delle telefonate basso) solo che forse c'è un piccolo fruscio che non sentivo, ad esempio, con il mio siemens c60 :)

DankanSun
13-12-2004, 21:35

Grazie

si

DankanSun
13-12-2004, 21:54

mandato pvt

rbianco
13-12-2004, 21:58
Poco + di 3 ore fa l'ho preso anche io! :sofico:
Prime impressioni: è davvero un panino, però in fondo non è poi molto distante da molti altri modelli bi-valve del mercato (a meno che 4-5mm non facciano davvero la differenza: in tal caso conosco dei bravi psichiatri... :p).

Quanto a funzionalità è uno spettacolo: c'è tutto quello che serve, e ben organizzato.
Io provengo da un Nokia 7650, su cui ho smanettato come un dannato con tutti i software che potevo testarci sopra... ma la praticità del mio vecchio Ericsson R320s non è stata eguagliata fino in fondo... fino a questo z1010!
In questo, rispetto al 7650, ho in più il bluetooth pure-audio, 8 volte tanto di memoria, le videochiamate con la fidanzata a 5 cent/min, l'auricolare stereo, e il cavetto usb.

Confermo inoltre che la scrittura di sms è rapida come si deve, e non lenta come il T610 ad esempio.

Per ora sono contento insomma!

Per inciso, visto il prezzo, NON ESISTE telefono migliore sul mercato oggi. Incontestabile. Punto e basta. Alla strafaccia del pensiero democratico! :D

La mia donna invece ha preso un LG 8130, che proprio oggi è sceso di prezzo: pagato 149euro, con 20euro di servizi inclusi... fino a ieri costava 179 con 50euro di servizi, ma considerato che vanno consumati entro 30gg preferisco lo sconto. ;)
La tipa del negozio ci ha detto che i 20 euro comprendono 10 euro da usare OBBLIGATORIAMENTE su portale 3, quindi NON si possono usare tutti e 20 per telefonare... questo però contrasta con quanto ho letto qui sul forum... :confused:

MCA
13-12-2004, 23:15
mandato pvt
Grazie 1000!!!
Domani vedo se c'è ancora... :sperem:

Bandit
15-12-2004, 18:43
Mettiamo il caso che mi compro questo telefono:
1)E' vero che dopo un anno di utilizzo il telefono funziona anche con altre schede?
2)Il traffico incluso deve essere consumato entro un dato periodo?
3)La linea tre è copre bene la superfice nazionale?

DvL^Nemo
15-12-2004, 18:58
Allora
1) SI funziona anche con latre schede, pero' solo di 3
2) Si, entro trenta giorni
3) Dalle mie zone ( da Lazio sud a Roma ) copre molto bene..
Ciao !

Bandit
15-12-2004, 19:04
Allora
1) SI funziona anche con latre schede, pero' solo di 3

Ciao !

che significa?
solo con tre? o può funzionare anche con vodafone e le altre?

NuT
15-12-2004, 19:11
solo con usim della tre

ciao

Bandit
15-12-2004, 19:14
allora alla prima domanda (a meno "modifica" ) non è si,ma no, giusto?

Bandit
15-12-2004, 19:49
altra cosa questa importantissima: se dopo aver fatto la modifica, una scheda dell'omnitel vecchia tre anni può essere usata su questo cell?

DvL^Nemo
15-12-2004, 19:53
In teoria solo con sim 3, in pratica funziona con tute le schede di tutti i gestori, lameno credo visto che io per principio non l'ho sbloccato..
Ciao !

Bandit
15-12-2004, 20:00
Oggi a pranzo ho mangiato pasta al sugo.

cmq le sim vecchie di tre anni funzionano su un telefono così nuovo?(non mi interessa + di tanto videochiamare)

supermario
15-12-2004, 20:21
raga come mai è così lento nei trasferimenti usb?:muro:

luke10
15-12-2004, 20:32
ciao

MCA
15-12-2004, 20:37
L'ho comprato oggi, dopo aver girato tutta Roma!!! :) :D :cool:
Che dire... E' il massimo e a questo prezzo anche di più!!! Nella scatola c'erano anche, laccetto, auricolari, adattatore Duo memory stick, cavo USB e 32 Mb di memoria :) A 119 euro, cosa si può volere di più? :O

Per chi si lamenta della velocità USB:
Questo magnifico telefonino è in grado di interfacciarsi con il PC via USB 2.0 (480Mbits/secondo); Questo standard rende al 100% SOLO se sullo stesso HUB ci sono SOLO periferiche USB 2.0!!! Se c'è anche una sola periferica USB 1.1 (12Mbits/secondo), le prestazioni vengono ridotte per mantenere la compatibilità ;)

Per chi ancora è indeciso:
Decidetevi in fretta perchè oramai è (quasi) introvabile e non si sa se Tre ripeterà l'offerta!

luke10
15-12-2004, 20:42
L'offerta dura fino ai primi di febbraio ........ bisogna vedere se per quella data saranno ancora disponibili z1010 :D :D

NuT
15-12-2004, 20:44

giusto :)

NuT
15-12-2004, 20:46
Oggi a pranzo ho mangiato pasta al sugo.

mi spieghi cosa c'entra tutto questo? :rotfl:

Originariamente inviato da Bandit cmq le sim vecchie di tre anni funzionano su un telefono così nuovo?(non mi interessa + di tanto videochiamare)

beh penso che se non ti interessa videochiamare, penso che le vecchie schede vadano bene...io anche ne ho una vecchissima :) e appena lo sblocco la provo :D

riveccia
15-12-2004, 20:48
Io lo uso con una scheda TIM da 16K che ormai ha un bel po' di anni...mai nessun problema, neanche passando in UMTS!

Bandit
15-12-2004, 20:50
beh penso che se non ti interessa videochiamare, penso che le vecchie schede vadano bene...io anche ne ho una vecchissima :) e appena lo sblocco la provo :D [/QUOTE]

fammi sapere anche in pvt.grazie;)

Cosa c'entra quello di prima? beh.... continuavo le risposte a caso di un utente

supermario
15-12-2004, 21:02
L'ho comprato oggi, dopo aver girato tutta Roma!!! :) :D :cool:
Che dire... E' il massimo e a questo prezzo anche di più!!! Nella scatola c'erano anche, laccetto, auricolari, adattatore Duo memory stick, cavo USB e 32 Mb di memoria :) A 119 euro, cosa si può volere di più? :O

Per chi si lamenta della velocità USB:
Questo magnifico telefonino è in grado di interfacciarsi con il PC via USB 2.0 (480Mbits/secondo); Questo standard rende al 100% SOLO se sullo stesso HUB ci sono SOLO periferiche USB 2.0!!! Se c'è anche una sola periferica USB 1.1 (12Mbits/secondo), le prestazioni vengono ridotte per mantenere la compatibilità ;)

Per chi ancora è indeciso:
Decidetevi in fretta perchè oramai è (quasi) introvabile e non si sa se Tre ripeterà l'offerta!

ok ma questo non spiega xk ci mette 5 secondi per passare 18kb

a sto punto il 6630 con usb1 va enormemente + veloce

Andrewu
15-12-2004, 21:06
prova con il bluetooh, vedi che la velocità nn ha confronto!!!

supermario
15-12-2004, 21:15
Originariamente inviato da Andrewu
prova con il bluetooh, vedi che la velocità nn ha confronto!!!

vorrei usare l'usb visto che la chiave bt nn l'ho installata da quando ho il 6630

oppure l'usb è farlocco?:cry:

Bandit
15-12-2004, 21:19
Io lo uso con una scheda TIM da 16K che ormai ha un bel po' di anni...mai nessun problema, neanche passando in UMTS!
cioè? che fa umts? è la sezione delle videochiamete?

NuT
15-12-2004, 21:20
fammi sapere anche in pvt.grazie;)

deve arrivarmi il cavetto che ho comprato su ebay...appena arriva e faccio il tutto, non mancherò ;) cmq in linea di massima penso vada bene..e se non dovesse andar bene, vado in un centro vodafone e con 7€ mi danno la scheda nuova a 128k ;)

Originariamente inviato da Bandit Cosa c'entra quello di prima? beh.... continuavo le risposte a caso di un utente

:rotfl:

NuT
15-12-2004, 21:21
cioè? che fa umts? è la sezione delle videochiamete?

sì, in UMTS Mode puoi fare le videochiamate...in GPRS/GSM Mode no :)

supermario
15-12-2004, 21:23
se può servire in linea di massima le 16k sono buone per l'umts.almeno sul 6630 ma credo che siamo tutti sulla stessa barca

MCA
15-12-2004, 21:26
Originariamente inviato da supermario
ok ma questo non spiega xk ci mette 5 secondi per passare 18kb

a sto punto il 6630 con usb1 va enormemente + veloce

In questo momento, (con mouse usb2.0, scanner usb1.1 e modem usb1.1 collegati), ho caricato un tema da 264KB in 30 secondi netti! :boh:
Forse il tuo sistema ha qualche problema... Hai aggiornato i drivers della scheda madre?

supermario
15-12-2004, 21:27

In questo momento, (con mouse usb2.0, scanner usb1.1 e modem usb1.1 collegati), ho caricato un tema da 264KB in 30 secondi netti! :boh:
Forse il tuo sistema ha qualche problema... Hai aggiornato i drivers della scheda madre?

col 6630 passo 1 mp3 in 25secondi

anche + veloce di te

in usb1.1

credo sia il cell

i driver sono gli ultimi sia x mobo k x il cell

DvL^Nemo
15-12-2004, 21:37
Credo sia la gestione del software a far andare il cavo USB molto lento.. Oltre al fatto che il mio PC ( win2k ) crashava completamente quando usavo quel software.. Ho risolto passando al bluetooth e comprando un lettore di memory stick..
Ciao !

MCA
15-12-2004, 21:38
A me 264KB/30sec sembrano una buona velocità...
Adesso non posso staccare tutte le periferiche e lasciare solo il cellulare per vedere se migliora ma ricordo quando avevo il Motorola T720, in USB, per caricare un gioco da 100KB ci metteva quasi 2 minuti! Io mi accontento così... per adesso :D

supermario
15-12-2004, 21:59
A me 264KB/30sec sembrano una buona velocità...
Adesso non posso staccare tutte le periferiche e lasciare solo il cellulare per vedere se migliora ma ricordo quando avevo il Motorola T720, in USB, per caricare un gioco da 100KB ci metteva quasi 2 minuti! Io mi accontento così... per adesso :D

nn hai provato un 6630 su usb :D

ecco xk e me sembra spasmodicamente lento....vabbè qnd lo sblocco provo su bt

Luc@s
16-12-2004, 20:20
da oggi ci sono anche io!
A voi, se avete passato il numero a 3, quanto ci ha messo per attivarlo?

DvL^Nemo
16-12-2004, 20:24
Scusa una domanda a riguardo, ma e' vero che con la portabilita' verso 3 si perde tutto il credito presente sulla scheda ?
Ciao !

Luc@s
16-12-2004, 20:34
Scusa una domanda a riguardo, ma e' vero che con la portabilita' verso 3 si perde tutto il credito presente sulla scheda ?
Ciao !

e che ne so!
Mi sorprende st cosa .......spero dia falso ......avevo su 50€
:cry:

DvL^Nemo
16-12-2004, 20:38
Ho chiesto ed effettivamente si perde il credito facendo la portabilita'.. Meglio che lo spendi al piu' presto..
Ciao !

Luc@s
16-12-2004, 20:41
Ho chiesto ed effettivamente si perde il credito facendo la portabilita'.. Meglio che lo spendi al piu' presto..
Ciao !

porc.......veramente?

DvL^Nemo
16-12-2004, 20:50
Me lo ha appena confermato mio fratello che ha attivato la portabilita' piu' di una volta..
Ciao !

DvL^Nemo
16-12-2004, 20:52
Se hai fatto la richiesta da pochi giorni puoi ancora annullarla, devi chiamare il 119
Ciao !

Luc@s
16-12-2004, 20:56
Me lo ha appena confermato mio fratello che ha attivato la portabilita' piu' di una volta..
Ciao !

e che numero avrà la usim di 3 allora?

DvL^Nemo
16-12-2004, 20:58
Se fai la portabilita' avra' il numero che avevi con TIM, altrimenti mantieni il numero originale..

Luc@s
16-12-2004, 21:02
Se fai la portabilita' avra' il numero che avevi con TIM, altrimenti mantieni il numero originale..

io ho vodafone.......non è che per puro culo nn mi sega il credito?

supermario
16-12-2004, 21:11
Originariamente inviato da Luc@s

no:sofico:

DvL^Nemo
16-12-2004, 21:14

Credevo avessi TIM, CMQ lo stesso valer per vodafone.
Ciao !

Luc@s
16-12-2004, 21:23
Credevo avessi TIM, CMQ lo stesso valer per vodafone.
Ciao !

ma perchè??:cry: :cry: :cry: :cry:

DvL^Nemo
16-12-2004, 21:24
Quando hai fatto la portabilita' ti avranno dato un modulo da firmare, li' c'e' scritto che perdi il credito.. In alternativa chiama il 190 ti vodafone e fattelo confermare da un operatore..
Ciao !

Luc@s
16-12-2004, 21:34
Quando hai fatto la portabilita' ti avranno dato un modulo da firmare, li' c'e' scritto che perdi il credito.. In alternativa chiama il 190 ti vodafone e fattelo confermare da un operatore..
Ciao !

io nn ho firmato nulla :eek:

DvL^Nemo
16-12-2004, 21:37
La perdi anche se lo hai fatto via voce, CMQ meglio se chiedi ai vari 133 ( TRE ) e 190 ( vodafone )
Ciao !

Luc@s
16-12-2004, 21:40
La perdi anche se lo hai fatto via voce, CMQ meglio se chiedi ai vari 133 ( TRE ) e 190 ( vodafone )
Ciao !

vedremo..al monento il cell mi da 3 ITA e il mio num è quello che avrebbe la Usim....ma se provo il credito nn mi da nulla :S

P.S: tnk per le tue info ;)

vaxxo
17-12-2004, 22:38

Esatto, l'unioco modo è lo sblocco! ;)

lele2
18-12-2004, 09:41
2 cose le devo dire:

devo ricredermi sulla qualità delle foto, gli do un 7,5 punti, considerando che è un cellulare potrei dargli pure un 8,5, ma nn avendo fatto confronti con altri cellulari nn posso allargarmi troppo.

la ricezione del segnale sul display nella media è sempre buona ma quando utilizzo il cellulare per davvero ho continui errori di rete, oppure nn riesce a chiamare ecc :mad:

il servizio di tre, il 133 è spesso fuori servizio con continui problemi.

ho provato a impostare tim come operatore in rooming ma dopo un po lo rimette su 3 ita.

lele2
18-12-2004, 09:47
ad esempio proprio ora sto provando a collegarmi al portale, mi mostra per 2 secondi la finestra "caricamento in corso" e poi si sconnette subito.

se chiamo il 4330 molto di frequante è fuori servizio.

ecco, ora ho riprovato e il portale va.

volevo segnalarvi che se nn vi interessa il servizio adesso tre potete disattivarlo tramite portale invece che per telefono così nn dovete pagarli.

vi ricordo che nel contratto scaricabile dal sito tre ci stanno degli articoli relativi a disservizi vari da parte di tre che vengono risarciti con ricariche telefoniche.

MCA
18-12-2004, 11:51
Aggiornamento:
Dopo due giorni di smanettamenti e prove, devo dire che questo cellulare è fantastico! Non ha assolutamente nulla da invidiare ai vari smartphone :cool: Aggancia la rete immediatamente ed è velocissimo sia nei menu che con le applicazioni interne! Il display è splendido e la batteria ha una durata che non immaginavo... Quanto a connettività, funzionalità e possibilità di personalizzazione, una sola parola: COSMICO!!! :) Ho caricato un tema (XPlong) che è uno spettacolo!
Solo due note negative: non posso spedire mms verso l'estero (ma spero dipenda dal fatto che sono ancora in piena fase di portabilità), i programmi/giochi non possono essere eseguiti direttamente dalla memory stick :rolleyes: :(

teddyfreek79
18-12-2004, 12:41
vi ricordo che nel contratto scaricabile dal sito tre ci stanno degli articoli relativi a disservizi vari da parte di tre che vengono risarciti con ricariche telefoniche.

Eh??? Si può sapere qualcosa in più???:cool:

i programmi/giochi non possono essere eseguiti direttamente dalla memory stick

Cosa intendi?
E' per lo stesso motivo che i giochi non si possono inviare?

P.s. ma quali programmi ci avete installato?

ezio
18-12-2004, 13:04
Originariamente inviato da teddyfreek79
P.s. ma quali programmi ci avete installato?
Ce ne sono una infinità in formato java (io ad esempio ho un traduttore inglese-italiano e una calc scientifica) ;)

infrty
18-12-2004, 13:39
Ce ne sono una infinità in formato java (io ad esempio ho un traduttore inglese-italiano e una calc scientifica) ;)

da dove hai scaricato il traduttore ??

ezio
18-12-2004, 13:40
winmx ;)

infrty
18-12-2004, 13:51
winmx ;)

ok devo psecificare per z1010 giusto?

teddyfreek79
18-12-2004, 13:53
Qualche buon sito di software per z1010?

ezio
18-12-2004, 13:58
ok devo psecificare per z1010 giusto?
no non ce n'è bisogno anzi molte cose le ho trovate cercando java per l'S60 ;)

ezio
18-12-2004, 14:02
Originariamente inviato da teddyfreek79
Qualche buon sito di software per z1010?
Qui (http://gallery.mobile9.com/c/sony-ericsson-z1010-themes/1/) trovi vari temi

DankanSun
18-12-2004, 15:00
carino il sito :)

infrty
18-12-2004, 18:22
ragazzi ho scaricato dei temi pe ril mio z1010 , ho visto che sono in formato THM , qualcuno mi dice come faccio a visualizzare questo formato? con quale programma? e poi come li trasferisco sul cell? graziee

Luc@s
18-12-2004, 18:30
Ho fatto 2 foto di prova....

http://teckedit.altervista.org/Foto/io.JPG
Luc@s + faccia da schiaffi che mai

http://teckedit.altervista.org/Foto/cameretta.JPG
Scorcio cameretta di Luc@s

Che ne dite?

Luc@s
18-12-2004, 18:55
la luce era poca, la qualità era bassa e per sbaglio avevo su la modalità notte e io ho la mano poco ferma :oink:
Queste sono le condizioni in cui ho fatto le 2 foto :D

DvL^Nemo
18-12-2004, 18:57
Si vedono abbastanza bene.. Se non erro il cell ha anche lo zoom 2x
Ciao !

Luc@s
18-12-2004, 18:59
zoom non ancora provato!
Non sapevo ci fosse :eek:

Ciao

infrty
18-12-2004, 19:05
ragazzi ho scaricato dei temi pe ril mio z1010 , ho visto che sono in formato THM , qualcuno mi dice come faccio a visualizzare questo formato? con quale programma? e poi come li trasferisco sul cell? graziee

help:cry:

DvL^Nemo
18-12-2004, 19:31
Prova col cavo USB che esce con il cellulare. Installa il cdrom, naviga nella memory stick del cell, posizionati dove soni gli altri file tmh e copia li' :)
Ciao !

ezio
18-12-2004, 22:18
Prova col cavo USB che esce con il cellulare. Installa il cdrom, naviga nella memory stick del cell, posizionati dove soni gli altri file tmh e copia li' :)
Ciao !
infatti, utilizzando il file manager incluso nel cd (io però consiglio almeno di provare FMA con cui è possibile anche usare il cell come telecomando bt o irda per il pc)ti basta andare nella cartella "Motivo" nella memoria del cell o "themes" se vuoi usare la memory stick e copiarci dentro i file da te scaricati.
Per visualizzare in anteprima (e anche modificare) i temi puoi utilizzare "sony ericsson themes creator" ;)
ciao :)

NuT
19-12-2004, 00:31
Se non erro il cell ha anche lo zoom 2x
Ciao !

erri :D perchè lo zoom dovrebbe essere di 4x :rolleyes: :D ;)

LuPellox85
19-12-2004, 04:02
raga, sono sempre più convinto a comprarmi questo cellulare...
controindicazioni varie ce ne sono? qualcosa per cui valga la pena non comprarlo?
ho intenzione di usarlo con scheda 3, quindi per ora niente sbrand o unlock :D

in particolare, se dovessi ritrovare l'offerta dei 6600 a 199€ la scelta dovrebbe essere fra questi 2.. 80€ in più valgono la pena? umts è davvero utile?

infrty
19-12-2004, 08:14
infatti, utilizzando il file manager incluso nel cd (io però consiglio almeno di provare FMA con cui è possibile anche usare il cell come telecomando bt o irda per il pc)ti basta andare nella cartella "Motivo" nella memoria del cell o "themes" se vuoi usare la memory stick e copiarci dentro i file da te scaricati.
Per visualizzare in anteprima (e anche modificare) i temi puoi utilizzare "sony ericsson themes creator" ;)
ciao :)
finalmente riescoa d aprire i file thm con il programma sony ericsson themes creator , ma per trasferirli nel telefono come devo fare? non ho visto nessun tasto nel programma che me li trasferisca!:muro:

teddyfreek79
19-12-2004, 08:46
(io però consiglio almeno di provare FMA con cui è possibile anche usare il cell come telecomando bt o irda per il pc)

Dicci di più!
Come si fa questa cosa???

rbianco
19-12-2004, 10:17
Originariamente inviato da LuPellox85
raga, sono sempre più convinto a comprarmi questo cellulare...
controindicazioni varie ce ne sono? qualcosa per cui valga la pena non comprarlo?
Il difetto principale secondo mè è lo spessore: è proprio un panino.
Per cui se d'estate giri con la camicia, e ti piace portare il telefonino nella tasca della camicia, qui devi scordartelo.
Se le dimensioni e/o il peso sono parametri essenziali per la tua scelta, allo stesso prezzo trovi altri prodotti nel mercato... chiaramente non sono umts... e non hanno il bluetooth... e non hanno il cavetto usb... e non hanno 32MB... e non hanno il player mp3/mp4... e non hanno la videocamera... devi vedere tu se ti serve tutto ciò, o se qualche millimetro è ciò che fa la differenza.
Per il resto, nulla da segnalare: il telefono è una cannonata.

in particolare, se dovessi ritrovare l'offerta dei 6600 a 199€ la scelta dovrebbe essere fra questi 2.. 80€ in più valgono la pena?

Io vengo da un 7650, quindi ho già passato il periodo in cui mi sono goduto ad installare TUTTO su Symbian... passato il primo periodo di foga, ti resta in mano un cellulare che può fare di tutto, ma che usi come un cellulare: telefoni e mandi sms, fine! Il resto lo faccio sul notebook. Questo almeno quanto successo a me. Quindi ti direi che NON ne vale la pena, per quella che è stata la mia esperienza... con quegli 80 euro in più compri UN'ALTRO z1010 e lo regali a Natale alla fidanzata, così vi videochiamate a 5cent/minuto. ;)

umts è davvero utile?
IMHO no... ma non è per questo che il telefono è conveniente: lo è perché costa praticamente 90 euro (+10 di auricolare incluso +10 di cavo usb incluso +10 di traffico voce incluso fanno 120 ;p), cioè come un qualunque telefono di fascia bassa, ed ha tutte le funzioni di fascia alta (bluetooth, infrared, vivavoce, memoria espandibile, player mp3/mp4, fotocamera, videocamera).
A tutto ciò aggiungi le tariffe ricaricabili della Tre, che sono secondo me imbattibili ad oggi.

Luc@s
19-12-2004, 10:44
il lettore mp4 è fichissimo........un mp4 a 64kb di bitrate occupa 1mb e ha la stessa qualità di un mp3 a 128kb di bitrate (che pero pesa 2, 20 mb)

rbianco
19-12-2004, 10:46
il lettore mp4 è fichissimo........un mp4 a 64kb di bitrate occupa 1mb e ha la stessa qualità di un mp3 a 128kb di bitrate (che pero pesa 2, 20 mb)

Per creare mp4 cosa consigliate?
Io userei dbPowerAmp... ma se mi dite che c'è di meglio... ;)

Roberto151287
19-12-2004, 11:00
Vorrei sapere un paio di cosa:

- in confronto a NEC e LG le foto e i video come sono?
- come sono i colori?

Se potete non rispondete bene solo perchè avete comprato quello, vorrei un parere oggettivo

fastezzZ
19-12-2004, 11:21
le foto mi sembrano meglio di un pelo quelle di lg che ho avuto, per colori intendi delle foto o dello schermo?

Roberto151287
19-12-2004, 11:25
Originariamente inviato da fastezzZ
le foto mi sembrano meglio di un pelo quelle di lg che ho avuto, per colori intendi delle foto o dello schermo?

Dello schermo

fastezzZ
19-12-2004, 11:40
non è luminoso come come quello di lg e non ha un angolo di visuale buonissimo, e passando da lg allo z1010 si sente la differenza, Buona invece la definizione. Lo z1010 non si prende per lo schermo stratosferico o le dimensioni, ma per le funzioni l'ottimo audio e la possibilità di personalizzazione, i temi installabili sono molto belli a differenza dei semplici sfondi di lg

Luc@s
19-12-2004, 11:42
Per creare mp4 cosa consigliate?
Io userei dbPowerAmp... ma se mi dite che c'è di meglio... ;)

Io uso Nero Wave Editor :D

lele2
19-12-2004, 12:03
[QUOTE]Originariamente inviato da teddyfreek79
Eh??? Si può sapere qualcosa in più???:cool:

Cosa intendi?
E' per lo stesso motivo che i giochi non si possono inviare?

http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template28&pgname=SC_DOWNLOAD_DOCUMENTI3

quì ci stanno i contratti che nella scatola del cellulare nn ci sono.

il primo mi sembra parli di questo.

ci sono un paio di articoli al riguardo se nn erro, uno è il 24 l'altro nn ricordo.

ezio
19-12-2004, 14:08
finalmente riescoa d aprire i file thm con il programma sony ericsson themes creator , ma per trasferirli nel telefono come devo fare? non ho visto nessun tasto nel programma che me li trasferisca!:muro:
per trasferirli devi usare il file manager come detto prima :)

infrty
19-12-2004, 14:20
per trasferirli devi usare il file manager come detto prima :)

da dove posso scaricarlo che non trovo il cd ?

ezio
19-12-2004, 14:23
da dove posso scaricarlo che non trovo il cd ?

qui (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_3&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10048)

infrty
19-12-2004, 14:31
qui (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_3&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10048)

:)

ezio
19-12-2004, 14:37
:)
credo sia anche più aggiornato della versione del cd ;)

infrty
19-12-2004, 14:39

grazie

Luc@s
19-12-2004, 14:53

in effetti hai ragione!

^O^ Yawn
19-12-2004, 16:00
wuì!!!!

che bel post.

anche io sono dei vostri da circa una settimana!!! l'ho comprato a me e alla mia ragazza.

ovviam già unlockati e sbrandizzati!!! ^_^

ciau!!

DvL^Nemo
19-12-2004, 18:09
erri :D perchè lo zoom dovrebbe essere di 4x :rolleyes: :D ;)

Basta premere sul "mouse" in alto mentre sei in modalita' "videocamera".
Ciao !

LuPellox85
19-12-2004, 19:43
l'ho preso anche io, ora è in carica :D

comunque, ancora domande..

ma i programmi J2ME sono uguali per tutti oppure devo trovare quelli specifici per sony ericsson?

la dimensione massima della memoria è 128mb oppure posso prendere anche le memory stick duo 256 magic gate?

supermario
19-12-2004, 19:50
se sono appz nn particolari dovrebbero girare su quals cell java

il limite è 128mb;)

LuPellox85
19-12-2004, 19:52
l'ho preso anche io, ora è in carica :D

comunque, ancora domande..

ma i programmi J2ME sono uguali per tutti oppure devo trovare quelli specifici per sony ericsson?

la dimensione massima della memoria è 128mb oppure posso prendere anche le memory stick duo 256 magic gate?

in particolare dicevo questa http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=46628&SHOP=5&LST=_BB_
visto che costa 79€ contro i 72 della 128 :eek:
e ne costa 50 la 64.. ma i prezzi sono giusti? conoscete altri negozi che le vendono?
cmq, sempre sul discorso memoria, il cell interna sua quanta ne ha? ho visto sulla scatola 4 sul cell + 32 esterna, ma ho letto qui http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=29008
32mb espandibile con memory stick duo e sinceramente avevo pensato che il cell ne avesse di suo 32.. + i 32 esterni

mettendoci memory stick di altre marche invece che sony avrei problemi?

DankanSun
19-12-2004, 21:50
i prezzi mi sembrano un po cari ma cmq puoi prendere al max 128mb

Roberto151287
19-12-2004, 22:24
Ma la confezione cosa contiente di preciso? (domattina lo vado a prendere tanto a scuola c'è autogestione:D )

1 batteria
1 CD
1 manuale

Auricolare? Memory Card?

DankanSun
19-12-2004, 22:28
z1010, manuale, cd, auricolare, laccetto da polso, cavo usb, adattatore memory stick duo, memory stick da 32mb gia inserita nel tel, batteria

Roberto151287
19-12-2004, 22:39
z1010, manuale, cd, auricolare, laccetto da polso, cavo usb, adattatore memory stick duo, memory stick da 32mb gia inserita nel tel, batteria

Cavolo ottimo corredo, 119 € mi pare davvero poco per un cel del genere...

Non vedo l'ora che arrivi domani:D

DankanSun
19-12-2004, 22:41
la batteria dura parecchio secondo me smanettandoci 1 oretta al giorno col display sempre acceso mi ha fatto 5gg al 4 ciclo di ricarica, poi quando sta finendo la pila ti avverete ogni ora e si spegne definitivamente dopo 6 ore dal primo avviso :)

Roberto151287
19-12-2004, 23:08
la batteria dura parecchio secondo me smanettandoci 1 oretta al giorno col display sempre acceso mi ha fatto 5gg al 4 ciclo di ricarica, poi quando sta finendo la pila ti avverete ogni ora e si spegne definitivamente dopo 6 ore dal primo avviso :)

molto meglio del mio Sagem che si spegne all'improvviso e non si riaccende nemmeno per un attimo, muore e amen
Però la batteria è molto duratura, spero non mi mancherà troppo con il SONY (io sono uno che si scorda spesso che i cel si ricaricano...:sofico:)

JENA PLISSKEN
20-12-2004, 01:19
Lupellox...stai ATTENTO il cell supporta SOLO le MEMORY STICK DUO """NON in versione PRO"""....le DUO LISCIE nn x niente arrivano max @128mb ;)
Il SE V800 supporta anche le PRO ;)

Come MEMORY STICK vi STRACONSIGLIO la LEXAR 128mb DUO NN pro e NN magic gate (<----sistema scassarompi) che vende CHL @45€...presa e tutto OK:oink:

JENA PLISSKEN
20-12-2004, 01:37
Originariamente inviato da Roberto151287
Vorrei sapere un paio di cosa:

- in confronto a NEC e LG le foto e i video come sono?
- come sono i colori?

Se potete non rispondete bene solo perchè avete comprato quello, vorrei un parere oggettivo

Dato che in questo momento tengo sottomano uno Z1010, un e616v ed un E1000( :oink: )...ti posso ripetere come ho detto già + volte che il vero problema dello Z è la qualità dello schermo, soprattutto l' angolo di visualizzazzione e la gestione degli scuri e poi la posizione della fotocamera...le foto sono un po' + nitide sul NEC, ma sul NEC bisogna saperci smanettare...vabbè dell' E1000 manco parlo:sofico: :sofico:

Confrontando LG, NEC e SE come schermo ti posso dire che l' LG ti abbronza, ma la definizione NN è il max, il SE vedi sopra, il NEC è uno spettacolo, luminosità giusta e ottima definizione è incredibile quelllo che si vede come sfondo solo ritagliando foto da parecchi MP:oink: :oink: ...da quel punto di vista è imbattibile;)

ezio
20-12-2004, 06:55
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
...ti posso ripetere come ho detto già + volte che il vero problema dello Z è la qualità dello schermo, soprattutto l' angolo di visualizzazzione e la gestione degli scuri e poi la posizione della fotocamera
verissimo, per riuscire a vedere i colori scuri bisogna guardare il display dal basso (ma molto basso :D).
Peccato, perchè la definizione è invece molto elevata...

LuPellox85
20-12-2004, 10:46
la tecnologia magicgate come funziona?

JENA PLISSKEN
20-12-2004, 12:05
verissimo, per riuscire a vedere i colori scuri bisogna guardare il display dal basso (ma molto basso :D).
Peccato, perchè la definizione è invece molto elevata...

;) x la fotocamera...basta usare i tasti + e - laterali x aggiustare un po' la qualità e soprattutto lo sguardo deve essere sempre @90° rispetto allo schermo...difficile da farsi proprio x la fotocamenra;)

JENA PLISSKEN
20-12-2004, 12:06
la tecnologia magicgate come funziona?

Protezione del copyright...sulle Sandisk NN è che funzioni granchè...xò all' inizio mi rompeva i coj@ni;)

Luc@s
20-12-2004, 12:31
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
;) x la fotocamera...basta usare i tasti + e - laterali x aggiustare un po' la qualità e soprattutto lo sguardo deve essere sempre @90° rispetto allo schermo...difficile da farsi proprio x la fotocamenra;)
tnk per i consigli!

LuPellox85
20-12-2004, 15:19
ma se ho un programma con 2 file .jad e .jar devo installarne uno o entrambi? se uno, quale fra il .jad e il .jar?

ezio
20-12-2004, 15:25
ma se ho un programma con 2 file .jad e .jar devo installarne uno o entrambi? se uno, quale fra il .jad e il .jar?
basta il file jar ;)

Roberto151287
20-12-2004, 16:41
Alla fine ho preso l'LG

Sono partito per prendere il SONY-Ericsson ma appena ho visto l'LG acceso me ne sono innamorato, il display è nettamente superiore al SONY- Ericsson, i colori sono troppo belli

il SONY-E sotto altri aspetti sarà pure meglio, ma personalmente in un cel le cose più importanti per me sono l'estetica e la bellezza del display, poi non avrà la card ma alla fine i 28 MB di memoria a me bastano

cmq sia dell'LG che del SE c'erano rimasti solo i modelli d'esposizione, ho dovuto prendere quello:rolleyes:

cmq ho speso 179 € invece di 119 €, sarà pure più bello ma 60 € in più non li vale, va bè che ci sono 50 € da spendere...

NuT
20-12-2004, 17:21
cioè non ho capito...sei soddisfatto o meno di aver preso l'LG? :asd: :D

ezio
20-12-2004, 17:24
cioè non ho capito...sei soddisfatto o meno di aver preso l'LG? :asd: :D
si sente soddisfatto (e fa bene) ma sa che anche spendendo 60euro in meno avrebbe potuto prendere un altrettanto buon telefonino (z1010).
Spero di aver centrato l'idea di Roberto :)

Roberto151287
20-12-2004, 17:33
si sente soddisfatto (e fa bene) ma sa che anche spendendo 60euro in meno avrebbe potuto prendere un altrettanto buon telefonino (z1010).
Spero di aver centrato l'idea di Roberto :)

Si è quello che dicevo, sono due ottimi cel, la scelta bisogna farla a seconda dei proprio gusti e esigenze

Però cavolo mi da fastidio pagare tanto in più, alla fine se costavano uguali era più giusto...:D

ezio
20-12-2004, 17:44
Originariamente inviato da Roberto151287
Si è quello che dicevo, sono due ottimi cel, la scelta bisogna farla a seconda dei proprio gusti e esigenze

Però cavolo mi da fastidio pagare tanto in più, alla fine se costavano uguali era più giusto...:D
consolati col fatto che lo z1010 ha 20e di traffico mentre l'lg ne ha 50 :tapiro: :D

NuT
20-12-2004, 17:58
ah :D

beh in effetti 179€ son troppi per l'LG...

se fossero costati uguali, avrei sicuramente guardato con molto interesse all'LG...ma anche se fosse costato 129...:D

NuT
20-12-2004, 17:59
sia ben chiaro eh che sono contentissimo dell'acquisto che ho fatto :D

sony rulez :sofico:

LuPellox85
20-12-2004, 18:00
ah :D

beh in effetti 179€ son troppi per l'LG...

se fossero costati uguali, avrei sicuramente guardato con molto interesse all'LG...ma anche se fosse costato 129...:D

io sinceramente no.. questo sony ericsson mi pare molto meglio dell'LG che ha un mio amico, senza memoria espandibile e senza bluetooth

ezio
20-12-2004, 18:04
io sinceramente no.. questo sony ericsson mi pare molto meglio dell'LG che ha un mio amico, senza memoria espandibile e senza bluetooth
dipende sempre dai gusti...anche se contentissimo del mio z1010 il display dell'lg mi ha stuzzicato non poco nel momento di scegliere quale acquistare; mio fratello poi si vuole prendere proprio quest'ultimo :D

LuPellox85
20-12-2004, 18:07
dipende sempre dai gusti...anche se contentissimo del mio z1010 il display dell'lg mi ha stuzzicato non poco nel momento di scegliere quale acquistare; mio fratello poi si vuole prendere proprio quest'ultimo :D

sarà che è il mio primo cell a colori e sono molto meno schizzinoso sulla questione display :D
i miei l'hanno preso anche per mio nonno.. mi immagino quando videotelefonerà e al posto della faccia si vedranno i peli delle orecchie perchè lo userà come un normale telefono :rotfl: :D

ezio
20-12-2004, 18:10
mi immagino quando videotelefonerà e al posto della faccia si vedranno i peli delle orecchie perchè lo userà come un normale telefono :rotfl: :D
:sofico: :D

Roberto151287
20-12-2004, 18:10

Come ho detto entrambi hanno dellle cose migliori dell'altro:

- dimensioni, estetica, colori del display e foto un po' meglio per l'LG

- memoria espandibile, bluetooth, possibilità di scaricare dal PC senza cinnettersi al portale 3 per il Sony-Ericsson

Questione di gusti come ho già detto, io mi sono innamorato dei colori del display LG ad esempio...

NuT
20-12-2004, 18:37
sarà che è il mio primo cell a colori e sono molto meno schizzinoso sulla questione display :D
i miei l'hanno preso anche per mio nonno.. mi immagino quando videotelefonerà e al posto della faccia si vedranno i peli delle orecchie perchè lo userà come un normale telefono :rotfl: :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

cmq a me del sony non piacciono due cose: dimensioni e posizioni della fotocamera.

per il resto è perfetto, almeno per quanto mi riguarda ;)

ovviamente l'LG lo avrei rivalutato, ad un prezzo più basso, solo per i due difetti che ho riscontrato, a mio modo di vedere, nello z1010 :)

ma non è detto che l'avrei scelto :D

Roberto151287
20-12-2004, 18:45
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

cmq a me del sony non piacciono due cose: dimensioni e posizioni della fotocamera.

per il resto è perfetto, almeno per quanto mi riguarda ;)

ovviamente l'LG lo avrei rivalutato, ad un prezzo più basso, solo per i due difetti che ho riscontrato, a mio modo di vedere, nello z1010 :)

ma non è detto che l'avrei scelto :D

Si in effeti la fotocamera orientabile come nell'LG è più comoda, di certo non esiste ancora il cellulare perfetto, qualche difetto si trova sempre...