PDA

View Full Version : Dal 20 ore alla flat... Un miliardo di problemi..


VaiLuca
24-11-2004, 12:52
Salve a tutti.

Avrei bisogno di alcuni consigli in modo da risolvere un problema abbastanza complesso.
Subito al dunque.

Sono un abbonato telecom linea affari ( papà è un commerciante e farebbe volentieri a meno della linea affari che comporta canoni e tariffe maggiorate, ma alla telecom dicono che non è possibile farci nulla ). Un paio di anni fa sottoscrissi l’abbonamento Alice 20 ore offerta riservata ad un cliente residenziale, ma non mi fecero storie.

Adesso volevo passare alla flat, visto che finisco per sforare le 20 ore tassativamente, ma mi hanno detto che non è possibile perché alice non è un’offerta riservata alle aziende, ma ai privati… Fatto sta che mi dicono che eventualemte devo sottoscrivere una Smart 31 euro più Iva ( non male ) più però occorre noleggiare un router, non obbligatoriamente mi sembra di aver capiro, per la connessione a quasi 10 euro al mese…Qua ho fermato tutto… Al momento ho solamente chiesto la disdetta del modem che avevo in affitto a 3 euro al mese e che mi sono stancato di pagare… Mi hanno detto di inviarlo… Col cavolo che lo faccio se lo rivoglino se lo vengano a prendere..
Comunque tornando al cuore del problema…
Allora mi chiedevo… Ma che cos’è un router? Ma non è possibile utilizzare un modem normale adsl??? Io ho un solo pc… La Smart va bene sia economicamente e tecnicamente o meglio rivolgermi alla concorrenza??? Grazie datemi una mano.

VaiLuca
24-11-2004, 13:30
Nessuno che sa aiutarmi?

VaiLuca
25-11-2004, 02:22
Help.

Rockmaker
25-11-2004, 14:51
Il router è un modem+switch che ti permette di condividere l'adsl su 4PC.
ovviamente è una cazzata, non sei obbligato a prendere a noleggio il loro merdoso router. ti basta un normale modem adsl tuo e via..
per la restituzione del modem devi consegnarlo in un punto 187

..::SPV::..
25-11-2004, 15:32
una soluzione c'è, cambiare intestatario della bolletta magari a tua madre ke non ha nessuna azienda e intestarle l'abbonamento a lei!

VaiLuca
26-11-2004, 01:57
Ma perchè sono così farabutti alla telecom??? Per il router mi hanno detto che si forse se ne può fare meno... Dopo varie insstenze e molto forse... Per l'intestatario mi hanno detto che non è possibile fare nulla... Ma a casa non ci serve a nulla la fattura da scaricare... Domani torno alla carica....

Grazie di cuore a tutti.

Darknet75
27-11-2004, 08:55
Originariamente inviato da VaiLuca
Ma perchè sono così farabutti alla telecom??? Per il router mi hanno detto che si forse se ne può fare meno... Dopo varie insstenze e molto forse... Per l'intestatario mi hanno detto che non è possibile fare nulla... Ma a casa non ci serve a nulla la fattura da scaricare... Domani torno alla carica....

Grazie di cuore a tutti.


Ti meravigli che alla Telecom sono così? per quanto riguarda l'adsl senza router devi richiedere la smart Naked (senza router) non è un offerta presente nel sito è al 191 non ti diranno mai che esiste a meno che non sia tu a richiederla, simpatici no?:(

Ciao

Fr@nkie
27-11-2004, 10:52
Per il router: puoi farne a meno. Ne compri uno tu... importante (ma oggi lo gestiscono praticamente tutti): deve gestire l'RFC 1483, la smart 1 ha ip statico;

per il modem alice: è tuo compito restituirlo (come riporta il contratto di noleggio e manutenzione); lo puoi inviare per pacco postale all'indirizzo in fattura o presso un punto 187; attenzione però, non tutti i punto 187 ricevono tali apparecchi: chiedi al 191.

Ti dico inoltre che la variazione da alice a smart comporterà un bel po' di tempo senza adsl (anche una decina di giorni, se non di più)

Bye

Fr@nkie

Salgio
27-11-2004, 12:41
Quando chiesi la sostituzione del modem usb con quello ethernet l'operatore/trice del 187 mi disse che se lo sarebbero venuti a prendere il vecchio modem.

Morale della favola nessuno si è sentito e il soprammobile è ancora qui nella sua scatola.

Viceversa, le stranezze del caso, mi dissero che l'operazione di sostituzione sarebbe costata ben 25€...che non furono mai tassati su nessuna bolletta.

VaiLuca
28-11-2004, 03:34
Il router non lo voglio... Parlando con varie operatrici si hanno risposte sempre diverse... Dei dieci giorni senza adsl posso farne tranquillmente a meno, rispolvererò il vecchio 56k.... Vediamo vi faccio sapere.

P.S. Per il cambio di intestatario mi dicono che non è possibile... ma non ci credo... Anche se alla fine desisterò....

Buona Notte.