View Full Version : DVD+R con booktype su DVD-ROM non letto
Ho appena comprato un Plextor PX-712A e ho masterizzato
un DVD+R Quixo con impostazione DVD-ROM!
Il mio lettore DVD Matshita per PC (compatibile solo con DVD-R)
non lo legge....eppure dovrebbe leggerlo, visto che il bitsetting
permetterebbe proprio questo!
Qualcuno sa spiegarmi mai questa stranezza?
Ho pensato che forse i DVD-R e i DVD+R sono fisicamente
diversi e il mi lettore, nonostante il supporto sia stato bruciato con bitsetting su DVD-Rom, non riesce a leggere fisicamente un formato con cui non ha compatibilità!
E' l'unica possibilità che spiegherebbe questa stranezza!
Che ne dite?
Due consigli:
1- controlla leggendo dal Plex se il bitsetting è impostato correttamente e soprattutto se il dvd è effettivamente leggibile....
2- cambia supporti dvd... I Quixo fanno un po' pena solitamente
Ciao!
;)
Grazie!
Confermo che il DVD è leggibile dal masterizzatore e con DVDinfo ho verificato che il booktype è DVD-Rom
Per la marca, vedrò di provarne una migliore!
:) :)
Mistral PaolinuX
24-11-2004, 21:45
Prova qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=610448
Un salutone a mieto :D
Paolo
Io con il mio lettore LG non riuscivo a leggere i +R con Booktype DVD-Rom, credo sia un problema comune di alcuni lettori un po' vecchiotti!!!:rolleyes:
Capisco!
Allora potrebbe capitare anche con i lettori dvd da tavolo un pò datati!
Deduco quindi che la possibilità di impostare il booktype non garantisce
una completa compatibilità....sigh!
In qualche modo, la compatibilità dipende anche dalle caratteristiche fisiche dei supporti e lettori e non solo logiche (bit di identificazione)
Grazie tante!
spaceboy
25-11-2004, 11:54
mah
uno prende un plex e poi prende i Quixo ....
Originariamente inviato da niccus
Capisco!
Allora potrebbe capitare anche con i lettori dvd da tavolo un pò datati!
Deduco quindi che la possibilità di impostare il booktype non garantisce
una completa compatibilità....sigh!
In qualche modo, la compatibilità dipende anche dalle caratteristiche fisiche dei supporti e lettori e non solo logiche (bit di identificazione)
Grazie tante!
infatti il bitsetting aumenta la compatibilità, non la garantisce!!:D ;)
Originariamente inviato da Willy80
Io con il mio lettore LG non riuscivo a leggere i +R con Booktype DVD-Rom, credo sia un problema comune di alcuni lettori un po' vecchiotti!!!:rolleyes:
a me invece li legge solo se il bitsetting è attivo.
cmq sto lettore lg è una schifezza, spesso non legge neanche i dvd-r e i dvd+rw (anche se bitsettati) li riconosce dopo circa un minuta di frullamento ma poi non riesce ad aprire alcun file
spaceboy
25-11-2004, 14:37
non sò a me sta dando noie il Lite-166s
si rovinano a star fermi?
mah
uno prende un plex e poi prende i Quixo ....
Il quixo me lo hanno regalato: non dovrei utilizzarlo solo perchè ho un Plextor? Non ti capisco!
Volevo solo saperne di più sul mio problema visto che uno dei motivi per cui ho acquistato il Plextor è stato quello di poter avere la compatibilità con i lettori DVD più vecchi!
:)
Sapete, per caso, quali brand +R possono darmi una buona compatibilità in modalità DVD-ROM?
Grazie
Serious Sandro
25-11-2004, 17:23
c'è poco da dire, se vuoi la compatibilità con i dvd da tavolo devi prendere i dvd-R; il bitsetting ti serve solo per i dvd da tavolo e questa compatibilità è aumentata ma non garantita. se non viene letto neanche dal lettore del pc devi aggiornare il firmmware del lettore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.