View Full Version : Ho qualche speranza secondo voi?
tommy781
24-11-2004, 11:51
Parlo della mia ormai ex ragazza,dopo due mesi mi ha lasciato di colpo, in macchina e senza possibilità di parola. Il problema è che ho impostato la coppia secondo come la vedevo io pensando erroneamente che a lei potesse andare ben. Decidere in due, sentirsi prima di organizzare uscite, vedersi la sera ecc...per lei sono stato troppo soffocante, non ha avuto i suoi spazi e alla fine è esplosa. Ora io mi ritrovo con un vuoto nell'anima che non riesco a colmare e sensi di colpa che mi fanno stare male, l'amo da morire. Forse non ve ne frega niente ed avete ragione, era più uno sfogo che altro, non riesco a reggere l'idea di averla persa e di non avere la possibilità di vivere la coppia come vuole lei, mai ho sofferto tanto e non riesco a farci nulla, sono completamente impotente e mi resta solamente la speranza che ci ripensi, che mi dia una possibilità. Un ragazzo che non si accorge del disagio della ragazza che ama vale qualcosa? Il rimorso non mi vuole lasciare neanche per un istante.
LightIntoDarkness
24-11-2004, 11:57
Essere innamorati e sentirsi il fuoco dentro... è sensazionale ma spesso non ti permette di vedere le cose come stanno, con la dovuta tranquillità e lucidità.
Quindi il mio consiglio è di prenderti del tempo per guardarti dentro, per pensare alla tua vita, a te, ai tuoi orizzonti e ai tuoi sogni, lasciando perdere i rimorsi ma trovando un senso e delle risposte per quello che hai passato.
E poi coraggio: due mesi fanno male ma non dovrebbe essere troppo difficile riuscire a lasciarli alle spalle ;)
lele2004
24-11-2004, 12:02
se pensi di avere sbagliato prova a chiamarla e a spiegarti.
dille che la capirai di più e non le farai mancare quello che le è mancato finora.
chiedile se ti ama.
se ti risponde di sì, chiedile una seconda possibilità, alla fine non è mancata la fiducia, non c'è stato tradimento da entrambe le parti.
se invece ti risponde di no, dille lo stesso la verità...
cioè che la ami... e salutala.
intanto esci, lasciala pensare.
ciao :)
tommy781
24-11-2004, 12:04
Due mesi possono essere pochi o tanti, dipende da come li vivi, per me quella è la ragazza della mia vita, vorrei passare il futuro con lei, quello che mi fa stare male è che l'amore non è mai stato messo in discussione, perchè non mi riesce a dare una possibilità? Non riesco a non pensare a lei, a d accettare che la storia sia finita così, per questo motivo, senza avere la possibilità di rimediare ai miei errori, se non ci fosse amore sarei il primo a gettare la spugna ma così è troppo pesante.
Originariamente inviato da tommy781
Parlo della mia ormai ex ragazza,dopo due mesi mi ha lasciato di colpo, in macchina e senza possibilità di parola. Il problema è che ho impostato la coppia secondo come la vedevo io pensando erroneamente che a lei potesse andare ben. Decidere in due, sentirsi prima di organizzare uscite, vedersi la sera ecc...per lei sono stato troppo soffocante, non ha avuto i suoi spazi e alla fine è esplosa. Ora io mi ritrovo con un vuoto nell'anima che non riesco a colmare e sensi di colpa che mi fanno stare male, l'amo da morire. Forse non ve ne frega niente ed avete ragione, era più uno sfogo che altro, non riesco a reggere l'idea di averla persa e di non avere la possibilità di vivere la coppia come vuole lei, mai ho sofferto tanto e non riesco a farci nulla, sono completamente impotente e mi resta solamente la speranza che ci ripensi, che mi dia una possibilità. Un ragazzo che non si accorge del disagio della ragazza che ama vale qualcosa? Il rimorso non mi vuole lasciare neanche per un istante.
Tranquillo
devi solo farle capire che l'unico motivo per cui l'hai soffocata (anche senza volerlo) era per il fatto che la ami davvero.
Falle capire che sei disposto a diventare più razionale, di essere più aperto al dialogo, e che renderai anche lei partecipe delle decisioni.
Andrà tutto bene.
Non ti preoccupare.
;)
tommy781
24-11-2004, 12:06
è quello che sto provando a fare, lasciare che ci pensi su, ma nel frattempo io mi sento morire, l'incertezza, il non sapere nulla ed il non avere alcuna voce in capitolo mi fa sentire inutile.
Uhm onestamente da come hai descritto il rapporto non mi sembri così tanto soffocante.
E poi se davvero lei sentiva questo disagio perchè non te ne ha parlato, magari per risolvere la cosa insieme?
Bho io valuterei anche la possibilità che lei abbia tirato in ballo una scusa perchè si è accorta di non voler questa storia.
tommy781
24-11-2004, 12:11
Originariamente inviato da Nicky
Uhm onestamente da come hai descritto il rapporto non mi sembri così tanto soffocante.
E poi se davvero lei sentiva questo disagio perchè non te ne ha parlato, magari per risolvere la cosa insieme?
Bho io valuterei anche la possibilità che lei abbia tirato in ballo una scusa perchè si è accorta di non voler questa storia.
Spero che questa ipotesi non sia quella vera, avrei preferito essere mollato sentendomi dire che non mi ama più, avrebbe avuto un senso, così è solo un tormento.
lele2004
24-11-2004, 12:12
ho capito... ma son già 2 mesi.
o lo fai subito oppure dimentica.
in 2 mesi pensi non abbia avuto modo già di pensarci?
più tempo passa e più la cosa si raffredda.
ciao
è quello che sto provando a fare, lasciare che ci pensi su, ma nel frattempo io mi sento morire, l'incertezza, il non sapere nulla ed il non avere alcuna voce in capitolo mi fa sentire inutile.
sinceramente non trovo che si sia comportata bene.
e sta cosa che non vuole parlare....è fare solo i suoi comodi.
tommy781
24-11-2004, 12:17
due mesi è il tempo che siamo stati assieme, sono tre giorni che mi ha lasciato.
lele2004
24-11-2004, 12:41
si ho visto, sono io che sono un pò rincoglionito sta settimana.
pinkwolf
24-11-2004, 12:45
-cut- per lei sono stato troppo soffocante, non ha avuto i suoi spazi e alla fine è esplosa.
Se dici che il motivo per cui ti ha lasciato è che sei stato troppo soffocante e che non ha discusso sui sentimenti (hai scritto che l'amore non è stato messo in discussione)...
Io non sarei così pessimista.
Per una donna (per un uomo non so... rinasco uomo solo nella prox vita ;) ) è importante avere i propri spazi e non annientarsi nel rapporto di coppia, ma anzi essere felice...
Fossi in te le manderei un sms: magari le dici che le vuoi tanto bene... In questo modo non sei certo oppressivo e lei può decidere se rispondere o meno...
Telefonarle o scriverle potrebbero sembrarle cose "pesanti"... può anche aver agito spinta da un momento "no"... e magari passando alcuni giorni...
se la ragione è che non si è stancata di te e non vuole provare altre esperienze con altri la cosa mi sembra recuperabile.
hikari84
24-11-2004, 13:05
Bah, certe cose non le capirò mai.
Sicuro che non ci sia dietro nome e cognome?
LightIntoDarkness
24-11-2004, 13:14
Anch'io sono perplesso da un comportamento del genere... non so, se davvero il problema è solo il tuo comportamento ( :eh: ) allora si è una cosa recuperabile...
..solo una puntualizzazione: essere innamorati è qualcosa di diverso da amare... imparato sulla mia pelle negli ultimi anni di vita!
A meno che tu conosca questa persona da ben più dei 2 mesi, stai vivendo quel turbinio potentissimo che è l'innamoramento: come ti ho già scritto nel mio 1°reply attenzione che ciò comporta dei rischi! ;)
Buona fortuna! :)
pinkwolf
24-11-2004, 13:36
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
-cut-
..solo una puntualizzazione: essere innamorati è qualcosa di diverso da amare... -cut-
Si... anche io penso ci sia questo rischio. Fin troppe persone scambiano sentimenti veri per quel "turbinio".
Se la ragazza in questione si è solo sentita "oppressa" e ha avuto bisogno di un momento di 'pace', ma ti vuole bene, tornerà da te.
Se invece si è accorta che era solo un fuoco di paglia lascerà la porta chiusa (di solito i sentimenti poco durevoli... non meritano di essere salvati). Oppure... potresti accorgerti che il tuo sentimento si affievolisce...
Chi chiude la porta sbattendola di solito se ne frega di chi rimane.
Originariamente inviato da hikari84
Bah, certe cose non le capirò mai.
Sicuro che non ci sia dietro nome e cognome?
completamente d'accordo...
certi discorsi sono solo una scusa.. i "veri motivi" in moltissimi casi sono molto + prosaici... imho ovviamnete
in bocca al lupo cmq :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.