View Full Version : lefonare con l'ipaq 2210 collegato con un cellulare si puo?
ciao ragazzi ho appena acquistato un z1010 ericsson da abbinare al mio h2210
volevo sapere se è possibile telefonare dal palmare
visto che è provisto di microfono
poi se ci sta un software free vado a piedi a pompei
ci sono software che ti permettono di affettuare chiamate, mandare sms, rubrica..ecc.. (ad es. connect2phone) però non si può parlare dal ppc (o almeno, io non riesco:D) ;) :)
Leggendo quà e là tutte queste richieste di poter fare telefonate dal palmare mi stavo chiedendo in questi giorni:
"Ma quale valore aggiunto ho a telefonare dal palmare, quando è di gran lunga più comodo usare il telefonino???"
Un conto è la connessione ad internet, un conto è chiamare....!
No?
Chi è che riesce ad "illuminarmi"?
Originariamente inviato da MAGO_G
Leggendo quà e là tutte queste richieste di poter fare telefonate dal palmare mi stavo chiedendo in questi giorni:
"Ma quale valore aggiunto ho a telefonare dal palmare, quando è di gran lunga più comodo usare il telefonino???"
Un conto è la connessione ad internet, un conto è chiamare....!
No?
Chi è che riesce ad "illuminarmi"?
l'utilità sta nell'integrazione che puoi avere col pocketpc ad esempio per i contatti e gli SMS, dove puoi ad esempio avere una rubrica unica tra palmare e cellulare nella quale metti anche gli indirizzi email... Poi il fatto di maneggiare un solo dispositivo, poi in macchina se usi il pocketpc come navigatore è utilissimo poter controllare il cell col suo vivavoce... Però effettivamente se a uno interessa solo ed esclusivamente telefonare e non ha particolari esigenze è meglio che usi il cell...
Originariamente inviato da maury70
ciao ragazzi ho appena acquistato un z1010 ericsson da abbinare al mio h2210
volevo sapere se è possibile telefonare dal palmare
visto che è provisto di microfono
poi se ci sta un software free vado a piedi a pompei
si può ma SOLO con un auricolare bluetooth per il cellulare, contolli tutto dal pocketpc ma senza l'auricolare gestisci solo rubrica, SMS e lanci/ricevi chiamate ma poi per parlare devi prendere in mano il cell(quindi inutile). In pratica la voce non può passare per il microfono del palmare...
Il software c'è ma non è freeware, quindi stai pure a casa tua... :D
POCKET PHONE TOOLS 4 PRO
http://pocketland.de/product.php?prod_id=11280
Originariamente inviato da Rizlo+
l'utilità sta nell'integrazione che puoi avere col pocketpc ad esempio per i contatti e gli SMS, dove puoi ad esempio avere una rubrica unica tra palmare e cellulare nella quale metti anche gli indirizzi email... Poi il fatto di maneggiare un solo dispositivo, poi in macchina se usi il pocketpc come navigatore è utilissimo poter controllare il cell col suo vivavoce... Però effettivamente se a uno interessa solo ed esclusivamente telefonare e non ha particolari esigenze è meglio che usi il cell...
Ciao Rizlo, ti ringrazio per aver risposto.
Provo a vedere se riesco ad essere convincente sull' "inutilità della cosa"....
Partendo dal presupposto che ormai tutti i cellulari di una certa fascia e comunque dotati di Bluetooth, posso candidamente affermare che ognuno di questi abbia una gestione dei contatti, del calendario, delle attività se non uguali molto simili ad outlook.
Inoltre ogni produttore (Nokia, Siemens, Motorola per fare esempi di cellulari molto diffusi) ormai mette a disposizione del software che permette di sincronizzare il cell con l'outlook del pc.
Inoltre ogni cell non ha più la gestione della rubrica come in passato, ovvero con numero di telefono e nome soltanto, ma ora si può aggiungere davvero di tutto e di più (mail, indirizzo di casa, indirizzo ufficio, fax, 3 numeri di cell e oltre.....)
Ora, se io mantengo pulito questo mio bel database in outlook, riesco a sincronizzare sia il cell che il palmare con la stessa rubrica di outlook che è la stessa del palmare...
Per quanto riguarda la seconda cosa che hai detto, ovvero il fatto di controllare il cell con suo vivavoce del pocketPC...
E poi, in macchina bisogna usare minimo l'auricolare e quindi per comandare il cell con la voce basta pigiare il bottoncino dell'auricolare e parlare, semplice no? :D
Ciaoooooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.