PDA

View Full Version : Libero 1280 al prezzo del 56k

ziozetti
24-11-2004, 10:54
Ieri mi ha chiamato un tizio di Wind dicendo che, essendo io già cliente Wind (Infostrada Pronto 1055), avevo la possibilità di attivare l'ADSL Libero 1280 a consumo, senza costo di attivazione, con navigazione gratis fino a fine dicembre e (nota bene) navigazione per tutto il 2005 allo STESSO PREZZO DELLA CONNESSIONE ANALOGICA 56k!!!
I prezzi sarebbero circa 1 € all'ora in fascia intera e 0,60 € in fascia ridotta.
Ne sapete qualcosa? Hanno chiamato anche voi? Se l'offerta è veramente così è da fare al volo, o sbaglio?

raveman!
24-11-2004, 11:14
io ho fatto la richiesta + di un mese fa e il modem mi arriva solo oggi... quindi grazie alla loro rapidità mi son perso un mese a gratis...
il fatto è che nn avendo una grande urgenza me ne son fregato... il modem lo paghi 3€ circa al mese e il costo mi sembra sia 0.03 € al min... i dettagli appena lo attivo...
byez

ziozetti
24-11-2004, 11:20
Originariamente inviato da raveman!
io ho fatto la richiesta + di un mese fa e il modem mi arriva solo oggi... quindi grazie alla loro rapidità mi son perso un mese a gratis...
il fatto è che nn avendo una grande urgenza me ne son fregato... il modem lo paghi 3€ circa al mese e il costo mi sembra sia 0.03 € al min... i dettagli appena lo attivo...
byez
0,03 € al minuto sono 1,80 € l'ora.
Mi offrivano la connessione a 0,0175/0,0095 € l'ora! Praticamente la metà...

raveman!
24-11-2004, 11:40
posso sempre sbagliarmi! ;)

sparagnino
24-11-2004, 11:47
byez

Ti hanno appena inchiappettato.

Il modem ti arriva e lo devi tenere un anno.
Se vuoi interrompere il noleggio allora paghi una penale.

Se dopo un anno gli "torni" il modem ALLORA gli devi pagare 40 euro. Però non dovresti pagare più il noleggio.
Fatti furbo: non cadere nella trappola, non prendere il modem, non dargli altri soldi!

Quei 40 euro ti permettono di tenerti il modem. Se torni il modem, però, devi pagarli lo stesso.

Fai i tuoi conti.

raveman!
24-11-2004, 11:51
appena riletto il contratto sul loro sito - l'unica clausola è (ne ero a conoscenza) dopo la disdetta del contratto devo restituire il kit modem se entro 60gg dalla disdetta nn ricevono nulla mi addebiteranno 40€;
il punto nn è molto chiaro perchè parla di kit modem-wifi che io non noleggio...

ziozetti
24-11-2004, 12:25
posso sempre sbagliarmi! ;)
Non hai sbagliato, sono proprio 2 offerte diverse: la tua (1,80 € l'ora) è quella standard, quella che hanno proposto a me è per "chi è già cliente wind" (così hanno detto) e le tariffe sono molto più vantaggiose. Mi sembrano addirittura troppo vantaggiose, sto cercando l'inghippo...

sparagnino
24-11-2004, 12:52
appena riletto il contratto sul loro sito - l'unica clausola è (ne ero

Dammi li link del contratto, please.

Se vuoi un consiglio: comprati un modem. Considera che il modem che ti dranno sarà una cagata. Spenditi i tuoi 50 euro e prenditi una cosa che vada bene e non dia problemi.

Ti specifico una cosa: i 40 € per il modem devi pagrli comunque. Che tu restituisca o meno il modem.

Per questo io lascerò libero: certe cose non si fanno.

raveman!
24-11-2004, 15:06
http://internet.libero.it/adsl/pdf/Condizioni_contratto_ADSL_%2009-11.pdf
questo è il contratto di cui ti ho parlato...
anch'io sono già un cliente wind da alcuni anni anche se tra max 6 mesi ritornerò a telecom visto che nn io nn userò + il tel come adesso e a mia madre nn servono il "pronto1055" e menate varie x le 4 telefonate che fa al mese... (visto che ora pago comunque il fisso a telecom)

ziozetti
25-11-2004, 10:13
Ieri (come da accordi) mi ha richiamato il ciccio di Libero e mi ha confermato le tariffe: gratis fino a fine anno e TUTTO il 2005 prezzi come per il 56k: dalle 8.00 alle 18.30 € 1,00 l'ora, dalle 18.30 alle 8.00 € 0,60 l'ora.
Senza modem (lo compro ethernet) nessun canone, costo di attivazione, costo per chiudere il contratto, niente di niente.

vegeta83ssj
25-11-2004, 13:12
Originariamente inviato da ziozetti
Ieri mi ha chiamato un tizio di Wind dicendo che, essendo io già cliente Wind (Infostrada Pronto 1055), avevo la possibilità di attivare l'ADSL Libero 1280 a consumo, senza costo di attivazione, con navigazione gratis fino a fine dicembre e (nota bene) navigazione per tutto il 2005 allo STESSO PREZZO DELLA CONNESSIONE ANALOGICA 56k!!!
I prezzi sarebbero circa 1 € all'ora in fascia intera e 0,60 € in fascia ridotta.
Ne sapete qualcosa? Hanno chiamato anche voi? Se l'offerta è veramente così è da fare al volo, o sbaglio?

Ieri hanno chiamato anche a casa della mia girl e sua madre, senza chiedermi nulla, ha fatto l'attivazione con il modem in comodato. La sera stessa però hanno chiamato quelli di Libero per chiedere se voleva l'adsl, lei gli ha detto che si era attivata la mattina stessa con quelle tariffe e loro hanno risposto che quella tariffa non esiste, che ne parlava con il suo superiore e in ogni caso di NON ACCETTARE assolutamente il modem dal corriere.

Quello che mi sembra strano è che sul sito di libero non ci sia menzione di questa cosa.
Io ho pensato di dirle di rifiutare il modem e chiedere la disdetta, voi che dite ?

Ciauz

ziozetti
25-11-2004, 13:43
Originariamente inviato da vegeta83ssj
Ieri hanno chiamato anche a casa della mia girl e sua madre, senza chiedermi nulla, ha fatto l'attivazione con il modem in comodato. La sera stessa però hanno chiamato quelli di Libero per chiedere se voleva l'adsl, lei gli ha detto che si era attivata la mattina stessa con quelle tariffe e loro hanno risposto che quella tariffa non esiste, che ne parlava con il suo superiore e in ogni caso di NON ACCETTARE assolutamente il modem dal corriere.

Quello che mi sembra strano è che sul sito di libero non ci sia menzione di questa cosa.
Io ho pensato di dirle di rifiutare il modem e chiedere la disdetta, voi che dite ?

Ciauz
Mi hanno chiamato martedì (tale Francesco), ho chiesto di essere richiamato e così è avvenuto.
Mi sono fatto ridire le tariffe, tutte le condizioni, e ho accettato. Mi hanno chiesto il numero di un documento, ho confermato i miei dati (che avevano già, in quanto utente Infostrada) e ho specificato che non volevo il modem in comodato.

Dopo un'ora circa mi ha richiamato una tizia di Wind che mi ha chiesto la conferma dell'attivazione.

marall
25-11-2004, 13:49
Mi hanno chiamato martedì (tale Francesco), ho chiesto di essere richiamato e così è avvenuto.
Mi sono fatto ridire le tariffe, tutte le condizioni, e ho accettato. Mi hanno chiesto il numero di un documento, ho confermato i miei dati (che avevano già, in quanto utente Infostrada) e ho specificato che non volevo il modem in comodato.

Dopo un'ora circa mi ha richiamato una tizia di Wind che mi ha chiesto la conferma dell'attivazione.

Io magari avrei richiesto qualcosa di scritto,perchè si sa "verba volant scripta manent" ;) ;)

OT

Oggi mi hanno comunicato che nel giro di una ventina di giorni mi attivano un adsl affari flat, speriamo sia veloci ;) ;)

ma il contratto da firmare lo mandano oppure no:confused: :confused:

FINE OT

ziozetti
25-11-2004, 13:51
Originariamente inviato da marall
Io magari avrei richiesto qualcosa di scritto,perchè si sa "verba volant scripta manent" ;) ;)

OT

Oggi mi hanno comunicato che nel giro di una ventina di giorni mi attivano un adsl affari flat, speriamo sia veloci ;) ;)

ma il contratto da firmare lo mandano oppure no:confused: :confused:

FINE OT
I bastardi, se sei già cliente di qualcosa (fonia, dati, cellulari), non ti mandano nulla da firmare perché "hanno gia i tuoi dati"...

ziozetti
25-11-2004, 13:53
Qualcosa di scritto (le condizioni) mi verranno inviate a casa insieme al cd autoinstallante (che cestinerò all'istante); leggendo le condizioni del contratto standard adsl a consumo comunque non sembrano esserci gabole, se la tariffa non è quella che mi hanno detto disdico all'istante adsl+fonia e passo a tele2!

marall
25-11-2004, 13:56
Qualcosa di scritto (le condizioni) mi verranno inviate a casa insieme al cd autoinstallante (che cestinerò all'istante); leggendo le condizioni del contratto standard adsl a consumo comunque non sembrano esserci gabole, se la tariffa non è quella che mi hanno detto disdico all'istante adsl+fonia e passo a tele2!

... E faresti bene se non mantengono quello che hanno detto.

marall

ziozetti
25-11-2004, 14:37

marall
Ero già tentato da tempo di disdire Infostrada a favore di Tele2 (tariffe migliori), ma questa ottima offerta mi ha fatto desistere... speriamo sia veramente tale, altrimenti voleranno raccomandate.

ziozetti
25-11-2004, 15:19

marall
Mail di conferrma di Wind:
"L'attivazione del servizio richiede normalmente 15-20 giorni.
A breve potrà quindi navigare con Libero ADSL ad una velocità di 640 Kbps in download e di 256 kbps in upload.
Appena la Sua linea telefonica verrà raggiunta dalla rete a banda larga di Libero, il Suo servizio ADSL arriverà gratuitamente fino a 1280 Kbps. Ne riceverà tempestiva comunicazione."

Verifica copertura area da Libero.it:
"La tua linea è coperta dalla rete a banda larga di Libero, potrai quindi utilizzare il servizio Libero ADSL e navigare a 1280 Kbps entro i primi mesi del 2005."

Mi fanno già girare le balle... 640k bastano e avanzano, ma perchè non dirle chiare le cose?

marall
26-11-2004, 08:35
Mail di conferrma di Wind:
"L'attivazione del servizio richiede normalmente 15-20 giorni.
A breve potrà quindi navigare con Libero ADSL ad una velocità di 640 Kbps in download e di 256 kbps in upload.
Appena la Sua linea telefonica verrà raggiunta dalla rete a banda larga di Libero, il Suo servizio ADSL arriverà gratuitamente fino a 1280 Kbps. Ne riceverà tempestiva comunicazione."

Verifica copertura area da Libero.it:
"La tua linea è coperta dalla rete a banda larga di Libero, potrai quindi utilizzare il servizio Libero ADSL e navigare a 1280 Kbps entro i primi mesi del 2005."

Mi fanno già girare le balle... 640k bastano e avanzano, ma perchè non dirle chiare le cose?

Perchè così riescono a prendere + clienti ;) ;)

marall