biga
24-11-2004, 10:40
Premetto che sono appena passato al sistema mandrake linux 9.2 e ne so poco di linux in generale, dopo averlo installato mi ha trovato tutto l'hardware tranne il modem, o almeno penso perche' con harddrake (spero che sia scritto giusto) il modem lo segna ma lo mette nella sezione altri periferiche o sconosciute e cliccando sul nome del mio modem (il nome e' corretto) guardando le caratteristiche, sulla caratteristica modulo c'e' scritto nessuno (in rosso), allora ho cercato i driver per il mio modem e li ho trovati appositamente per mandrake 9.2, un rpm, ho fatto doppio click si sono installati i pacchetti, poi ho riavviato (non so se serviva davvero) e in harddrake e' comparso a sx il menu modem con dentro modem, ma con nessuna caratteristica sopra (c'e' solo scritto modem), ed e' sempre presente nel menu sconosciuti altri il mio modem, e ancora su modulo c'e' scritto nessuno. Vabbe', ho pensato, allora su configura il mio pc sono andato su rete ed internet e ho fatto partire l'assistente per creare una nuova connessione, ho selezionato modo esperto, poi ho provato sia con modem normale sia con win modem, con win modem mi dice che io non ho un win modem, invece con modem normale mi trova un modem su /dev/modem seleziono quello inserisco i dati della mia connessione, protocollo pswd, login etc.. salvo e poi la provo ma non succede nulla, ma proprio nulla, il modem non fa nessun rumore e il sistema non da' nessun segnale di errore, ho provato anche ad aprire il browser (solo per non laciarle intentate tutte) e scrivere una pagina ma non va, e in piu' non mi ha fatto da nessuna parte un link sulla connessione(tipo win) ma forse qua dipende dal sistema.
Dove ho sbagliato? i driver non sono corretti? Li ho installati male? Ho creato in modo sbagliato la connessione?
grazie per l'attenzione
Dove ho sbagliato? i driver non sono corretti? Li ho installati male? Ho creato in modo sbagliato la connessione?
grazie per l'attenzione