View Full Version : creare rete wirless per hotel
francesco25
24-11-2004, 09:15
un hotel vorrebbe creare una rete wirless in modo da permettere l'accesso a internet per ogni camera.
basterebbe installare un router tipo questo
NETGEAR DG834GIT Router ADSL Wireless 54Mb
e dotare ogni computer di schede usb wirless come questa
COREGA Scheda USB Wireless 54Mb
e tutto dovrebbe andare?:confused: :confused: :confused:
manca qualcosa?:confused:
thx :)
francesco25
28-11-2004, 23:03
up
quel router č un giocattolo, non conosco le dimensione dell'albergo e il numero di utenti contemporanei che deve servire ma fossi in te mi rivolgerei a qualcosa di un po' pių professionale e a una topologia pių complessa di router-ap-host
francesco25
29-11-2004, 09:19
Originariamente inviato da gilgi
quel router č un giocattolo, non conosco le dimensione dell'albergo e il numero di utenti contemporanei che deve servire ma fossi in te mi rivolgerei a qualcosa di un po' pių professionale e a una topologia pių complessa di router-ap-host
grazie della precisazone ;)
ma se l'hotel fosse piccolo, oppure mettiamo nel caso di un abitazione, la teoria sarebbe giusta ?
bisogna vedere cosa ci si aspetta da quel router, per una casa va benissimo, anche per un piccolo hotel, l'unico discriminante č il numero di host che deve servire contemporaneamente perchč la banda (e anche il collegamento internet) č suddivisa
francesco25
29-11-2004, 10:35
mmm, quindi basterebbe quel router li e per ogni pc una penna usb, nel caso dovessi coprire tutta casa mia:confused: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.