View Full Version : Ma per Cancellare Una Cartella con un Comando nel registro?
MarkManson
24-11-2004, 06:41
Ragazzi, vorrei sapere se è possibile cancellare una cartella eliminandola completamente dall hd direttamente all'avvio del pc tramite un comando ke parte dal registro di configurazione...ad esempio locato in run.
Come bisogna compilare il comando?oppure esiste un'alternativa per eliminare il contenuto di una cartella al riavvio del pc senza essere disturbati?
Grazie
MarkManson
24-11-2004, 06:45
Ah,mi stavo dimenticando...Magari con un file .bat oppure .com si potrebbe fare?
MarkManson
24-11-2004, 07:41
Cmq,ho fatto un po i ricerche qui nel forum ma nn ho trovato nulla...Qualcuno potrebbe essere cosi gentile da darmi qualke info?Cmq, in windows xp è presente anke una sorta di autoexec.bat come nei precedenti windows ke mi permette di eseguire dei comandi prima o cmq mentre il pc si stà avviando?Grazie
fai un bat che contenga qualcosa di questo genere
del /f /q c:\nomecartella
rd c:\nomecartella
e poi vai in regedit nella stringa HKLM\Software\Microsoft\Windows\Current Version\Run o HKCU\Software\Microsoft\Windows\Current Version\Run, crei un nuovo valore stringa e ci copi dentro il percorso del file .bat
:)
MarkManson
24-11-2004, 11:31
Originariamente inviato da Manp
fai un bat che contenga qualcosa di questo genere
del /f /q c:\nomecartella
rd c:\nomecartella
e poi vai in regedit nella stringa HKLM\Software\Microsoft\Windows\Current Version\Run o HKCU\Software\Microsoft\Windows\Current Version\Run, crei un nuovo valore stringa e ci copi dentro il percorso del file .bat
:)
E per creare una stringa ke cliccata due volte inserisca automaticamente nel registro la kiave come devo fare?
Cmq, ricapitolando...Se io ad esempio volessi cancellare la cartella 123 contenuta in programmi faccio cosi:
del /f /q c:\Programmi\123
rd c:\123
e lo salvo come .bat
Poi la kiave ecc e una volta fatto questo è la cartella con tutto il contenuto verranno cancellate completamente o solo spostate nel cestino?
Grazie mille!
MarkManson
24-11-2004, 11:40
Ho provato ma nn riesco a farlo andare...Potresti crearmelo tu il file?
MarkManson
24-11-2004, 17:05
Aiutatemi per favore
basta un
rd /s /q c:\cartella
copia questo in un txt e rinominalo....
banalissimamente :)
e poi basta mettere il bat nello startup....non serve aggiungerlo nel registro...
MarkManson
24-11-2004, 22:26
Originariamente inviato da zuper
basta un
rd /s /q c:\cartella
copia questo in un txt e rinominalo....
banalissimamente :)
Grazie!!proverò stasera!
MarkManson
25-11-2004, 02:49
Ho provato, ma con xp home sembra nn andare...con il pro andrà?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.