View Full Version : Condividere l'auricolare Bluetooth tra due cell...?
E' possibile? Se sì, come? In caso affermativo, e' una funzione che offrono tutti gli auricolari BT in commercio, o solo alcuni?
Visto che porto spesso in giro due cell, entrambi bluetooth, vorrei capire se posso collegarli con un solo auricolare entrambi contemporaneamente.
Grazie a chi mi risponderà :)
Dai, ragazzi, fate i bravi... Possibile che nessuno lo sappia? :D
certo che si puo.
l'importante e' che i due cellulari non siano accesi e contemporameamente e siano vicini fra loro
Originariamente inviato da pierpo
certo che si puo.
l'importante e' che i due cellulari non siano accesi e contemporameamente e siano vicini fra loro
Grazie per la risposta, ma non sono certo di aver capito... Vuoi dire che uno dei due deve essere spento?
A me interessa che siano accesi entrambi, e che con l'auricolare BT io possa rispondere ad entrambi, in base a quello su cui mi chiamano (ovviamente non nello stesso momento!) :D
E' possibile questo?
non penso.
l'auricolare aggancia il cellulare eseguendo un piring che viene fatto quando il celluare si accende, e non quando arriva una chiamata.
Se durante il pairing, il cell trova una periferica bluetooth già occupata, la ignora.
Tutto il sistema bluettoth è pensato per non avere conflitti di risorse.
Originariamente inviato da pierpo
non penso.
l'auricolare aggancia il cellulare eseguendo un piring che viene fatto quando il celluare si accende, e non quando arriva una chiamata.
Se durante il pairing, il cell trova una periferica bluetooth già occupata, la ignora.
Tutto il sistema bluettoth è pensato per non avere conflitti di risorse.
Che cosa grave... :(
Eppure nelle caratteristiche di almeno un auricolare BT, che ho letto nei giorni scorsi, si parlava di "shararlo" tra piu' cellulari. Solo che altro nn si aggiungeva, per cui nn sono certo di cosa volesse dire quella frase.
Non ho voglia di andarmene in giro con un auricolare sull'orecchio dx ed uno sul sx... :D
Nessuno ha mai provato dal vivo tale condivisione?
Grazie :)
Dovrebbe dipendere solo dall'auricolare. Dovrebbe essere predisposta ad accettare il collegamento tra più telefoni, almeno ragionando in termini computeristici. E poi mi semba di aver letto sul sito CHL di un'auricolare che si può utilizzare fino a quattro telefoni contemporaneamente. Spero di non ricordare male. Ciao
tailazoom
27-11-2004, 10:55
Prova, se è disponibile l'opzione, ad impostare la gestione del vivavoce ( o del bluetooth in genere) in modalità risparmio energetico: in tale modalità il cellulare aggancia l'auticolare solo durante le chiamate, sganciandolo immediatamente dopo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.