PDA

View Full Version : chip audio scheda madre Compaq Deslpro

asoronin
24-11-2004, 00:58
Dove trovo il driver audio del mio Pc con audio integrato nella scheda madre del Compaq Deskpro?
Ho il disco restore ma dovrei sovrascrivere tutto per il solo chip audio?
Antonio

DonaldDuck
24-11-2004, 07:52
Originariamente inviato da asoronin
Dove trovo il driver audio del mio Pc con audio integrato nella scheda madre del Compaq Deskpro?
Ho il disco restore ma dovrei sovrascrivere tutto per il solo chip audio?
Antonio
Scrivi il modello preciso perchè di deskpro ce ne sono diversi:D.
Ciauz :)

asoronin
24-11-2004, 07:59
Scusa dove vedo il modello preciso?
Fuori c'e' scritto solo questo e un numero di serie che non so a che serva!
Grazie
Antonio

DonaldDuck
24-11-2004, 08:33
Scusa dove vedo il modello preciso?
Fuori c'e' scritto solo questo e un numero di serie che non so a che serva!
Grazie
Antonio
Un libricino di istruzioni non te lo hanno fornito? Guarda anche sul dorso del cd di ripristino e se all'interno c'è un file "readme" che indica per quale pc è riservato. Comunque dovresti poter installare il chip audio abilitandolo e nel momento in cui il sistema ti chiede il driver scegli la ricerca automatica. In questo modo dovrebbe riuscire ad estrarlo dal cd. Devo essere sincero: non ho mai smaneggiato un Compaq. Ma a lume di naso, dato che hanno dei bios dedicati, durante il boot non viene visualizzato il modello? Prova a postare anche il numero di serie.

asoronin
24-11-2004, 08:57
Il cd di accompagnamento effettua il restore di tutto.
Comunque dopo le ore 14 posto il N^ di serie e/o eventuali altre indicazioni sul modello che riesco a trovare.
Grazie comunque tanto.
Antonio

DonaldDuck
24-11-2004, 09:01
Grazie comunque tanto.
Antonio
Ma figurati:)!
Il cd di accompagnamento effettua il restore di tutto.

E' per questo che avevo scritto
Comunque dovresti poter installare il chip audio abilitandolo e nel momento in cui il sistema ti chiede il driver scegli la ricerca automatica.
Ciauz :)

asoronin
24-11-2004, 14:38
Allora la sigla che ho trovato è:
Exm/P667/10b/8/64m/ITL

puoi rintracciarmi il driver per l'audio di questo Compaq Deskpro?
Grazie
Antonio

DonaldDuck
24-11-2004, 23:35
Allora la sigla che ho trovato è:
Exm/P667/10b/8/64m/ITL

puoi rintracciarmi il driver per l'audio di questo Compaq Deskpro?
Grazie
Antonio

Purtroppo non si riesce a trovare nulla come potrai vedere su questa pagina (http://h20180.www2.hp.com/apps/Lookup?h_lang=it&h_cc=it&cc=it&h_page=hpcom&lang=it&h_client=S-A-R303-1&h_pagetype=software&h_query=Compaq+Deskpro+Exm&submit.x=6&submit.y=4). Avevo effettuato una ricerca generica sul sito non italiano per un driver Ac97 ma quando sono andato a verificare per quali modelli era riservato il tuo non c'era. A questo punto prova questa procedura
dovresti poter installare il chip audio abilitandolo e nel momento in cui il sistema ti chiede il driver scegli la ricerca automatica. In questo modo dovrebbe riuscire ad estrarlo dal cd.
perchè stavo riflettendo sul fatto che a volte Compaq ed altri marchi utilizzano una versione personalizzata di Windows. E quindi potrebbe addirittura trovare il driver dal sistema operativo stesso senza ausilio del cd di ripristino o altro. Se non dovesse funzionare l'alternativa è contattare la casa con questo form (http://h40110.www4.hp.com/form/form_enquiry/customer_email.html). Su questa pagina (http://www.hp.com/country/it/it/contact/office_locs.html) trovi i numeri di telefono di HP.
Ciauz

asoronin
25-11-2004, 15:38
Ho abilitato il chip dal bios e dato il driver presente nella pagina HP.
Grazie per la risoluzione del caso!
Antonio

DonaldDuck
25-11-2004, 16:26
Ho abilitato il chip dal bios e dato il driver presente nella pagina HP.
Grazie per la risoluzione del caso!
Antonio
Ma dai! Era compatibile? Sono veramente contento per te:). Allora nel campo informatico ancora c'è qualcuno che fa le cose davvero per bene.
Ciauz :D