PDA

View Full Version : BIOS fuori uso?

mazingainblu
23-11-2004, 23:44
Ciao a tutti.
Credo di aver appena fatto fuori uso la sch. madre.

Ho (spero sempre!!!) una sch. madre ASUS A7A266.

Ho fatto un agg. del BIOS da Windows per mezzo del tool della ASUS e alla fine del processo ho ricevuto un avviso di errore e che potevo scegliere di riprovare ad aggiornare il tutto oppure abortire. Dopo altri quattro tentativi andati male ho deciso di abortire scegliendo di completare l'agg. da DOS.
Al riavvio del PC la mala sorpresa!

TUTTO MORTO!!!

IL PC NON VUOLE SAPERNE DI PARTIRE NE DA HD NE DA CD ETC E IL LED DEL MONITOR CONTINUA A LAMPEGGIARE.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

valerio86
24-11-2004, 06:39
Originariamente inviato da mazingainblu
Ciao a tutti.

Ho fatto un agg. del BIOS da Windows per mezzo del tool della ASUS e alla fine del processo ho ricevuto un avviso di errore e che potevo scegliere di riprovare ad aggiornare il tutto oppure abortire. Dopo altri quattro tentativi andati male ho deciso di abortire scegliendo di completare l'agg. da DOS.

TUTTO MORTO!!!

IL PC NON VUOLE SAPERNE DI PARTIRE NE DA HD NE DA CD ETC E IL LED DEL MONITOR CONTINUA A LAMPEGGIARE.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Se hai già fatto un Clear CMOS non c'è dubbio: Bios sanneggiato. Le possibilità sono due: la mandi in un centro di Bios recovery e con 12€ te le sistemano, oppure trovi una sched amadre uguale e flashi il Bios a caldo (operazione rischiosa).

DonaldDuck
24-11-2004, 06:43
Originariamente inviato da mazingainblu
Ciao a tutti.

TUTTO MORTO!!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Un consiglio? non usate più alcun tipo di programma di aggiornamento che gira da windows. Vale per qualsiasi marca di mainboard.

mazingainblu
24-11-2004, 09:42
Grazie mille per i vostri soggerimenti.

Provero a flashare il bios con un'altra sch. madre.

Vi farò sapere.

Ciao a tutti