nemorino
23-11-2004, 23:43
ho preso un paio di settimane fa un masterizzatore nec 3500 DL
da quando l'ho preso ho notato subito una lentezza esasperante..
ho provato in tutti i modi e con tutti i supporti e con ben 2 sistemi operativi diversi, tutti aggiornati all'ultimo SP
dunque...
il masterizzatore legge i dvd max a 2,10x (tutti, masterizzati, non masterizzati, tdk, verbatim, masterizzati da lui stesso o da un pioneer 107) provato con nero cd/dvd speed
legge i cdrom max a 8/10 x (idem come sopra)
gli stessi supporti vengono letti a 14/48x da un lettore dvd LG
in masterizzazione (con nero 6.x.x) fa pena... masterizza a 1x e se si impostano velocità superiori va cmq a 1 - massimo massimo 1,8 x
mi sono reinstallto i driver eide etc. ma cmq è impostato come ultra dma e lo stesso lo fa su ben 3 partizioni diverse con 2 OS diversi (di cui una appena formattata e con installato solo win2k, SP4, nero)
ho provato a scambiare i driver
il nec è primary master sul canale eide2, LG è su sec. master su canale eide1
li ho scambiati e che cosa ho ottenuto?
risultati identici... il nec va sempre lentissimo, l'LG una scheggia
ora.... credete sia difettoso?
quando poi masterizza o legge il sistema diventa lentissimo! è praticamente impossibile lavorare
le prestazioni in masterizzazione sono identiche sia facendo da HHD a nec sia copia al volo
aiutatemi perchè sto sclerando!
grazie ciaoz
da quando l'ho preso ho notato subito una lentezza esasperante..
ho provato in tutti i modi e con tutti i supporti e con ben 2 sistemi operativi diversi, tutti aggiornati all'ultimo SP
dunque...
il masterizzatore legge i dvd max a 2,10x (tutti, masterizzati, non masterizzati, tdk, verbatim, masterizzati da lui stesso o da un pioneer 107) provato con nero cd/dvd speed
legge i cdrom max a 8/10 x (idem come sopra)
gli stessi supporti vengono letti a 14/48x da un lettore dvd LG
in masterizzazione (con nero 6.x.x) fa pena... masterizza a 1x e se si impostano velocità superiori va cmq a 1 - massimo massimo 1,8 x
mi sono reinstallto i driver eide etc. ma cmq è impostato come ultra dma e lo stesso lo fa su ben 3 partizioni diverse con 2 OS diversi (di cui una appena formattata e con installato solo win2k, SP4, nero)
ho provato a scambiare i driver
il nec è primary master sul canale eide2, LG è su sec. master su canale eide1
li ho scambiati e che cosa ho ottenuto?
risultati identici... il nec va sempre lentissimo, l'LG una scheggia
ora.... credete sia difettoso?
quando poi masterizza o legge il sistema diventa lentissimo! è praticamente impossibile lavorare
le prestazioni in masterizzazione sono identiche sia facendo da HHD a nec sia copia al volo
aiutatemi perchè sto sclerando!
grazie ciaoz