View Full Version : Annunciato il Mobility x800!!!
bicchiere
23-11-2004, 23:15
http://www.ati.com/products/mobile.html
Para Noir
24-11-2004, 09:23
Non vedo l'ora di sapere chi comincerà per primo ad offrirlo, e quando.
fantonimanuel
24-11-2004, 09:24
E ora (forse) ne vedremo delle belle...(Magari sfruttando leggermente di più ste benedette cpu Amd64....)
io sto ancora aspettando che qualcuno produca la radeon9800 mobile....
dell l'aveva in esclusiva per agosto.
tutti dicevano che i produttori di notebook ne avrebbero sfornati a carrettate a settembre.
siamo a dicembre e nessun produttore propone soluzioni con la mobility9800.
ati ora annuncia la mobility x800.....
mah....
fantonimanuel
24-11-2004, 10:23
Originariamente inviato da riaw
io sto ancora aspettando che qualcuno produca la radeon9800 mobile....
dell l'aveva in esclusiva per agosto.
tutti dicevano che i produttori di notebook ne avrebbero sfornati a carrettate a settembre.
siamo a dicembre e nessun produttore propone soluzioni con la mobility9800.
ati ora annuncia la mobility x800.....
mah....
Nessuno vedrà mai più la 9800...che altro non era che una x800 "adattata" min-agp...Dell la monta solo su richiesta (per via di un'iniziale errata dissipazione del calore)
Ormai soluzioni agp non se ne troveranno sempre meno e sempre + chip integrati o pci-e
E per gli esosi, eccovi il primo Centrino con 6800go... (http://www.eurocom.com/products/future/specselectfuture.cfm?model_id=147)
Originariamente inviato da fantonimanuel
Nessuno vedrà mai più la 9800...che altro non era che una x800 "adattata" min-agp...Dell la monta solo su richiesta (per via di un'iniziale errata dissipazione del calore)
Ormai soluzioni agp non se ne troveranno sempre meno e sempre + chip integrati o pci-e
E per gli esosi, eccovi il primo Centrino con 6800go... (http://www.eurocom.com/products/future/specselectfuture.cfm?model_id=147)
dell la monta solo in usa, e il fatto che nessuno monti la 9800mobile mi fa pensare al fatto che ati ne produca pochissime.....
Originariamente inviato da fantonimanuel
:eek: Il link che hai postato,è una pietra miliare nella storia dei notebook!
Se non ho letto male,sarà il primo notebook che montera chipset ALVISO a 533mhz di bus,con PCI EXPRESS,quindi intercambiabilità delle schede video e chipset audio AZALIA:eek: e quindi le vere innovazioni del centrino e lo sfruttamento reale del PROCIO DOTHAN!
Il tutto in un notebook da 2,5kg:eek: :eek: ..........esclusa batteria,ma sempre leggero.
E qui sembrerebbe cadere anche la paura che le super schede video potessero essere montate solo su DESKTOP REPLACEMENT!
Para Noir
24-11-2004, 12:22
Originariamente inviato da erost
:eek: Il link che hai postato,è una pietra miliare nella storia dei notebook!
Se non ho letto male,sarà il primo notebook che montera chipset ALVISO a 533mhz di bus,con PCI EXPRESS,quindi intercambiabilità delle schede video:eek: e quindi le vere innovazioni del centrino e lo sfruttamento reale del PROCIO DOTHAN!
Il tutto in un notebook da 2,5kg:eek: :eek: ..........esclusa batteria,ma sempre leggero.
E qui sembrerebbe cadere anche la paura che le super schede video potessero essere montate solo su DESKTOP REPLACEMENT!
Cambiare scheda video, beh, forse. E' ancora da vedere come ati ed nvidia tratteranno le loro tecnologie di "intercambiabilità", che non sono certo state pensate per permettere all'utente finale di cambiarsi scehda video, ma di rendere più economica la fase produttiva e di assemblaggio alle aziende. Cmq, speriamo bene :)
già,comunque il loro scopo delle PCI-EXPRESS mi interessa poco,guardo + al risultato che comunque si avrà e alla possibilità finale per l'utente:D speriamo,
comunque nel link dice questo
Innovation: World's first notebook based on Intel Pentium M (Centrino) with upgradeable PCI Express video..............
se il buon giorno si vede dal mattino...........
Sul sito ATI,in una nota fa vedere che l'X-800 se la pappa alla 6800go:sbav:
MOBILITY™ RADEON® X800 - The world’s most powerful mobile graphics processor for High Definition (HD) gaming on PCI Express® notebooks
The World’s Fastest and Most Powerful Mobile VPU*
*MOBILITY™ RADEON® X800 256MB GDDR3 compared with NVIDIA's GeForce Go 6800 256MB DDR, as measured in 3DMARK2005, Far Cry, AquaMark3, and UT2004. MOBILITY RADEON X800 testing conducted on the following system: Pentium 4-2.8GHz CPU, 512MB RAM, i915P chipset. GeForce Go 6800 testing conducted on the following system: Pentium 4-3.0GHz CPU, 1GB RAM, i915P chipset. All tests run at 1280x1024 resolution.
Para Noir
24-11-2004, 12:38
già,comunque il loro scopo delle PCI-EXPRESS mi interessa poco,guardo + al risultato che comunque si avrà e alla possibilità finale per l'utente:D speriamo,
comunque nel link dice questo
Innovation: World's first notebook based on Intel Pentium M (Centrino) with upgradeable PCI Express video..............
se il buon giorno si vede dal mattino...........
Sul sito ATI,in una nota fa vedere che l'X-800 se la pappa alla 6800go:sbav:
MOBILITY™ RADEON® X800 - The world’s most powerful mobile graphics processor for High Definition (HD) gaming on PCI Express® notebooks
The World’s Fastest and Most Powerful Mobile VPU*
*MOBILITY™ RADEON® X800 256MB GDDR3 compared with NVIDIA's GeForce Go 6800 256MB DDR, as measured in 3DMARK2005, Far Cry, AquaMark3, and UT2004. MOBILITY RADEON X800 testing conducted on the following system: Pentium 4-2.8GHz CPU, 512MB RAM, i915P chipset. GeForce Go 6800 testing conducted on the following system: Pentium 4-3.0GHz CPU, 1GB RAM, i915P chipset. All tests run at 1280x1024 resolution.
Io sapevo che x800 mobility era proprio la versione pci-e della mobility 9800. Però se si mangia la 6800 vuol dire che qualcosa è cambiato, e non certo grazie all'interfaccia pci-e. Non saprei, staremo a vedere :sbav:
fantonimanuel
24-11-2004, 12:57
Originariamente inviato da Para Noir
Io sapevo che x800 mobility era proprio la versione pci-e della mobility 9800. Però se si mangia la 6800 vuol dire che qualcosa è cambiato, e non certo grazie all'interfaccia pci-e. Non saprei, staremo a vedere :sbav:
Infatti rimango dell'idea che la serie 6x00 di nvidia sia tecnologicamente più avanti della serie xX00...e non sono 5 o 6 frame avanti e indietro a farmi cambiare idea....
Ho controllato nella descrizione e sembra proprio che X-800 e 9800 sino due cose differenti.
La prima ha 12 PIPELINE,la seconda 8
Para Noir
24-11-2004, 15:46
Ho controllato nella descrizione e sembra proprio che X-800 e 9800 sino due cose differenti.
La prima ha 12 PIPELINE,la seconda 8
Ed allora le cose si fanno interessanti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.