PDA

View Full Version : Una mano: un programma di posta così...

YellowT
23-11-2004, 22:50
Grazie a chiunque mi risponderà:)
Innanzitutto, sono quasi completamente migrato ad Ubuntu per tutto quello che riguarda le cose serie. è arrivato il momento delle mail:D
Dovrei passare tutte le mail che ho nel Thunderbird di Windows su un programma di posta per linux. Innanzitutto c'è un modo? Non so un'esporta universale che poi mi ridia tutte le mail con i mittenti giusti e la stessa formattazione (cartelle ad esempio).

Inoltre vorrei sapere se esiste un programma con queste caratteristiche: Dovrebbe essere sempre aperto nella tray e controllare ogni tot minuti se sono arrivate mail nuove. Se si fare uno splash screen e un suono... Non so se thunderbird o evolution lo fanno... Cosa mi consigliate?
Grazie

unarana
23-11-2004, 23:06
Ubuntu mi pare usi Gnome che D.E.
in tal caso puoi usare l'applet del pannello di gnome Controllo posta, che puoi configurare come vuoi. Per quanto riguarda la migrazione delle mail da windows a Linux, puoi sempre continuare ad usare thunderbird come client, penso che sia compatibile con il thunderbird di windows (penso, se poi non è così non mi ammazzare :p )

Ciao :D

YellowT
23-11-2004, 23:10
Ben grazie, non conoscevo l'applet per gnome. Ora provo...:)

Duncan
23-11-2004, 23:17
Puoi usare praticamente qualsiasi client di posta, su linux praticamente tutti usano il formato mbox che poi è anche quello usato da Thunderbird ;)

P.S.: visto che usi gnome 2.8 prova Evolution 2 ;)

YellowT
23-11-2004, 23:31
Si, di default avevo evolution 2.0.2. Non è male. Adesso lo testo a fondo...