PDA

View Full Version : pes4 e immagini tremolanti

max79
23-11-2004, 21:32
Ragazzi chiedo umilmente aiuto e vengo subito al sodo:
premetto la mia conf.
athlon 64 3200+
hercules 9700
monitor f700p

allora: comprai tempo fa winning eleven 7 subito mi sono accorto ceh il refresh da 60 di pes 3 era passato a 75 il problema è questo: ai cambi veloci inqudratura (per esempio i rinvii) l'immagine tremava, il frame rate sempre inchiodato sui 60 fps.
il problema sapriva magicamente quando collegavo il mio pc ad un monitor da 4 soldi. qualcuno mi sa dire ceh rpoblema è?
per me è molto importante perchè ho ordinato da play.com pes4 e dalla demo ho visto che il problema si è ripresentato.
per favore qualcuno puo' aiutarmi?

p.s.: il monitor (driver pefettamente installati) ovviamente con tutto il resto funziona perfettamente

Mav80
23-11-2004, 21:39
Anche a me succede!!!!:eek: :muro: :muro:
Dateci una mano ragazzi!!!!!!!!:( :( :) ;)

max79
23-11-2004, 21:46
mi sento eno solo:
forse pero' la soluzione c'e':
se si potesse settare il refresh a 60 invece di 75 credo ceh dovrebbe sparire: ma come si fa a farlo partire a 60hz invece di 75?

Mav80
23-11-2004, 22:15
Originariamente inviato da max79
mi sento eno solo:
forse pero' la soluzione c'e':
se si potesse settare il refresh a 60 invece di 75 credo ceh dovrebbe sparire: ma come si fa a farlo partire a 60hz invece di 75?

Io ce l'ho settato a 60hz ma lo fa lo stesso...ma ti fa anche quella specie di riga a metà schermo che trema?quando ci sono i cambi veloci ovviamente....con il 3 quando lo faceva riducevo il gioco a icona e lo rimettevo full screen e spariva....mah....

wiltord
23-11-2004, 22:18
Originariamente inviato da Mav80
Io ce l'ho settato a 60hz ma lo fa lo stesso...ma ti fa anche quella specie di riga a metà schermo che trema?quando ci sono i cambi veloci ovviamente....con il 3 quando lo faceva riducevo il gioco a icona e lo rimettevo full screen e spariva....mah....

attiva il v-sync dal pannello di controllo dei driver.

Hideryl
23-11-2004, 23:10
Allora cerchiamo di fare chiarezza. Da quel che ne so io:
Il gioco essendo una conversione (fatta male per la seconda volta) vuole 60 hz come la playstation, o meglio lui fa comunque 60 fps, e li vuole fare in concomitanza con il refresh video. E' per questo che a 75hz scatta.
Se voi mettete il vsync e impostate il refresh a 60 hz (start, esegui: dxdiag, scheda "altre informazioni", click su "Sotituisci..." e scrivere 60) dovrebbe andar bene ma vi rovinate gli occhi a 60 hz con i monitor CRT e avrete maggiore effetto scia con i monitor LCD.
Se si impostano invece 75 hz con i monitor LCD il gioco va a scatti perchè va comunque a 60 fps sia con vsync attivato che disattivato. Con i CRT non lo so.
Almeno questo è quello che succede al mio pc.

Mav80
23-11-2004, 23:26
Originariamente inviato da wiltord
attiva il v-sync dal pannello di controllo dei driver.

Che bestia che sono!!!!:muro: :muro: :muro:
Perchè nn ci ho pensato prima!!!:rolleyes: :rolleyes:
Grazie mille risolto,sei stato di grande aiuto!!:) ;)

wiltord
24-11-2004, 00:04
Originariamente inviato da Mav80
Che bestia che sono!!!!:muro: :muro: :muro:
Perchè nn ci ho pensato prima!!!:rolleyes: :rolleyes:
Grazie mille risolto,sei stato di grande aiuto!!:) ;)

di nulla.:friend:

max79
24-11-2004, 16:20
ho risolto cosi:
imposto la risoluzione del desktop a 1280*1024 a 60 hz
faccio partire il gioco e magicamente è a 60 anche lui
certo è una gran rottura tutto cio'
se faccio la progedura da dxdiag tutti i giochi mi partiranno a 60?