PDA

View Full Version : Ho DISPERATAMENTE bisogno di un programma che...

cocotimbo
23-11-2004, 21:08
... mi converta files avi (siano essi DivX o XviD) in una struttura DVD con tutti i suoi .ifo, .bup, .vob...
Però ho bisogno anche di fare authoring, non mi basta dvdSanta, tra l'altro ottimo programma che sarebbe perfetto se mi lasciasse inserire capitoli, sottotitoli e editare le varie modifiche come i vari TMPGEnc DVD Author, TMPGEnc Source Creator, TMPGEnc (Plus), TMPGEnc 3.0 XPress, TMPGEnc MPEGEditor...
Li ho provati tutti. Poi ho provato CCE, Canopus Procoder e altri... Alcuni ottimi programmi. Altri meno. Ma mi restituiscono un file .mpg! E io voglio dei vob, ifo, bup...:mad:
Il problema è che potrei anche sopportare di avere a che fare con un mpg, ma dopo per masterizzarlo come faccio? Quando un eventuale secondo software mi crea i vob e l'ifo, mi riconverte nuovamente l'mpg "raschiandomi" via ancora un po' di qualità? Se si, allora avete capito cosa voglio, se invece mi sbaglio, cosa possibilissima, allora illuminatemi!!! :ave: :ave: :ave:

Ciao

vayra
23-11-2004, 21:20
mi sembra strano che durante l'authoring persi qualità al massimo dovresti perderla prima durante la conversione divx mpeg perchè durante l'authoring il programma non ricodifica ma fa solo la gnerazione della struttura del dvd e inserisce i file mpeg senza modifiche, almeno questo è quello che so

51078
23-11-2004, 22:12
Potresti usare il Procoder per fare un file .m2v e poi con qualsiasi software di authoring fai i capitoli, i menù, ecc...

cocotimbo
24-11-2004, 00:00
Originariamente inviato da vayra
mi sembra strano che durante l'authoring persi qualità al massimo dovresti perderla prima durante la conversione divx mpeg perchè durante l'authoring il programma non ricodifica ma fa solo la gnerazione della struttura del dvd e inserisce i file mpeg senza modifiche, almeno questo è quello che so
Infatti, è quello che voleco sapere. Mi sta bene se la perdo convertendo dal file avi, ma allora non ci dovrebbe mettere tanto per crearmi i capitoli e inserire le varie caxx@te che ci voglio mettere per poi vederle in TV col lettore DVD? Sì, hai ragione, proprio ora ho finito di convertire un avi con TMPGEnc 3.0 XPress, che mi ha restutuito un file mpg e ora con TMPGEnc DVD Author sto creando la struttura (i vob e l'ifo) e i capitoli... mi dice che ci metterà 14 minuti circa...

Bene, ora ho bisogno di sapere i migliori programmi in commercio!!! Confido in voi. No Procoder! C'è altro? Io uso VirtualDubMod e i vari TMPGEnc... poi? Voi che usate di molto duttile e veloce ma di qualità?

pinok
24-11-2004, 00:31
DVDlab e l'ultimissimo DVDlab Pro li hai provati?
Soprattutto l'ultimo, secondo me, il massimo per semplicità e potenzialità.
Direi che è anche abbastanza veloce.
Per andare sul sicuro, ti propone di prendere l'MPEG e splittarlo in audio+video per la migliore resa. Questo rallenta un filino le operazioni, ma dovrebbe garantire migliori risultati.

IMHO sono alle prime armi anch'io ;)

MiVida
24-11-2004, 01:35
Originariamente inviato da cocotimbo
.....Bene, ora ho bisogno di sapere i migliori programmi in commercio!!! Confido in voi. No Procoder! C'è altro? Io uso VirtualDubMod e i vari TMPGEnc... poi? Voi che usate di molto duttile e veloce ma di qualità?
Perchè "No Procoder"? E' senza dubbio, migliore dei vari Tmpgenc, ed è un programma di tutto rispetto.......
Altra alternativa: Cinemacraft Encoder......

bye