PDA

View Full Version : Wi-Fi e Telecom Italia (sigh...)

Sir J
23-11-2004, 22:03
Visto che ho il palmare Wi-Fi, che ho il servizio Wi-Fi attivo sulla linea di casa, e che il servizio e' offerto gratis da Telecom fino al 31/12, decido di provarlo.
Piccolissimo problema: non so username e pwd che mi erano state comunicate l'anno scorso al momento dell'attivazione del servizio e che ho purtroppo perso.
Vabbe', che ci sara' di difficile? Chiamo il 187 e me le danno, potra' essere questione di qualche minuto................... :(
Dalle 13 di oggi pomeriggio li avro' chiamati una decina di volte. Nessuno, dico nessuno, e' in grado di darmi una risposta. L'unica cosa che tutti ripetono a pappagallo e': "sono le stesse della mail di Aliceposta". Ovviamente, provandole sul sito 187.it, ti spunta un bel messaggio di errore, password errata.
Dico io: che devo fare per riuscire? Avete idee?

:muro: :muro: :muro:

Fremen
23-11-2004, 22:55
per la password non c'è la possibilità di farsela spedire per mail con l'opzione "dimenticata password?" che c'è in tutti i siti?
per lo user un piccolo sforzo di memoria, un ricordo dell'epoca legato a qualcosa o qualcuno/a, magari è uno user usato in altre registrazioni .... :mc:

Sir J
23-11-2004, 23:11
Originariamente inviato da Fremen
... con l'opzione "dimenticata password?" che c'è in tutti i siti?

In tutti i siti "normali"
:(

L'ultima mi ha aperto un reclamo. :p
Che devo fare, ci rido su....

Fremen
23-11-2004, 23:24
arrgghhh!!!! :muro:
user e pass erano quelle che ti mandava telecozz per lettera, poi tu le cambiavi alla registrazione, giusto??

Sir J
23-11-2004, 23:49
Originariamente inviato da Fremen
arrgghhh!!!! :muro:
user e pass erano quelle che ti mandava telecozz per lettera, poi tu le cambiavi alla registrazione, giusto??

Giusto.
Domani continuo il mio Quest: "Alla ricerca del bravo operatore"

Sir J
24-11-2004, 14:30
E alla fine ce l'ho fatta. Dopo aver sentito un campionario di amenita' del tipo (giuro): "oggi c'e' un disservizio wifi e il mio responsabile non mi autorizza a fornire password (!)"

"Il servizio HIFI (ripetuto piu' volte) non si puo' attivare sul suo numero" Quando gli ho risposto ridendo che non intendevo sentire la musica sul telefono ha chiuso.

Tralasciando il gelo che si sentiva piu' volte quando pronunciavo la parola wifi, finalmente mi chiamano sul cellulare e mi forniscono i dati. Un solo dubbio mi permaneva: tra le due parole della username, il tizio continuava a dire "discover". Mah! Ho chiesto 3 volte e lui scocciato: "discover, ho detto discover". Pochi minuti dopo mi hanno richiamato per dire che era "underscore".

Grande Telecom!!!!!!!!

Sir J
24-11-2004, 14:36
.

Fremen
24-11-2004, 19:38
dilemma: :cry: o :rotfl: o :fuck: ???
però devo dire che fino ad ora non ho trovato operatori scoglionati o rincoglioniti per le volte che ho telefonato.

....'spetta a dirlo ....:D