PDA

View Full Version : help amd 2600+ mobile da un'intelista

peppecbr
23-11-2004, 19:28
:muro: salve raga come da titolo ho problemi con sto procio , io ho sempre comprato intel è assemblatomi i pc , ma ora ho voluto sperimentare la piattaforma amd che economicamente mi sembra validissima , quindi ho comprato i seguenti componenti

amd 2600+ mobile 45w

asus a7n8x - x nforce 2 v2.0 bios 1010

ram 256x2 400 mhz anonime

x il resto non credo che serva , premetto che il pc deve essere un regalo x natale x la mia ragazza mi sono portato avanti apposta :sofico: , cmq elenco il problema il procio mi viene visto come un 500 mhz :muro: da quanto ho potuto capire devo giocare sul molti :muro: la frequenza di default dovrebbe essere 15,0 x 133 ???? :confused: la mia domanda oltre al set. del moltiplicatore era le ram a quanto le devo mettere??? posso usare il dual channel?? illuminatemi x favore. :mc:

XP2200
23-11-2004, 19:33
Le ram mettile in sincrono col fsb, il dual channel si attiva da solo mettendo le ram negli slot giusti (adesso non so quali siano per l'asus perche io ho abit).

VeldorN
23-11-2004, 20:39
io ho la tua stessa mobo e un barton 2600+

per quanto riguarda il molti del mobile no so che dirti non ne ho mai posseduto uno

Per il dual channel metti le schede Ram negli slot
esterni lasciando libero quello centrale, e portale a 200 mhz, alza la tenzione sulle Mem di uno scatto o quando riavvierai il sistema non ti farà il boot!

p.s io ho settato il cas della ram( anonima) a 2.5 o in dual non mi faceva il boot precisamente:
7
3
3
2.5 <--------

scusa se sono stato un po sommario ma vado un po di fretta spero che qualcun altro possa correggermi se m e sfuggito qualcosa

ciap

sacd
23-11-2004, 21:40
Allora la mobo nn supporta il dual channel.
Per il settaggio del processore, visto che hai delle mem da 400mhz, ti conviene impostare il bus a 200 e le memorie pure(che ddr fanno 400)il moltiplicatore a 10, tanto per cominciare.
Anche se così il procio risulta in overclock vai tranquillo che deve reggere benissimo.
Adesso te lo riconosce in quel modo perchè la Asus sopra il molti 12.5 skazza.
Le impostazioni di default di quel processore nn riuscirai mai ad impostarle su quella mobo;)