View Full Version : QUALCUNO MI AIUTI!!!
Salve a tutti.Vi chiedo aiuto perchè ho un problema con la mia scheda madre.Ieri infatti ho avuto la brillante idea di lasciarmi prendere la mano con le modifiche al bios,nonostante ne capisca poco e nulla...Vista allora la mia incommensurata genialità,allora,ho pensato bene di mettermi a smanettare nelle frequenze della ram, col risultato che ora il mio pc è diventato il primo cicuito elettrico inutile della storia visto che praticamente i drive si avviano ma sullo schermo appare il messaggio no signal.Mi basterà togliere la batteria x un pò dalla scheda,sarò costretto a far riprogrammare il bios(e solo Dio sa come) o ho irrimediabilmente danneggiato la scheda madre e quindi me ne dovrò comprare un'altra?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto
Un saluto a tutti
:confused: :muro:
Originariamente inviato da glucas
Salve a tutti.Vi chiedo aiuto perchè ho un problema con la mia scheda madre.Ieri infatti ho avuto la brillante idea di lasciarmi prendere la mano con le modifiche al bios,nonostante ne capisca poco e nulla...Vista allora la mia incommensurata genialità,allora,ho pensato bene di mettermi a smanettare nelle frequenze della ram, col risultato che ora il mio pc è diventato il primo cicuito elettrico inutile della storia visto che praticamente i drive si avviano ma sullo schermo appare il messaggio no signal.Mi basterà togliere la batteria x un pò dalla scheda,sarò costretto a far riprogrammare il bios(e solo Dio sa come) o ho irrimediabilmente danneggiato la scheda madre e quindi me ne dovrò comprare un'altra?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto
Un saluto a tutti
:confused: :muro:
stacca l'alimentazione dall'ali, disconnetti la batteria e sposta il ponticello x qualche minuto x fare il CLEAR della CMOS, quindi rimetti tutto a posto... ;)
Controlla nel manuale della mobo dove si trova il ponticello, di solito a 3 posizioni...
Intendi il ponticello(a 3 posizioni) che serve a resettare le impostazioni del CMOS.Forse ho capito qual'è e leggendo le istruzioni della mobo ci avevo pensato anche io visto che dice di cambiare la posizione dei jumper per resettare tutto.Bè proverò grazie mille per l'aiuto!:) ;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.