View Full Version : "inguainare" i cavi dell'ali, molex x la mobo
Non sò quale sia il termine esatto... ma voglio mettere delle guaine uv reattive sui vari cavi.. stavo guardando il molex + grosso, quello x la mobo... ci sono diversi cavi dello stesso colore, ha importanza che siano rimessi nella stessa disposizione?
Per farti una idea, take a look here (http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=6139563)
lucas86mj23
23-11-2004, 23:49
ma come si fa a sfilare i cavi dal connettore della mobo ?
son 4 ore che ci smadonno e non sono ancora riuscito a toglierne uno
Ok, ce l'ho fatta a capire come fare! cazzo!
Infili 2 aghi ai lati più che puoi (mi aiuto con delle pinze) e poi tiro energicamente il filo!!!
tirando energicamente il filo occhio a non piegare fino a rompere le alette per il bloccaggio del cavo dentro al connettore ;)
Billy-joe
24-11-2004, 08:37
Io utilizzo un metodo meno brutale. Prendo un biro BIC (nera, rossa, blu, è uguale :D ), la smonto lasciando solamente più la plastica della biro. Ora quindi sulla punta della ex biro ci sarà un foro dove prima c'era alloggiato il "pennino". Infilo quello nel molex e tiro via ed il gioco è fatto...
Originariamente inviato da Billy-joe
Io utilizzo un metodo meno brutale. Prendo un biro BIC (nera, rossa, blu, è uguale :D ), la smonto lasciando solamente più la plastica della biro. Ora quindi sulla punta della ex biro ci sarà un foro dove prima c'era alloggiato il "pennino". Infilo quello nel molex e tiro via ed il gioco è fatto...
:ave:
maxernet
24-11-2004, 22:39
Originariamente inviato da Billy-joe
sono un po' crucco....
ma come fai a infilare la punta della ex-bic sul molex? a me sembra troppo grande ...
:confused:
Billy-joe
24-11-2004, 23:50
Ho detto bic per dire una biro. Se non ci entra quella ci entra sicuramente un'altra. Io non ho provato con una bic perchè non ce l'avevo in casa, ma con un'altra biro simile funziona, quindi fate vobis...
lucas1978
25-11-2004, 12:13
Scusa dove hai trovate queste guaine uv reattive, potresti indicarmi magari in pvt qualche sito dove sia conveniente acquistare materiale per moddare? Io dovrei anche comprare qualche neon e delle ventole etc....
Grazie sareste molto gentili.
Comprai il tutto in un ordine collettivo su caseking.de
Marianobigstar
25-11-2004, 12:42
TUBI DELLA DOCCIA RULEZ :cool:
lucas86mj23
25-11-2004, 13:46
Originariamente inviato da Marianobigstar
tamarro ! :D
maxernet
25-11-2004, 23:29
Originariamente inviato da Marianobigstar
Gran bella idea i tubi della doccia!!!!
Domani sera me ne compro un paio di metri!!
devo solo trovare il modo migliore per gestire le estremità.... mi servirà delle guaina termorestringente, se ne trova in giro?
e poi come si tagliano?
maxernet
25-11-2004, 23:30
Originariamente inviato da Special
Comprai il tutto in un ordine collettivo su caseking.de
dove si organizzano?
Originariamente inviato da maxernet
dove si organizzano?
se nn sbaglio qui sul forum nn se ne possono organizzare piu...:(cmq potrei sbagliarmi... :mc:
Penso anche io che siano vietati gli ordini...nn sò il motivo.:(
ps:carina l'idea dei tubi della doccia
lucas1978
26-11-2004, 15:45
Oggi ho visto i tubi della doccia e ciò fatto un pensierino :rolleyes:
2 mt costavano 4,90 € ma ho visto che il bucoè abbastanza piccolo come ci fate passare i cavi dell'ali!?? o ho pensato, non è che il tubo di gomma che c'è all'interno si uò sfilare!??? e quindi farci passare facilmente i cavi!
Ma hai dei problemi a farceli passare col molex o senza?
lucas1978
27-11-2004, 00:14
no io non ho nessun problema perchè neanche l'ho comprato il tubo l'ho solo visto ed il buco mi è sembrato piccolo per farci passare tutti i fili dell'attacco alla scheda madre, lo so che bisogna togliere i molex per farci passare i fili.....:D
maxernet
27-11-2004, 00:42
io per 3,5 euro ho comprato un tubo della doccia in gomma bianca.
Domani provo a farci passare i fili.
Ma lo dovrei verniciare. Che vernice va bene sulla gomma?
Quelle normali a bomboletta spry:D
_The Jocker_
30-11-2004, 16:33
si.. normali bombolette spray ma prima dacci una mano di aggrappante e poi alla fina una di lucido.. altrimenti la prima volta che ci metti mano la vernice va via a scaglie.. parlo x esperienza. ;)
hei i tubi della doccia li sto usando io x cablare il connettore atx del mio ali quindi niente tamarrata :D con il mio mod si intona bene :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.