PDA

View Full Version : Grossi problemi con DLink DSL 300t e winxp

TkMatt
23-11-2004, 18:49
Dunque, ho comprato il dlink dsl 300t e mi sono fatto attivare da libero l'adsl con pppoe.
Libero mi ha mandato la email di attivazione scrivendomi:

"Se Ethernet (collegando direttamente il cavo in dotazione alla porta della sua scheda di rete) selezioni quando le verrà richiesto:

alla voce Protocollo: PPPoE
alla voce Encapsulation: LLC
alla voce VPI: 8
alla voce VCI: 35"

Ora.....non mi è stato richiesto nulla di quanto qui su scritto, io ho attaccato l'alimentatore al modem, il modem alla scheda di rete ma non mi è apparsa nessuna schermata dove inserire questi dati...e va beh..mi son connesso con la 56k al sito che c'è nel manuale utente per la configurazione del modem ed i parametri erano gia impostati come mi viene richiesto da libero. E qui ci siamo. Attacco il cavetto telefonico al modem e alla presa attraverso un normalissimo tripolare senza l'interposizione di filtri, altri attacchi etc..è attaccato solo lui insomma. Provo la connessione, anche aiutandomi con la guida di win (?!) ma nisba...non si connette....cosa puo essere?
Grazie

gokan
23-11-2004, 19:08
il manuale non lo leggi? E' chiarissimo!!
apri un browser e metti la pagina 192.168.1.1
Ti logghi con password: admin
vai nella sezione connessione e setti quei parametri (che tra le altre cose non devi settare niente perchè sono così di default), ovviamente inseririsci nome utente e password di libero, salvi tutto e riavviando il pc (forse anche non riavviando, non mi ricordo), sei direttamente collegato ad internet!!
Leggi il manuale:)

TkMatt
23-11-2004, 19:38
ho fatto cosi come hai detto tu ma non mi funziona...

gokan
23-11-2004, 19:49
sono sicuro che non hai come come nel libretto, altrimenti funzionerebbe, no? :)
salvi le impostazioni, prima di uscire?

Se proprio non ci riesci metti in modalità bridge, salvi e imposti la connessione da winXP dando nome utente e password

TkMatt
24-11-2004, 14:41
ho fatto come dice il manuale ma mi esce sempre lo stesso errore in IE:
"Impossibile aprire la pagina di ricerca"

gokan
24-11-2004, 19:04
strano, controlla se la scheda di rete funziona a dovere e che non ci siano problemi, di sicuro il modem non c'entra...

Ginogino
24-11-2004, 20:01
Hola :)

Prova a mettere il protocollo PPPoA. Ci ho sbattuto la testa per un poco proprio perchè mi ero convinto (non so per quale motivo :sofico: ) che fosse PPPoE.

Dopodichè, vai in TOOL -->SYSTEM COMMANDS --->SAVE ALL.

Stacca la spina del modem e aspetta dieci secondi.
Riattaccalo all'alimentazione.
Allorchè dovrebbe andare.

Almeno spero per te :D

ByezzZzzz