PDA

View Full Version : Divx su lettore dvd


hurryowl
23-11-2004, 18:44
Ciao esiste un modo per vedere un divx su cd attraverso un lettore dvd che non li supporta, cioè c'è un formato compatibile e se si che programma serve?

Andrebbe bene nero recode2?

GiacoXp
23-11-2004, 21:02
no nn esiste un modo xkè il lettore dvd contiene un programma di decriptazione che permette di leggere solo i film in formato dvd e nn è in grando di decodificare i cd o dvd che contengono i divX xkè questi sono in formato diverso ...

Esistono pero ormai da molto dei particolari dvd che permettono anche di leggere ... i divx ... e anche altri fomati xome Xvid ..

hurryowl
24-11-2004, 11:59
Non mi sono spiegato bene.. esiste un formato in cui convertire un divx, per poter essere letto da un normale lettore dvd da tavolo, e che possa essere abbastanza compresso da entrare su un cd?

Con nero recode sono riuscito a trasformarlo in un file mov mpeg o qualcosa del genere, tipo file per quick time. Mi chiedevo se fosse leggibile da un lettore dvd, o se servisse un altro formato.

BoBBazza
24-11-2004, 12:21
Puoi trasformarlo in SVCD (mpeg) o addirittura in DVD (mpeg2) con TMPGEnc (ci sono appositi template), se ti fai fare l'immagine iso non devi neanche preoccuparti della struttura del CD/DVD altrimenti lo puoi fare con NERO o avendo il file .mpg, con un qualsiasi programma di authoring (ce ne sono anche free) lo sistemi come preferisci.

Spero di non aver confuso i formati o estensioni... cmq in linea di massima cosi' poi aspetta posti qualche esperto... :D


Saluti

GiacoXp
24-11-2004, 12:29
ahh ... bhe si concordo ... cn BoBBazza se vuoi vedere un divx su DVD da tavolo devi convertirlo ... in SVCD ..
io avevo capito che volevi vederti il divX su tv ... senza codificarlo !!!:D

hurryowl
24-11-2004, 16:34
Dovrò provare questo programma che mi avete consigliato, ma ho notato che anche in nero c'è un'applicazione per trasformare divx in vcd o svcd solo che non riesco a contenere la grandezza. E' un problema di settaggi o non è possibile comprimere un vcd.