View Full Version : Piccola Info su disdetta adsl :)
webbuffa
23-11-2004, 18:24
:) ciao raga :) volevo solo sapere di solito con alice adsl quanto ci voleva per la disattivazione! ciao e grazie :D
webbuffa
23-11-2004, 18:51
dai raga nessuno ha mai disdetto alice adsl ?:p
STARGATE_84
23-11-2004, 19:57
allora se tu hai alice da almeno un anno disattivi quando capperi vuoi te
la disattivazione dura una settimana
prima fai richeista al 187 per telefono poi dopo 3 o 4 giorni
ti contatta un tekniko telecom
che ti dice se confermi veramente la tua richiesta
gli dici di si ed in una settimana sei libero di cambiare operatore;)
webbuffa
23-11-2004, 21:05
grazie!!
sto per passare a tiscali 6 mbit secondo voi è una buona scelta :)?
ho preso anke il router elite cosi nn devo aspettare i tempi di consegna del modem:)
DvL^Nemo
23-11-2004, 21:10
Visto che Alice mega costa uguale ed offre molto meno direi di si..
Facci sapere come va appena ti abboni..
Ciao !
webbuffa
23-11-2004, 22:10
senza dubbio vi postero' i soliti datucci ^_^ raga!
mingotta
23-11-2004, 22:12
Scusate, ma se io chiamo il 187 per disdire AliceADSL, poi dopo 3-4 giorni mi chiama il tecnico della Telecom e mi chiede se sono seriamente intenzionato a disdire, dopo quanto tempo dalla telefonata del tecnico mi disdice l'abbonamento?
E quando posso rivolgermi a un altro fornitore di ADSL, dopo la telefonata del tecnico?
Quello che mi preme sapere è quanti giorni rimarrei senza ADSL se decidessi di cambiare fornitore!
Qualcuno mi può raccontare la sua esperienza?
L'unica cosa che mi preoccupa sono proprio i casini collaterali che possono crearsi.
Originariamente inviato da webbuffa
grazie!!
sto per passare a tiscali 6 mbit secondo voi è una buona scelta :)?
ho preso anke il router elite cosi nn devo aspettare i tempi di consegna del modem:)
Mah... io ti consiglierei di aspettare un pò, ancora nessuno sà se veramente ne vale la pena, per la mia esperienza personale posso dirti che ho tiscali 640 e navigo come una isdn, poi fai tu!:O
E ricordati che tiscali, non è cosi magnanima una volta fatto il contratto dovrai sorbirtelo almeno per un anno, senza possibilità di rescissione anticipata.
Ciao
webbuffa
23-11-2004, 22:17
Originariamente inviato da mingotta
Scusate, ma se io chiamo il 187 per disdire AliceADSL, poi dopo 3-4 giorni mi chiama il tecnico della Telecom e mi chiede se sono seriamente intenzionato a disdire, dopo quanto tempo dalla telefonata del tecnico mi disdice l'abbonamento?
E quando posso rivolgermi a un altro fornitore di ADSL, dopo la telefonata del tecnico?
Quello che mi preme sapere è quanti giorni rimarrei senza ADSL se decidessi di cambiare fornitore!
Qualcuno mi può raccontare la sua esperienza?
L'unica cosa che mi preoccupa sono proprio i casini collaterali che possono crearsi.
Provo a rispondere a tutto :)
allora prima domanda :) credo che quando il tecnico ti contattera' sara dalla centrale e quindi la disattivazione sara immediata.Quindi a sua volta potrai attivare qualsiasi altro provider ADSL.
posso rispondere solo a questo ciao :D
webbuffa
23-11-2004, 22:23
Originariamente inviato da Camel
Mah... io ti consiglierei di aspettare un pò, ancora nessuno sà se veramente ne vale la pena, per la mia esperienza personale posso dirti che ho tiscali 640 e navigo come una isdn, poi fai tu!:O
E ricordati che tiscali, non è cosi magnanima una volta fatto il contratto dovrai sorbirtelo almeno per un anno, senza possibilità di rescissione anticipata.
Ciao
Ciao camel :) allora ti dico subito che ti ringrazio per questo mettermi al sicuro da una situazione fastidiosa che potrebbe venire a crearsi abbonandosi ad un provider nn testato :)
pero ti dico anche che nella mia zona Napoli-Vomero le connessioni offerte sono il 100% della gamma italiana(visto che anke una zona di uffici), dalla fibra all'adsl 12mbit da ngi ad alchotel, quindi non credo che questo "infrastutturamento" della zona sia stato fatto senza avere come contro risposta un introito finale adatto al tipo di servizio offerto. :)
Mio pensiero.
ciaobuffa! ;)
Ciao camel :) allora ti dico subito che ti ringrazio per questo mettermi al sicuro da una situazione fastidiosa che potrebbe venire a crearsi abbonandosi ad un provider nn testato :)
pero ti dico anche che nella mia zona Napoli-Vomero le connessioni offerte sono il 100% della gamma italiana(visto che anke una zona di uffici), dalla fibra all'adsl 12mbit da ngi ad alchotel, quindi non credo che questo "infrastutturamento" della zona sia stato fatto senza avere come contro risposta un introito finale adatto al tipo di servizio offerto. :)
Mio pensiero.
ciaobuffa! ;)
Ciao, molti purtroppo hanno frainteso il mio pensiero, io ti auguro di tutto cuore che da te tiscali funzioni bene, anch'io ho avuto le mie soddisfazioni, ma non sono durate a lungo!!! :muro: :muro:
webbuffa
24-11-2004, 12:00
raga una domandina un po' da newbie :) ma tiscali è in fast :)?
e poi il ping via router è minore tipo quello di un modem interno?
:( mamma mia che sono newbie!
:oink:
:) ciao raga :) volevo solo sapere di solito con alice adsl quanto ci voleva per la disattivazione! ciao e grazie :D
Vuoi sapere come si fa???
è semplice
se hai una tariffa flat, passi alla free a consumo, spendendo all'incirca 50 €, e dopo metti nell'aramadio il modem e te lo dimentichi.
se hai già una tariffa free, non ci sono problemi.
webbuffa
24-11-2004, 17:40
Originariamente inviato da gtr84
Vuoi sapere come si fa???
è semplice
se hai una tariffa flat, passi alla free a consumo, spendendo all'incirca 50 €, e dopo metti nell'aramadio il modem e te lo dimentichi.
se hai già una tariffa free, non ci sono problemi.
:) grazie, ma questo credo che serva solo nel caso la scissione del contratto avvenisse prima della scadenza del primo anno.Io ho alice da 2
cmq mi interessano piu' i tempi di disattivazione ciao e grazie! ;)
webbuffa
25-11-2004, 19:58
raga solo l'ultima precisazione, tiscali è in fast :)?
:)
domanda: ma quando uno disdice, lo propongono una diminuzione di prezzo?
webbuffa
25-11-2004, 20:06
credo che onde evitare una grande dispersione di utenze telecom adotti anche questa possibilita' :oink:
webbuffa
25-11-2004, 20:30
dai raga nessuno sa se tiscali è in fast ? :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.