PDA

View Full Version : Riva Tuner...Ultima versione...

R3D
23-11-2004, 17:51
Oggi non sapevo cosa fare e così...mi son dato al modding della scheda video....
L'ho smontata tolto il dissi....pulito la pasta....rimesso un po' di pasta e dissi....opportunamente ventilata e rimessa nel case...
Fin qui tutto bene....al riavvio..con stupore mi accorgo di aver guadagnato circa 2/3° in meno in idle.....

Così facendo un giro per vari siti....ho notato una nuova versione di Riva Tuner....che già avevo installato...

La versione in mio possesso era la 2.0 14a e andava benissimo.....poi ho visto una fantomatica versione 2.0 15a con pieno supporto ai forcware ecc ecc....così scarico subito e uninstallo il vecchio...e installo il nuovo....

All'avvio noto subito un po' di cose in più...tra cui...un menù in più nel pannello di overclock.....un certo Low 3D....così ora le frequenze che si possono selezionare sono ben 3!!!
Per la modalità 2D....una fantomatica Low 3D e la 3D.

Beh..poco male...provo a rimettere le mie frequenze...quelle che usavo e con stupore....noto che il programma fa grandi casini...non imposta le frequenze che si vuole e sopratutto....fa in modo che quando c'è bisogno di accelerazione 3D...il procio rimanga alla frequenza 2D.....

Non so più cosa fare....e la versione vecchia l'ho cancellata dall'HD...qualcuno sa come si setta questa versione nuova?....oppure è veramente incompatibile??...

Io ho Windows XP Professional SP 1 e GeForce FX5900 ViVo con driver forceware 66.81

Help me .........

R3D.

OverClocK79®
25-11-2004, 09:47
mmmmmm
il low3D credo sia il profilo in cui il 3D richiedere un basso carico
scene semplici o cmq qlk finestrella 3d

cmq è strano

impostando il 3d normale nn te lo prende proprio?

BYEZZZZZZZZZZZZ

R3D
25-11-2004, 11:00
NO!!!....ci ho perso un giorno intero...e proprio si rifiuta di andare....o mi rifiuto io di capire...non so...

Cmq per il momento ho risolto reinstallando la versione vecchia la 2.0 rc14.2 mi sembra...e tutto è tornato alla normalità...e la scheda rulla nuovamente...mantenendo tutte le frequenze come piace a me...

Aspetterò che qualcuno risolva o capisca i problemi da me riscontrati...e magari ci riproverò....!!! ;)

Peccato però...non capisco perchè...con i vari aggiornamenti dei programmi, la tendenza sia sempre quella di andarli a complicare invece di rendere le cose più semplici...magari rendendo automatico qualke passaggio.....mah....!!!

A voi il compito di scoprirlo!!!

Grazie comunque!

R3D.