PDA

View Full Version : periferiche wireless - possibili interferenze?

Salzburg
23-11-2004, 17:34
Ciao a tutti,

spero di essere nel forum giusto, altrimenti scusatemi.
sto pensando seriamente ad eliminare un po' di fili della mia postazione pc, sono davvero troppi: alimentazione, (monitor, pc, speaker; joystick e stampante), usb (ricevitore tast./mouse cordless, joystick, modem
adsl esterno e stampante), cavi vari (speaker 2+1 a scheda audio, cavo monitor a sch.video)
L'unico dispositivo semi-cordless è la tastiera + mouse ottico microsoft.
Stavo pensando di acquistare inizialmente gli speakers ed un Joystick
(tipo Saitek o Logitech). Mi troverei quindi con tre dispositivi di trasmissione. La mia domanda è: possono esserci interferenze
nell'utilizzo delle tre periferiche?
Dovrò prepararmi a stendere un po' di metri di canalette?
Grazie ed un saluto

alexmere
23-11-2004, 19:52
Originariamente inviato da Salzburg
Ciao a tutti,

spero di essere nel forum giusto, altrimenti scusatemi.
sto pensando seriamente ad eliminare un po' di fili della mia postazione pc, sono davvero troppi: alimentazione, (monitor, pc, speaker; joystick e stampante), usb (ricevitore tast./mouse cordless, joystick, modem
adsl esterno e stampante), cavi vari (speaker 2+1 a scheda audio, cavo monitor a sch.video)
L'unico dispositivo semi-cordless è la tastiera + mouse ottico microsoft.
Stavo pensando di acquistare inizialmente gli speakers ed un Joystick
(tipo Saitek o Logitech). Mi troverei quindi con tre dispositivi di trasmissione. La mia domanda è: possono esserci interferenze
nell'utilizzo delle tre periferiche?
Dovrò prepararmi a stendere un po' di metri di canalette?
Grazie ed un saluto
Da quel che so quelle periferiche lì (tipo anche le tastiere wireless) funzionano intorno ai 27-30 MHz, mentre il Wi-Fi lavora sui 2,4 GHz. Interferenze proprio non credo possano esserci. Al limite c'è il forno a microonde che potrebbe interferire con il Wi-Fi quando usato sul canale 7, ma in questo caso basta cambiare canale...

vlain
23-11-2004, 22:26
Confermo interferenze inestistenti.

Modulazioni differenti e canali (banda della frequenze) differenti...
vai sul sicuro...cerca almeno di stare sotto le 30 periferiche diverse però:D :D